Vai al contenuto
Melius Club

Selvaggia Lucarelli e il moralismo ideologico, la crociata no sense contro il “ricco” Matteo Mariotti e la colletta per la gamba amputata

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Velvet ha scritto:

bensì il senso/scopo reale di quella colletta alla luce del fatto che non serve a pagare le cure.

E’ una colletta degli amici fatta per una persona cui vogliono bene che si e’ visto crollare dall’oggi al domani il mondo addosso.

E del fatto che “non serve a pagare le cure” non capisco sulla base di quale presupposto si possa affermare, la “cura” per la perdita di un arto non si riduce, semplicisticamente, a quelle “passate” dal SSN.

Ne’ rileva il fatto che la raccolta sia stata interrotta e l’oggetto stesso cambiato, cosa che, al contrario, depone semmai a favore di questi ragazzi generosi.

• Melius 2
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

Perfetto, mi pare tutto chiaro e non credo ci sia nulla su cui discutere. né  da parte nostra né da parte di Lucarelli. 

@Roberto MRobbè, sei in ritardo. 

• Haha 1
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

riprovevole usare la propria influenza mediatica nel colpire chi non ha una rilevanza mediatica

Colpire? Da quando in qua chiedere una rendicontazione è colpire?

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

il giornalismo zitellesco non e’ un bel giornalismo

ah ecco… allora pure sto 3ad farà 50 pagine. Apro ulteriore scommessa… 😆

@Jack Non saprei, è stato aperto da RobertoM che è un ottimo caratterista e agent provocateur, ma non ha la stoffa del regista teatrale.

Modestamente. 

:classic_biggrin:

• Haha 1
55 minuti fa, appecundria ha scritto:

Da quando in qua chiedere una rendicontazione è colpire?

In quale maniera i commenti sui viaggi o i commenti dispregiativi delle pagine social di questo ragazzo sono funzionali alla richiesta di rendicontazione ?

36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

i commenti sui viaggi o i commenti dispregiativi delle pagine social di questo ragazzo

questo ha fatto la giornalista? Non credo.

Credo che un giornalista/opinionista possa chiedere nel senso di auspicare, ovviamente senza l'autorità di poterlo imporre. A me pare cosa buona e giusta.

49 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ma poi questa a che titolo e con quale autorità chiede una rendicontazione

Si è  galvanizzata con l'affaire ferragni, è come se avesse perso il senso della misura. (A me diverte il suo stile tignosello e caustico, quando si fissa con un avversario non molla l'osso, immagino ad averla come ex, brrrr...

8 ore fa, Velvet ha scritto:

Fra quelli che pensano di aver capito qualcuno puo' spiegarlo ? 

Che le protesi passate dal SSN sono basiche. Al ragazzo (come a tutti gli amputati) servono una (più) protesi per fare una vita migliore. Ho un amico che per la meningite ha perso tutti e 4 gli arti, è veramente un bagno di sangue. 

5 ore fa, appecundria ha scritto:

questo ha fatto la giornalista? Non credo

SI.

Lo ha scritto Puglisi nell’articolo che ho linkato:

“Il moralismo ideologico di Selvaggia Lucarelli non riesce a contenersi nella parte finale di questo post su Facebook, quando le parte una reprimenda sul rispetto degli animali da parte di Mariotti, così come esemplificato dalle “Stories” messe in evidenza sul suo profilo Instagram.

Testualmente: “Le foto con gli uccelli legati e lo squaletto tirato fuori dall’acqua e messo sul tavolo non si possono guardare”. Per tirare la volata alla propria posizione ideologica, purtroppo Selvaggia Lucarelli non sembra in grado di contenersi, ed è un peccato perché –a parte il caso specifico- questa incapacità va a detrimento delle sue indubbie doti investigative e di “bello stilo” di scrittura.”

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference