Vai al contenuto
Melius Club

Ma se eravamo tanto bravi con le tabelline...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma se eravamo tanto bravi con le tabelline come mai crollano i ponti, le dighe, le scuole?

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

come mai crollano i ponti, le dighe, le scuole?

Chi meglio di @vizegraf può assumersi la responsabillità... di approfondire.... 

Inviato

Io una volta ero tutto campagna e saltavo i fossi per lungo 

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma se eravamo tanto bravi con le tabelline

Ma la tabellina magari ti dà una direzione nella quale operare con un certo margine di sicurezza, chiaro che se poi in fase di messa in opera tu vai in tutt'altra direzione perché è più semplice e si risparmia: che senso ha andare a prendersela con il 6x8 che fa quarantotto, ma è venuto giù tutto il gabbiotto?  

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Per entrare nel TD in modo più pertinente, nel tuo spunto è (volutamente) contenuta la risposta: ogni generazione si attribuisce meriti e fatica ad assumersi responsabilità Per questo esistono lo Stato, le tasse, la UE, la Nato e gli USA, entità non umane. Qui si divide ancestralmente l'uomo di sinistra, che conclude che la colpa è anche nostra,  e quell'altro, che attribuisce sempre la colpa alle entità ed agli altri. 

• Melius 1
Inviato

Perché dopo le moltiplicazioni delle tabelline sono passati alle sottrazioni (del titolo di cemento,  della quantità di ferro, degli spessori ecc.

• Melius 1
Inviato

@appecundria i ponti perché i Benetton non fanno manutenzione; le dighe… il Vajont ha retto forze 10 (dieci) volte superiori ai massimi stress  calcolati in fase di progetto; le scuole crollano per subappalti truccati ODIERNI, che portano a sopraelevare strutture risicate. 
Altre domande?

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma se eravamo tanto bravi con le tabelline come mai crollano i ponti, le dighe, le scuole?

Modestamente io alle elementari ho vinto la gara di Classe delle Tabelline  ma poi dopo le medie ho fatto ragioneria! Ecco perché! 

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

ODIERNI

Beh..mica solo di oggi

Discopersempre2
Inviato

Basta guardare ponti &co. di epoca romana, in parte ancora in piedi e rifletterci un pochino su'😒.

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto che io ricordi, è crollata una sola scuola. Avevano tirato su un piano, e alla prima scossetta di terremoto tutto l’edificio è collassato. Sarebbe interessante sapere se alla fine qualcuno ha pagato, o è finita a baci e abbracci  politici come la foto Benetton-Sartori.

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

una sola scuola

Scusa ma devo aver perso qualche passaggio. Ci riferiamo al crollo di Amatrice, a quello di Sang Giuliano di Puglia ?

Gaetanoalberto
Inviato
54 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

crollata una sola scuola

Insomma, per fortuna direi, ma lo stato dell'edilizia scolastica non è certo esaltante. Non necessariamente per i corlli ma per problemi più minuti e frequenti (tipicamente infiltrazioni, infissi, riscaldamento) dovuti alla scarsa qualità di opere anche non troppo antiche e comunque di ogni età.

Con i colleghi ci si confronta anche per problemi relativi ad immobili addirittura appena consegnati.

D'altra parte guardandoci intorno, non siamo sotto i missili o sotto le tende.

Però credo appe si riferisse al fatto che non sempre agli investimenti corrisponde buona qualità.

Inviato

Forse c'entra quella cosa che esiste un po' in tutto il mondo ma che da noi la fa da padrone, essendo stata elevata al rango di modello nazionale di comportamento da premiare; tanto che chi se ne fa campione è sovente adulato, invidiato e tenuto sempre in altissima considerazione per incarichi di rilevanza pubblica e politica.

Aspetta, come si chiama?

Ce l'ho qui sulla punta della lingua: carr..., corr..., corrustion..., corruz... niente, proprio non mi sovviene. Ma appena me la ricordo lo dico, giuro!

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Chi meglio di @vizegraf può assumersi la responsabillità... di approfondire.... 

Io ?!?!?!

Mai costruita una scuola ne' una diga.

I ponti ?

Sono le acque chete che fanno crollare i ponti.

• Haha 2
Inviato
42 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Però credo appe si riferisse al fatto che non sempre agli investimenti corrisponde buona qualità.

Non so, chiedi a lui. A me pareva solo una frecciatina partita da 3D sui disturbi alimentari e… andata fuori bersaglio.

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Avevano tirato su un piano

se il riferimento è quella di amatrice era anche certificata antisismica.

poi per carità, prendiamocela pure con i paesan freak.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji