Vai al contenuto
Melius Club

Selvaggia Lucarelli e il moralismo ideologico, la crociata no sense contro il “ricco” Matteo Mariotti e la colletta per la gamba amputata

Messaggi raccomandati

Interessante articolo di Riccardo Puglisi che tocca molti temi, il metodo scientifico di Popper applicato al giornalismo, le crociate ideologiche, la character assassination ed il moralismo ideologico.

Lucarelli, quand’è che basta?

https://www.ilriformista.it/selvaggia-lucarelli-loriana-fallaci-2-0-la-crociata-no-sense-contro-il-ricco-matteo-mariotti-e-la-colletta-per-la-gamba-amputata-402191/

• Melius 2

Ignoravo l’esistenza della signora in questione fino a quando non si scagliò, con messaggi osceni e infamanti, contro i genitori di un ragazzino, morto assurdamente per una sfida social. Da quel momento, dopo aver sentito lo straziante racconto di mamma e papà, ho collocato la signora nella raccolta differenziata, tra i rifiuti organici. 

premesso che per me personaggi come la licarelli son sotto al livello tappeto, non capisco il senso della discussione. nel momento che si fa un quacosa di pubblico per esempi richiesta di aiuto, si deve metter sul piatto della bilancia che un qualcosa reso pubblic avrò dei feedback che potranno essere positivi (raccota fondi) o negativ (cirtiche al merito o al metodo)

Al di la de ftto umano, e anche della libertà che ha ognuno di chiedere (ma anche di dare) qualcosa in una vicenda come questa, nel mio piccolo penso che eventuali offerte difficlment ele farei pervenire im sccorso da chi era in vacanza, in una zna a rischio qìsqualied ha alle spalle una famigiacn i mezzi per aiutarlo (ed anhe un sistema sanitario he sicuramente concorrerà alle spese)  certo non avrei esternato queste cnsiderazioni in pubblico, ma ripeto se pubblcio qalca il jio privato diventa pubblico e quindi commentabile

La Lucarelli che, per la legge dei grandi numeri, non può essere sempre dalla parte del torto, a me sembra persona di animo cattivo.

Come si raccomanda sempre di verificare le attendibilità delle fonti nelle notizie presenti in rete, allo stesso modo bisogna sempre domandarsi dove voglia arrivare un thread di Roberto M.

@Roberto M la Lucarelli è anche quella che, controcorrente, fece articoli contro una certa santona Guru portatrice di valori a sinistra detta chiara la vampira. In un momento storico in cui se toccavi linfluenzer ti ritrovavi il maritino fedezze addosso e relativi cani al seguito sguinzagliati. 

In questa vicenda, di cui lascio giudizio sospeso, secondo me ha preso una cantonata. A quanto ho capito il ragazzo mentre partiva la raccolta fondi era in intensiva. Probabile quindi non sia stata nemmeno una sua idea. 

Il corto circuito è avvenuto perché ragazzo benestante =non serve raccolta fondi. 

Questo almeno ho capito io. 

• Melius 1

@criMan a me sembra tutto troppo mediatico. il ragazzosta in intensiva e arteuna rccolta di fondi. da parte di chi? dalla famiglia? dalla fidanzata? dagi amici? da un truffatoreche vuole intrifoarsi nella videnda? se il ragazzo sta purtroppo in untensiva una raccolta fondi è inutileoltre che prematura, visyo che non è dato sapere qyanto servità, quanto metterà a disposzine (in termini medici ) il ssn, e via discorrendo. non mi piace questa voglia di commnetare sui social fatti di cui non si conosce abbastanzo lo stato e la genesi, nel mondo c'è troppo rumore fdi fondo, alto che frequenza di schroeder

30 minuti fa, criMan ha scritto:

corto circuito è avvenuto perché ragazzo benestante

Perché l'operazione è a carico del ssn.

• Thanks 1

Al di là della polemica con Lucarelli che mi interessa quanto imparare il punto croce, sinceramente mi sono chiesto anch'io la ratio di quella raccolta fondi.

Dal momento in cui il ragazzo è stato salvato e successivamente trasportato in Italia dove viene/verrà curato ovviamente a carico del SSN non ho ben capito a cosa era destinata.

Di vittime di incidenti anche gravissimi è piena la penisola ogni giorno, non è necessario essere attaccati da uno squalo per subire menomazioni permanenti purtroppo, ma non vedo partire raccolte fondi per tutte le vittime.. Perciò ripeto, non ho capito. 

Se qualcuno volesse spiegare sarei grato... 

• Melius 1

parafrasando un altro influencer del passato " Lucarelli: il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me, due sise discrete davanti a me"

• Haha 1

Lucarelli detetstabile ma ci sta:  Ha chiesto la "rendicontazione" di una colletta lanciata via social e quindi pubblica. Il destinatario non l'ha presa bene ed ha risposto com'era suo diritto. 

Ai singoli la personalissima sentenza.

(La mia: Al posto del Mariotti avrei reagito allo stesso modo, ma al posto di un "contribuente" una Lucarelli cagapuntine sulla vicenda non mi avrebbe dato fastidio)

45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Perché l'operazione è a carico del ssn.

Allora ha fatto bene ad alzare il polverone.  Io pensavo fosse stato operato in clinica privata a spese della famiglia... Non capisco allora il senso della "colletta". 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 48 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference