Alessandro Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio @paolosances non ci sono problemi per me stai tranquillo, grazie ciao
Moderatori paolosances Inviato 3 Gennaio Moderatori Inviato 3 Gennaio @Alessandro ne ero certo,stai tranquillo. Grazie,ciao
Moderatori paolosances Inviato 3 Gennaio Moderatori Inviato 3 Gennaio A vedere la "cospicua" esposizione sembrano oggetti in buone condizioni,meno per quel che sembra ciarpame contenuto negli scatoloni di cartone
Alessandro Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Oggi mi sono divertito continuando alcune ricerche su youtube sui vari centri di vendita hifi vintage nel mondo. Il video da me postato precedentemente riguardava il grande mercatino dell'hifi vintage LH Audio ubicato nel cuore industriale di Bangkok. Quello che invece posto adesso è uno store ubicato nel quartiere di Kichijoji a Tokyo, quì siamo nell'eden dell'hifi vintage 1
madero Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Hard off è una catena di usato di diversi generi merceologici diffusa in tutto il giappone. Certo che trovare il punto vendita con l'audio salon é un bel colpaccio anche se i marchi esteri, JBL, altec, tannoy, garrard e simili, non te li regalano. Diverso il discorso per i marchi giapponesi ma poi si pone il problema di infilarli nel bagaglio a mano, ma per testine, bracci step up, cuffie e tutto cio' che ha dimensioni limitate é facile trovare l'affarone. Purtroppo é arrivata la moda del giappone e i prezzi dei biglietti aerei si sono impennati. In era pre covid si poteva andare in bassa stagione con meno di 500 euro per cui se uno aveva già in programma qualche spesa, il viaggio veniva ampiamente ammortizzato. 14 minuti fa, Bazza ha scritto: Recarsi li comporterebbe polluzioni incontrollabili. Ho avuto la fortuna di visitare qualche negozio in giapponee in korea, e si l'effetto é proprio quello. Immagino che anche anche in cina ormai ci siano parecchi di questi paesi dei baloicchi
Alessandro Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Questi enormi negozi/mercatini, o ancora più gli store opulenti e altamente qualificati, mi inducono spontaneamente ad una riflessione sull'HiFi vintage. Quella che qua' da noi a volte può apparire come una passione in estinzione, che si sta' dissolvendo nel tempo, sicuramente è più legata alla consistente perdita del potere di acquisto da parte di noi occidentali in generale che ad altro. Si intuisce che in oriente soprattutto nei paesi benestanti come Giappone o quelli in espansione come la Corea del Sud etc. questo settore non rischia affatto di spegnersi, anzi è l'opposto, ciao
madero Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio @Alessandro Solo in parte, come scrivevo ho avuto la fortuna di visitare qualche negozio in Corea Giappone e Hong Kong e l'età media dei presenti era sempre molto alta. Molti giovani li ho visti solo in un negozio fenomenale di cuffie a Tokyo Anche questi hanno un discreto reparto di usato. In generale pero' i negozi di HI-FI a Akihabara il quariere dell'elettronica di Tokyo sono molto diminuiti lasciando spazio a anime e manga Ci sono parecchi appassionati in thailandia e Indonesia, ma che io sappia l'eta' é alta Per la cina non saprei dirti, pero' se alcune aziende riescono a mostrare i propri prodotti come status symbol a carissimo prezzo non dubito che possano avere riscontri importanti da parte dei nuovi ricchi
Alessandro Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Buongiorno @madero , Akihabara mi è stato descritto bene anche dal figlio di un mio vicino che due anni fa' in vacanza premio post laurea ha soggiornato in Giappone. Nell'occasione proprio da Akihabara mi portò una confezione di cassette della Maxell UR tutt'ora prodotte, e tra le più vendute (così gli fu detto), devo dire che effettivamente sono di qualità e resa eccellente nonostante siano delle "type normal". Per il resto delle nostre riflessioni penso che in generale, dato il loro alto potere di acquisto procapite, e dato anche l'allungamento delle aspettative di vita globali, in quei luoghi perlomeno per altri trent'anni i negozi di HiFi vintage continueranno a esercitare senza subire controtendenze significative dei volumi di vendite, ciao
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Gennaio Moderatori Inviato 4 Gennaio 11 ore fa, madero ha scritto: In generale pero' i negozi di HI-FI a Akihabara il quariere dell'elettronica di Tokyo sono molto diminuiti lasciando spazio a anime e manga Hong Kong e dintorni, hanno ormai sostituito Akihabara da un po' se ci si riferisce all' hifi
Messaggi raccomandati