Velvet Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 5 minuti fa, Martin ha scritto: qualcuno di voi fa lo stesso errore ? Certo. E impreco anche verso gli impediti davanti 1
gbale Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non si evince chiaramente il colore del semaforo Ce sta a prova' (l'avvocato ). il tempo del rosso era al 72 esimo secondo c'è scritto. Che ne sappiamo, magari a a un minuto e mezzo 90 s scattava il verde magari rimaneva verde anche diritto e lì c'è sorpasso linea continua ma non passaggio rosso.
qzndq3 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 9 minuti fa, Martin ha scritto: qualcuno di voi fa lo stesso errore ? Non lo dirò nemmeno sotto tortura 1
releone71 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 24 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Se corrispondono va argomentato che l'auto non era presente, ad esempio con i tracciati viasat o con il passaggio ad un casello autostradale o un contrassegno di un parcheggio. Purtroppo non abbiamo nulla di tutto questo, perché l'auto viene usata solo per il tragitto casa/lavoro. Semmai, oltre al certificato di servizio, ci sono le colleghe di mia moglie che possono testimoniare che l'auto era in uso alla stessa ed è rimasta parcheggiata per tutta la giornata all'interno dell'area del posto di lavoro. Spero il Prefetto riconosca l'impossibilità di smontare dal lavoro alle 14:00 da un paese etneo e trovarsi alle 16:00 a Roma. Due ore, se tutto fila liscio, se ne vanno solo per raggiungere Messina e traghettare fino a Villa San Giovanni.
qzndq3 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @releone71 Sulla multa che da quanto scrivi è chiaramente errata, sono presenti marca/modello/colore auto corretti?
releone71 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @qzndq3 marca e modello. Colore non mi pare.
SerG Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 Una vita fa (abitavo a Milano), mi arrivò una multa per la Peugeot 205 di mia moglie, dalla Toscana. In quegli anni, le Peugeot 205 era o rosse o blu. Chiamai i vigili, chiedendo il colore dell'auto = rossa. Allora c'è uno sbaglio replicai, visto che l'auto di mia moglie è blu. Non ho più avuto notizie in merito. P.S.: E' anche vero che, non so se anche oggi é così, c'erano in giro auto con targhe tarocche.
Martin Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 2 ore fa, releone71 ha scritto: Spero il Prefetto riconosca l'impossibilità di smontare dal lavoro alle 14:00 da un paese etneo e trovarsi alle 16:00 a Roma Attento, rischi che ti aggiunga un multone per eccesso di velocità ! 1
andpi65 Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 6 ore fa, releone71 ha scritto: marca e modello Se metti una targa nel database della motorizzazione ti escono modello e marca e pure il colore. Questo si fa' partendo da una targa per redigere il verbale, quello che devi contestare ( al comando che ha emesso il verbale) è il fatto che non eri tu ( la tua auto) , motivandolo. 🤷
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 13 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Gennaio 2024 @SerG paga sta multa prima che passino i 5 GG dalla notifica, da reta ad un patacca. Per i punti non farti troppi problemi che un 20 inaio abbondati dovresti averli, ma se sei stato un birbante e te ne sei mangiati già un po', un parente che non guida più torna sempre comodo in sti' casi. Dam reta paga e chiudi sta cosa nei 5 GG della sanzione ridotta che non c'è trippa per i gatti, l' infrazione l'hai fatta da quel che hai postato e vedo e qui stanno a pettinare le bambole ma alla fine della fiera a pagare tocca a te. Alla prossima , piuttosto, stai più attento e ricorda la lezione. 4
papàpaolo Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Classica manovra da scooterista che poi quando assaggia l'asfalto piange! Nel tragitto che faccio io qui a Roma ne trovo uno per terra un giorno si e l'altro pure...poi è sempre colpa di qualche automobilista, annate piano!!! Di cojoni per strada ce ne stanno, ma sia a due che a quattro ruote... 2
solitario Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Sono motociclista, e la stessa cosa è successa ad un mio collega, anzi, in 3 hanno sorpassato sulla sinistra con il rosso in quella corsia, e nonostante la sequenza fotografica, solo ad 1 è arrivata la multa, paga e non dichiarare chi era alla guida, i soldi vanno e vengono, rimanere x 2 anni con una spada sopra la testa,uguale infrazione e sospe6della patente, la vedo dura.
extermination Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 12 minuti fa, solitario ha scritto: rimanere x 2 anni con una spada sopra la testa,uguale infrazione e sospe6della patente, la vedo dura. Mah. Io sono dell' idea.. paga e segnala ( per pagare molto meno). Se poi dovesse risuccedere, una buonanima in famiglia pronta a sacrificarsi la troverai..oppure eserciti in questa seconda circostanza la facoltà di non dichiarare chi era alla guida.
SerG Inviato 15 Gennaio 2024 Autore Inviato 15 Gennaio 2024 Oggi vado dai vigili, e vedo cosa viene fuori. Nel frattempo ho pensato alla manovra che vedo nelle foto, che non è proprio da me. La spiegazione più logica è che c'era una coda di più macchine ferme al semaforo, e io, vedendo il verde, le ho superate, arrivando ad essere di fianco a una macchina proprio in quel punto. Manovra che non mi giustifica, ma che vedo, almeno in questa zona, fare tutti i giorni da motociclisti e scooteristi.
Membro_0023 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 30 minuti fa, SerG ha scritto: io, vedendo il verde, le ho superate, arrivando ad essere di fianco a una macchina proprio in quel punto. Manovra che non mi giustifica, ma che vedo, almeno in questa zona, fare tutti i giorni da motociclisti e scooteristi. La manovra non si può fare, cosa speri di ottenere dai vigili? L'unica cosa sicura è che così ti identificherai come conducente del veicolo, dandoti la zappa sui piedi
Velvet Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 "siccome lo fanno tutti lo faccio anch'io" è una scusa che già dalle scuole elementari dovrebbe essere evitata per non incorrere in reprimende ancora più dure da parte della maestra. 1
extermination Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: L'unica cosa sicura è che così ti identificherai come conducente del veicolo Io la definire l'unica cosa giusta. Non per fare il moralizzatore. Ci mancherebbe altro!! Chi sbaglia paga e ci mette la faccia ( e i punti della patente) 1
Membro_0023 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @extermination Non comunicare i dati del conducente a fronte di una sanzione maggiorata, è previsto dalla Legge.
Messaggi raccomandati