Look01 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Insomma ci vogliono 4 finali . Dici che non consiglieranno nessuna abbinata. Certo che quattro finali non é una cosa semplicissima.
alexis Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Beh.. un caro amico si è preso una SF90, tre anni di attesa, e 500k, e ci sembrava un filo cara.. 😭😭
Moderatori paolosances Inviato 14 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 14 Gennaio 2024 Il 12/1/2024 at 10:30, Dufay ha scritto: Erano indecisi tra Suprima e Sudopo Te statte bono che hai toppato nel titolo...Sonos Faber ... E visto che ti sembrava poco, hai reiterato nel post
Dufay Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 17 minuti fa, paolosances ha scritto: Te statte bono che hai toppato nel titolo...Sonos Faber ... E visto che ti sembrava poco, hai reiterato nel post Beh è proprio la stessa cosa. Uguale uguale
martin logan Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 20:08, magicaroma ha scritto: A sto punto visto che ci troviamo a spendere, meglio queste; costano qualcosa in più, ma almeno fai colpo anche con gli amici che ti vengono a trovare Queste hanno un piccolo motore a reazione lì sotto: se il loro suono non ti piace schiacci un pulsante e le casse / razzo tornano da sole dal rivenditore, dopo averti sfondato le finestre. Così le può rifilare come "demo" a qualcun'altro. 1
mantexx Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 "dalla foto deduco con certezza ..." Questa è la sintesi di questo thread e, in generale, dell'atteggiamento "provinciale" che si respira adesso in questo forum (che ho iniziato a frequentare una ventina di anni fa con molto piacere e che mi ha fatto conoscere tanti appassionati competenti). Sonus faber ha sede ad Arcugnano (Vicenza) non all'altro capo del mondo; basta telefonare per organizzare una visita e parlare con i progettisti. Allora si che, se si confermassero dubbi o perplessità sulle scelte, sarebbe corretto esporli. Ma senza sapere nulla di quello che hanno fatto in due anni di progettazione e, soprattutto, senza avere mai ascoltato il risultato (che rimane pur sempre soggettivo ma almeno si può dire di averlo ... verificato) penso che esprimere considerazioni sia assolutamente fuori luogo. E' una eccellenza italiana nell'ambito della nostra passione; dovremmo esserne orgogliosi e invece ... Ciao manuel
codex Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @mantexx Non a caso i pareri sin qui espressi si basano sull'estetica e sulle soluzioni tecniche adottate, che risultano dalla descrizione del sistema già resa pubblica. Il prezzo, paradossalmente, è una variabile che in questo momento interessa solo i potenziali acquirenti, non l'intera platea degli appassionati. Quando sarà possibile ascoltarla potremo darne un giudizio più compiuto ma in questo momento, se non piace l'estetica e non si preferisce la soluzione in cassa chiusa, credo si possa comunque esprimere una prima valutazione, ovviamente da approfondire. Personalmente, se dovessi presumere che il sistema non suoni magnificamente, mi preoccuperei un tantino del risultato di cotanto impegno...
Bufa Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 1 ora fa, mantexx ha scritto: "dalla foto deduco con certezza ..." Questa è la sintesi di questo thread e, in generale, dell'atteggiamento "provinciale" che si respira adesso in questo forum (che ho iniziato a frequentare una ventina di anni fa con molto piacere e che mi ha fatto conoscere tanti appassionati competenti). Sonus faber ha sede ad Arcugnano (Vicenza) non all'altro capo del mondo; basta telefonare per organizzare una visita e parlare con i progettisti. Allora si che, se si confermassero dubbi o perplessità sulle scelte, sarebbe corretto esporli. Ma senza sapere nulla di quello che hanno fatto in due anni di progettazione e, soprattutto, senza avere mai ascoltato il risultato (che rimane pur sempre soggettivo ma almeno si può dire di averlo ... verificato) penso che esprimere considerazioni sia assolutamente fuori luogo. E' una eccellenza italiana nell'ambito della nostra passione; dovremmo esserne orgogliosi e invece ... Ciao manuel Ciao Manuel, provo a risponderti serenamente per punti. Da amante di Sonus Faber che ne ha possedute, ne ha in casa e ne vorrò probabilmente ancora comprare, faccio parte di quella parte di nostalgici del passato e mi auguro che su questo non ci sia da criticare nessuno, ritengo che i forum in generale siano un luogo di esposizione del proprio pensiero più o meno tecnico che sia , ovviamente sempre mantenendo i toni consoni nei quali confluisce naturalmente tutto o nulla ma importante nell'ottica della condivisione e perchè no anche talvolta della risata. Fare di tutta un erba un fascio e considerare "provinciali" tutti i commenti mi pare forse eccessivo. Andare direttamente in azienda non è che tutti possono farlo e per parlare con i tecnici ovviamente necessita una certa preparazione ecco perchè anche utenti come me approfittano da anni di spazi come questi, anche per arricchire il proprio bagaglio di informazioni. Ho sempre ritenuto SF un'eccellenza italiana ed è per questo motivo, come per altri marchi, hanno sempre orbitano a casa mia. Come ho scritto in altri post ma non sono stato l'unico, ritengo che dalla casa madre ci sia un netto orientamento verso l'esterno e te lo dimostra il sito in sola lingua inglese e non è che non lo parlo ma ritengo che se volessero ancor più rimarcare una certa territorialità la lingua italiana sul loro sito dovrebbe essere la base. E' evidente che è una scelta strategica che guarda al di fuori dei confini e ne siamo assolutamente tutti contenti che la nostra capacità di fare impresa e le nostre conoscenze possano varcare oltre ogni confine nazionale ma, a mio modesto parere, avrei apprezzato un maggior coivolgimento, diciamo così, "locale", sopratutto per la grande storia che rappresenta dalla fondazione di Serblin. Ciao Francesco
senek65 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 2 ore fa, mantexx ha scritto: due anni di progettazione Ci lavoravano a tempo perso
mantexx Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @Bufa Francesco la tua risposta è equilibrata e pacata come dovrebbero esserlo tutte quando si discute su un forum di appassionati. Ma sono sicuro che avrai certamente individuato anche tu quelle che orientano il forum a un posto dove si sparano sentenze senza appello con la tranquillità dell'anonimato o della distanza. Sul sito solo in inglese ... beh, sono d'accordo con te. Permettimi però di ritornare a consigliarti una visita in Sonus faber. Sei un amante del marchio e torneresti a casa ancora più convinto e affezionato. Ti garantisco che se ti siedi nella loro nuova e spettacolare sala di ascolto non avrai bisogno di nozioni tecniche per gustarti un'esperienza ... interessante. ciao manuel 1
newton Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 ultimamente c'è un'infornata di nuovi iscritti, mi pare, che si lanciano in intrepidi interventi piuttosto ridicoli un po' per la sostanza ma soprattutto per la sicumera e il tono. Non mi riferisco a questo thread in particolare. Qua, che sopra le righe qualcuno ci sia andato può darsi, ma secondo me chi frequenta il forum da tempo ha la giusta tara per pesare e capisce il contesto, un po' ci conosciamo. Ciò detto, Sonus faber non ha bisogno né di avvocati d'ufficio né ha da temere inquisitori da bar avendo spalle belle larghe. Un prodotto del genere poi si presta a qualsiasi critica perché mette l'asticella dove quasi nessuno può toccarla ma tutti possono vederla: una cassa da 700k si fa perché se ne parli e sparli. Cerchiamo di non essere ipocriti o iperperbenisti che sennò ci s'abbiocca pure.
Dufay Inviato 15 Gennaio 2024 Autore Inviato 15 Gennaio 2024 3 ore fa, newton ha scritto: ci s'abbiocca pure. Rinf ronf.... Sperando che la Suprima non faccia questo effetto
gimmetto Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Le prestazioni delle Sonus Faber, indipendentemente dal prezzo, alle ultime edizioni dell'Hi-Fidelity di Milano non sono state memorabili, a detta di molti.
Oscar56 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Il 13/1/2024 at 09:17, alexis ha scritto: e pure al gat-man
DiZZo Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 14:03, Maurjmusic ha scritto: Il crossover esterno è molto bello. con il telecomando del Mivar...
corrado Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, DiZZo ha scritto: con il telecomando del Mivar... Aridaje, guardata bene la foto? Sicuro sia un telecomando?
DiZZo Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 42 minuti fa, corrado ha scritto: Sicuro sia un telecomando? ah...finestrella sull'interno dove hanno posizionato un telecomando
hifi_marco Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il 13/1/2024 at 11:20, codex ha scritto: Capisco l'ansia di indicare il materiale come "sostenibile" La sostenibilità in questo caso è fondamentale. Si prevede la produzione di milioni di pezzi di questi diffusori, per cui, evitare l'abbattimento di migliaia di alberi è encomiabile!
Messaggi raccomandati