ilmisuratore Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 10 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Io ho diffusori senza problemi di fase In ambiente, ma anche no, sarai l'unico nell'universo 1
Vmorrison Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Ma che pēnis c’entra l’ambiente..lo vedi che fate i minestroni
Bunker Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Non ho mai sentito con musica acustica uno strumento fuori dai diffusori. Devo essre sincero non l’ho mai sentito con nessun impianto in 40 anni. Mi Sembra anche ridicolo parlarne. Visto che ti sembra ridicolo parlarne non parliamone più ok ? Se l'effetto dei cani c'è non è rilevante ai fini della discussione come sia stato ottenuto, quello che interessa e che deve essere riprodotto. Diversamente abbiamo un problema. 1
Bunker Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Ma che pēnis c’entra l’ambiente..lo vedi che fate i minestroni Perché l'ambiente secondo te non introduce massicce rotazioni di fase ??? Dopo questa affermazione posso dire che hai veramente le idee MOLTO confuse !!! 1
Vmorrison Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 4 minuti fa, Bunker ha scritto: Visto che ti sembra ridicolo parlarne non parliamone più ok ? Se l'effetto dei cani c'è non è rilevante ai fini della discussione come sia stato ottenuto, quello che interessa e che deve essere riprodotto. Diversamente abbiamo un problema. Stai parlando di un discoooooooo uno!
dec Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 4 minuti fa, Bunker ha scritto: Se l'effetto dei cani c'è non è rilevante ai fini della discussione come sia stato ottenuto, quello che interessa e che deve essere riprodotto. Diversamente abbiamo un problema. Giustissimo. Ma il problema c'é anche se abitualmente, con normali riprese stereo, si ascoltano suoni all'esterno dei diffusori. E si chiamano riflessioni ambientali non controllate.
Bunker Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 Comunque la discussione sta scadendo nella solita diatriba per cui per il momento mi defilo in attesa che si cammino le acque (e che magari qualcuno si renda conto a mente fredda delle castronerie che ha scritto...). Buon pomeriggio a tutti !
Vmorrison Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 3 minuti fa, Bunker ha scritto: 6 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Ma che pēnis c’entra l’ambiente..lo vedi che fate i minestroni Perché l'ambiente secondo te non introduce massicce rotazioni di fase ??? Dopo questa affermazione posso dire che hai veramente le idee MOLTO confus Io sono confuso voi state rigirando le leggi della stereofonia e io sarei confuso?
Vmorrison Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 3 minuti fa, dec ha scritto: Ma il problema c'é anche se abitualmente, con normali riprese stereo, si ascoltano suoni all'esterno dei diffusori. E si chiamano riflessioni ambientali non controllate. Ma poi si può avere una mancanza di focalizzazione una dilatazione del soundstage non strumenti fuori
dec Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 2 minuti fa, Bunker ha scritto: (e che magari qualcuno si renda conto a mente fredda delle castronerie che ha scritto...). Quella che si chiama un'uscita di scena di pura classe...complimenti.
Bunker Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 9 minuti fa, dec ha scritto: Giustissimo. Ma il problema c'é anche se abitualmente, con normali riprese stereo, si ascoltano suoni all'esterno dei diffusori. E si chiamano riflessioni ambientali non controllate. Ok questa e un osservazione interessante e che merita risposta. Io non sostengo che non siano riflessioni, anzi. Quello che dico e che non tutte le riflessioni siano da considerare necessariamente incontrollate e negative. Vedi studi di Roy Allison e Floyd Toole. Oppure quegli studi, ancora perfettamente validi e utilizzati, li buttiamo nel cestino ? Come funzionino con i diffusori a tromba (a differenza di Allison e Bose) mi è poco chiaro, però funzionano. Spero che qualcuno che dispone di risorse e strumenti adeguati prima o poi si occupi della questione. So di certo che ridurre la dispersione oltre il ragionevole non aiuta affatto.
Bunker Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 2 minuti fa, dec ha scritto: Quella che si chiama un'uscita di scena di pura classe...complimenti. Beh scusa.... !! Una affermazione tipo "che centra l'ambiente con le rotazioni di fase" tu come la chiami ??
ilmisuratore Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 18 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Ma che pēnis c’entra l’ambiente..lo vedi che fate i minestroni Si buonanotte Come se i diffusori messi in ambiente mantenessero uno straccio di fase minima
Vmorrison Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Adesso, Bunker ha scritto: Beh scusa.... !! Una affermazione tipo "che centra l'ambiente con le rotazioni di fase" tu come la chiami ?? Non strumentalizzare bunker per sentire uno strumento fuori dalla linea dei diffusori in stereofonia le rotazioni fase dell’ambiente sono quisquilie 1
Bunker Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Ma poi si può avere una mancanza di focalizzazione una dilatazione del soundstage non strumenti fuori Senti Van, diciamo che ho esagerato e hai ragione. È un ampliamento del soundstage e a volte si sentono degli effetti distintamente oltre i diffusori. Pace ?
dec Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 7 minuti fa, Bunker ha scritto: Ok questa e un osservazione interessante e che merita risposta. Io non sostengo che non siano riflessioni, anzi. Quello che dico e che non tutte le riflessioni siano da considerare necessariamente incontrollate e negative. Vedi studi di Roy Allison e Floyd Toole. Oppure quegli studi, ancora perfettamente validi e utilizzati, li buttiamo nel cestino ? Come funzionino con i diffusori a tromba (a differenza di Allison e Bose) mi è poco chiaro, però funzionano. Spero che qualcuno che dispone di risorse e strumenti adeguati prima o poi si occupi della questione. So di certo che ridurre la dispersione non aiuta affatto. C'è una profondissima differenza: Allison e Bose sfruttavano scientificamente le riflessioni, se tu con un impianto "tradizionale" senti strumenti all'esterno dei diffusori beh, queste riflessioni te le sta imponendo l'ambiente. Ti piacciono? Va benissimo, sono strafelice ma non cambiamo le semplici regole della stereofonia per questo, please.
Messaggi raccomandati