Vai al contenuto
Melius Club

Yemen (Houti)

Uncino

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, criMan ha scritto:

quindi avevo ragione io quando ho scritto che se fanno passare i cinesi e i russi sono a tutti gli effetti attacchi terroristici contro l'economia occidentale.

perche' l 'economia Israeliana e di riflesso quella degli amerikani e' anche la tua economia ?

Voglio pensare ingenuamente invece che nostra economia dipenda dai paesi mediorientali a meno che in italia non ci siano dei pozzi di petrolio.

extermination
Inviato

Leggevo che attraverso il canale di Suez transita circa il 12% dei flussi commerciali globali (e il 30% di tutti i container)

Inviato
42 minuti fa, Plot ha scritto:

perche' l 'economia Israeliana e di riflesso quella degli amerikani e' anche la tua economia ?

Voglio pensare ingenuamente invece che nostra economia dipenda dai paesi mediorientali a meno che in italia non ci siano dei pozzi di petrolio.

Però , come consigliavi ad altri, il film dovresti vederlo tutto, non solo il trailer. 

Ci riprovo: Quindi cosa faresti tu attualmente in concreto se dipendesse  da te la decisione?

Inviato

@extermination ecco perchè gli attacchi si concentrano proprio lì.....se devono destabilizzare il sistema del commercio ed interscambio mondiale bisogna partire bene!!!!! Del resto fra oriente ed occidente in mezzo c'è l'Africa, bisogna pur aggirarla....(fisicamente e metaforicamente.....).....ahinoi tempi bui si profilano all'orizzonte!!

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

quando le navi devono attraccare ai tuoi porti , ti riguarda.

Quindi se una parte di un paese fa un attacco terroristico a quasi tutte le navi che passano eccetto chi li finanzia (e soci) decadono automaticamente sia il trailer che il seguito.

La scusa dell'attacco ad Hamas fa acqua da tutte le parti.

Fa comodo piuttosto destabilizzare la zona visto la quantita' di conflitti in corso intorno ad Israele.

Non dobbiamo prenderci le colpe di tutto.

Inviato
45 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Però , come consigliavi ad altri, il film dovresti vederlo tutto, non solo il trailer. 

Ci riprovo: Quindi cosa faresti tu attualmente in concreto se dipendesse  da te la decisione?

...e tu, prima di formulare questa domanda l 'hai visto tutto il film sino ad ora ?

Altrimenti come potrei risponderti se non conosci BENE le dinamiche.

Raccontami BENE cio' che hai visto del film.., poi con calma ne riparliamo.

Inviato
19 minuti fa, criMan ha scritto:

Quindi se una parte di un paese fa un attacco terroristico a quasi tutte le navi che passano eccetto chi li finanzia (e soci) decadono automaticamente sia il trailer che il seguito.

La scusa dell'attacco ad Hamas fa acqua da tutte le parti.

...porta pazienza pure tu, ma vedo che con queste affermazioni siamo ancora al carissimo amico.

Ma se dici che l'attacco di Hamas fa acqua da tutte le parti i prossimi libri di storia li diamo al gatto.

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, criMan ha scritto:

Non dobbiamo prenderci le colpe di tutto

no, però il problema va risolto

intanto se non la capiscono che le navi devono passare si prendono le mitragliate,

però poi ci vogliono degli accordi che durino, cioè non è che possiamo mantenere

li una flotta ( che peraltro non abbiamo ancora inviato tranne un paio di barconi ) per sempre

certo che se da una parte hamas dice no a due stati, e quell' altro luridone anche lui

no a due stati, hai voglia. ovvio che l' iran poi si intromette.

extermination
Inviato
34 minuti fa, Sognatore ha scritto:

ahinoi tempi bui si profilano all'orizzonte!!

Mah! Ho letto di previsioni di ritorno alla quasi normalità nel medio termine. 

extermination
Inviato

@audio2 Contiamo nella mediazione diretta e/o indiretta  della Grande Cina :classic_biggrin:

Inviato

sperem, ma secondo me no

cosa gliene frega, a noi la merce serve

a loro che faccia il giro largo più di tanto non è che tange

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

sperem, ma secondo me no

cosa gliene frega, a noi la merce serve

a loro che faccia il giro largo più di tanto non è che tange

Pare che apprezzino ad esempio i nostri vini, quindi un mese prima o dopo in effetti non conta niente, anzi….invecchiato pure!!!

Inviato
50 minuti fa, audio2 ha scritto:

degli accordi che durino

I romani erano bravi nel risolvere questi problemi, ci mettevano un croce sopra. 

Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:

non solo il trailer 

Amico mio, credo sia difficile per tutti vedere tutto/i il/i film e tutte le riprese dalle varie angolazioni.

il primo dubbio mi è nato quando dietro i nostri eroi ho intravvisto quei maestri e campioni di libertà degli ayatollah, capaci di repressioni di tal violenza nei confronti di chi reclama i più elementari diritti (da noi consolidati), che non mi riescono apparire come attori capaci di riequilibrare le ingiustizie patite da alcuni in quel mondo.

ora tu ben capisci che mi riesce difficile in ogni caso anche per gli yemeniti di quella parte,  vederli come alfieri che porteranno pace e prosperità prima in quei luoghi e poi di rimando verso il resto del mondo, visto che si scannano fra di loro da sempre.

con questo non è che  non veda difetti nell’altro di mondo, solo che non mi pare il caso di riporre speranze particolari in loro, che non vedo nella parte di chi porterebbe progresso o come lo vogliamo chiamare.

però leggerei volentieri le tue repliche ed eventuali spiegazioni dal tuo punto di vista.

• Melius 2
Inviato

ma non c'è nessuna speranza da riporre, nel senso che si arrangino nel loro brodo

basta solo farla funzionare in modo accettabile un pò per tutti

Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

Expand  

...e tu, prima di formulare questa domanda l 'hai visto tutto il film sino ad ora ?

Marron! Eppure era una domanda semplice: Cosa faresti tu se toccasse a te decidere?

Ma non facevi prima a rispondere?😉

Inviato
19 minuti fa, andpi65 ha scritto:
1 ora fa, Plot ha scritto:

Marron! Era una domanda semplice. 😉

...anche la mia :classic_smile: e poi porta pazienza, che qui' nel Mondo Arabo il venerdi' e' giorno di preghiera e di festa, per gli Ebrei invece e' il Sabato, la Domenica e' riservata ai Cristiani.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji