Vai al contenuto
Melius Club

Sonos Faber Suprema. La conversione...

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/1/2024 at 18:05, gimmetto ha scritto:

Le prestazioni delle Sonus Faber, indipendentemente dal prezzo, alle ultime edizioni dell'Hi-Fidelity di Milano non sono state memorabili, a detta di molti.

Ti credo, se continuano a collegare quei cassoni blu..........:classic_tongue:

Inviato

Boh, io spero solo che il povero Serblin, ovunque si trovi ora, non abbia la possibilità di vedere...

• Melius 1
  • 1 anno dopo...
marcogiov
Inviato

IMG_3866.thumb.jpeg.39f4ed44c744bd30daac449aef2a3c80.jpeg

Da fan e possessore di Sonus Faber (Stradivari G2 e le veterane Electa) sono stato molto contento di avere avuto la possibilità di ascoltare le Suprema. Ero prevenutissimo, perché il prezzo non ha proprio senso per il 99,999% delle persone, però la curiosità era forte e quello che ho sentito mi ha entusiasmato. 

Questo non è un post pubblicitario, proprio perché a quel prezzo è veramente improbabile che qualcuno le acquisti. Comunque fino a Natale chi vorrà ascoltarle potrà farlo da Il Tempio del Suono di Lissone, tra l’altro in un ambiente ben diverso da quelli delle varie manifestazioni. 

Il suono è timbricamente Sonus Faber, ma contemporaneamente il risultato è molto differente da quello a cui sono abituato . Davvero la sensazione di “essere lì” non ha pari, rispetto a tutte le volte che ho ascoltato musica riprodotta.

L’amplificazione è McIntosh, con pre C12000, due MC1.25KW a pilotare i subwoofer e due MC3500 per le colonne principali. La sorgente è dCS. 

IMG_3867.thumb.jpeg.de6eb1c290d7b7e56365e52efe871f6b.jpeg

IMG_3868.thumb.jpeg.d85f6f6562cc3ad39dcb62f47f456f8e.jpeg

Inviato
8 minuti fa, marcogiov ha scritto:

IMG_3866.thumb.jpeg.39f4ed44c744bd30daac449aef2a3c80.jpeg

Da fan e possessore di Sonus Faber (Stradivari G2 e le veterane Electa) sono stato molto contento di avere avuto la possibilità di ascoltare le Suprema. Ero prevenutissimo, perché il prezzo non ha proprio senso per il 99,999% delle persone, però la curiosità era forte e quello che ho sentito mi ha entusiasmato. 

Questo non è un post pubblicitario, proprio perché a quel prezzo è veramente improbabile che qualcuno le acquisti. Comunque fino a Natale chi vorrà ascoltarle potrà farlo da Il Tempio del Suono di Lissone, tra l’altro in un ambiente ben diverso da quelli delle varie manifestazioni. 

Il suono è timbricamente Sonus Faber, ma contemporaneamente il risultato è molto differente da quello a cui sono abituato . Davvero la sensazione di “essere lì” non ha pari, rispetto a tutte le volte che ho ascoltato musica riprodotta.

L’amplificazione è McIntosh, con pre C12000, due MC1.25KW a pilotare i subwoofer e due MC3500 per le colonne principali. La sorgente è dCS. 

IMG_3867.thumb.jpeg.de6eb1c290d7b7e56365e52efe871f6b.jpeg

IMG_3868.thumb.jpeg.d85f6f6562cc3ad39dcb62f47f456f8e.jpeg

Dove?

Che pezzi hai ascoltato?

marcogiov
Inviato

il Tempio del Suono, via G. Pascoli 32, Lissone MB. 

Andrò sicuramente un’altra volta, quando credo che potrò scegliere i pezzi io. Ieri non era possibile, perché non avevo la app dCS sull’iPhone.

Ricordo particolarmente impressionanti il Bacchanale del Samson et Delilah di Saint-Saëns, Take Five Brubeck. 

Inviato
22 minuti fa, marcogiov ha scritto:

il Tempio del Suono, via G. Pascoli 32, Lissone MB. 

Andrò sicuramente un’altra volta, quando credo che potrò scegliere i pezzi io. Ieri non era possibile, perché non avevo la app dCS sull’iPhone.

Ricordo particolarmente impressionanti il Bacchanale del Samson et Delilah di Saint-Saëns, Take Five Brubeck. 

Per quanto tempo starà su  l'impianto?

Inviato

Bellissima la sala, molto scenografica.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Per quanto tempo starà su  l'impianto?

Sembra fino a Natale. 

Inviato
5 minuti fa, marcogiov ha scritto:

Sembra fino a Natale. 

Allora provo ad andare