Vai al contenuto
Melius Club

Yemen (Houti)

Uncino

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Basta vedere quanto incidono le spese per Carabinieri e Guardia di Finanza ed abbiamo il risultato preciso delle nostre spese militari vere.

Oltre ad essere inadempienti con gli obblighi con la NATO (il 2% del PIL, mentre stiamo all’1,68%) la stiamo anche truffando.

Va bene, ma vorrei sapere in dettaglio come questi 33,5 miliardi di euro vengono realmente spesi ma di questo mai si parla…

Inviato

e non te l' ho spiegato io

a grandi linee, ma mica stavo scherzando

per esempio, quando hanno accorpato la forestale ai carabinieri e non alla polizia normale,

che sarebbe stata la cosa più semplice da fare, è stato perchè i carabinieri sono militari

mentre la polizia no, quindi le spese figurative per la difesa sono aumentate.

poi qualcosa sarà anche andato in sistemi d' arma, chi lo nega

per esempio 63 missili costano eh, mi pare sui 2 milioni l' uno

d' altronde le creste sulle forniture per la difesa sono leggendarie, forse anche superiori

a quelle per la sanità

Inviato
23 minuti fa, Keegor ha scritto:

e i guerrafondai co@@@oni tutti a dx ed al centro? Abbiamo finalmente chiuso il cerchio

Invece i fascisti e i comunisti tutti pacifinti.

Non va bene spendere per le nostre armi ma invece finanziare Hamas tramite l’UNRWA va bene.

Del resto sono rossobruni.

IMG_0171.thumb.jpeg.f68284be9f54d1c2850b19cc54167131.jpeg

Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

quando hanno accorpato la forestale ai carabinieri

Questa mi era sfuggita.

Quindi le mitiche “guardie forestali” calabresi e siciliane, di numero di gran lunga superiore a quelle canadesi, concepite come “stipendi pubblici” della grande mammella del Pubblico Impiego inutile ed assistenzialista, rientrano nelle “spese militari” ?

Veramente, e’ da paese senza futuro.

Io li convertirei immediatamente tutti in soldati effettivi, con tre anni di addestramento militare duro stile Israele.

Inviato

le guardie forestali calabro sicule non credo che siano nemmeno forestale vera, ma servizi

forestali " aggiuntivi" gestiti in non so quale forma di parapartecipazione.

i forestali-forestali sono molti di meno.

però, dati non aggiornati, quando hanno fatto la " fusione aziendale " una marea di questi forestali

veri ha fatto ricorso, perchè loro erano entrati come civili, non come militari.

come sia poi finita non lo so.

comunque si, siamo senza futuro ed i soldi non basteranno mai, nemmeno con una tassazione al 120% di quello che uno percepisce, perchè poi la politicanza ne spenderebbe il 140%

Inviato

Ordunque... quanti morti hanno fatto questi feroci ribelli yemeniti?

Chissà perchè ho l'impressione di averci visto giusto quando dicevo che questa "ribellione" era di tipo economico-finanziario ...

Ma tutti in silenzio poi coloro che volevano soffiare sul fuoco ...

Loro usano i mezzi che hanno a disposizione, come noi usiamo le banche e l'alta finanza: se non fanno morti, il risultato non cambia: si tratta di un conflitto economico fra potenze, ne più ne meno ...

ps: forse si fanno molti più morti (occulti) usando le banche e l'alta finanza, ma non apriamo anche questo argomento (altrimenti mi si alza la pressione!)

• Melius 1
Inviato
Il 29/1/2024 at 14:41, ferdydurke ha scritto:

L'Italia spende per la difesa 33,5 miliardi di euro

https://temi.camera.it/leg19/temi/19_il-bilancio-della-difesa-in-breve_d.html

Sono poco meno di una decina di miliardi in meno di quanto hai scritto in aumento per questo ed i prossimi anni ( 24,5; 26,00 e 27,7 rispettivamente per il 2021, 2022 e 2023) più o meno tra le cinque e le sei volte il budget russo di oggi, senza considerare l’arsenale pregresso.

Inviato

Fondo monetario internazionale: dimezzato il traffico nel canale di Suez, costi quintuplicati

Per l'organizzazione è prematuro stabilire se siamo "vicini allo stravolgimento delle rotte mondiali" o se sia un'emergenza destinata a rientrare.

-

Se gli americani non se la piantano con questi inutili bombardamenti è la fine.

Noi italiani corriamo un grave rischio, perché alla lunga le rotte verso il Nord Europa andranno a consolidarsi.

Inviato
Il 29/1/2024 at 16:06, audio2 ha scritto:

per esempio, quando hanno accorpato la forestale ai carabinieri e non alla polizia normale,

Ah no?

Sicuro, sicuro?

P.S. : sei rimasto al maresciallo in mensa di quando hai fatto la naja 30/40 anni fa' Audio. 😀

Inviato

Pare che interveniamo anche con questo aereo spia che, sembrerebbe, sia il “migliore del mondo” e che ce lo abbiamo solo noi in tutta la nato.

Si chiama Gulfstream Caew.

Mi pare strano ma se fosse sarebbe motivo di orgoglio.

@vizegraf @Panurge

Voi che siete esperti di armi da guerra ne sapete qualcosa ?

Inviato

È un piccolo awacs direi, un radar volante. 

Inviato

Si, ma sembra molto più prestante.

Inviato

L’Italia diventerà bersaglio se si unisce agli attacchi contro lo Yemen, minaccia il leader Houthi (Reuters 5feb24)

-

4213221-1525348089.jpg?itok=1OJhtA67

-

ROMA: L’Italia diventerà un obiettivo se prende parte agli attacchi contro lo Yemen, ha detto un alto funzionario degli Houthi allineati all’Iran in un’intervista pubblicata lunedì.

-

Mohamed Ali Al-Houthi, capo del supremo comitato rivoluzionario degli Houthi, ha detto al quotidiano La Repubblica che l’Italia deve essere neutrale nel conflitto israelo-palestinese e fare pressione su Israele per fermare gli attacchi a Gaza, aggiungendo che sarebbe l’unico modo per raggiungere la pace nella regione.

-

L’Italia ha detto venerdì che fornirà l’ammiraglio al comando di una missione navale del Mar Rosso dell’Unione europea che si è unita per proteggere le navi dagli attacchi della milizia Houthi dello Yemen.

Inviato

Mi pongo un quesito: si tenta di descrivere gli Houthi come terroristi, ma è così?

Certamente violano il Diritto Internazionale, ma non è che questo implichi la condizione di "terrorista".

Se con le loro azioni non causano neppure un ferito, possono essere definiti terroristi?

Io non credo.

Inviato

ma terroristi o meno il traffico commerciale va garantito

quindi bombardarli magari no, però difendere le navi si

poi per quello che vogliono se la vedranno tra di loro capraroli yemeniti ( cit. )

Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

Mi pongo un quesito: si tenta di descrivere gli Houthi come terroristi, ma è così?

Certamente violano il Diritto Internazionale, ma non è che questo implichi la condizione di "terrorista".

Se con le loro azioni non causano neppure un ferito, possono essere definiti terroristi?

Io non credo.

😂😂😂😂😂

Stiamo raggiungendo vette incredibili per le minchiate, quasi che terrorista debba essere una definizione da attribuire solo a chi uccide degli esseri umani e non possa essere utilizzato per definire chi con delle azioni “terroristiche” crea dei danni economici rilevanti ad una moltitudine di paesi, colpire delle navi mercantili con missili impedendogli il transito in uno specifico tratto di mare mi chiedo come dovrebbe essere definito.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji