Vai al contenuto
Melius Club

Passato con il rosso? A me non risulta

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

qualcuno di voi fa lo stesso errore ? 

Certo. E impreco anche verso gli impediti davanti 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non si evince chiaramente il colore del semaforo

Ce sta a prova' (l'avvocato ). il tempo del rosso era al 72 esimo secondo c'è scritto. Che ne sappiamo, magari a a un minuto e mezzo 90 s scattava il verde magari rimaneva verde anche diritto e lì c'è sorpasso linea continua ma non passaggio rosso.

Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

qualcuno di voi fa lo stesso errore ? 

Non lo dirò nemmeno sotto tortura :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se corrispondono va argomentato che l'auto non era presente, ad esempio con i tracciati viasat o con il passaggio ad un casello autostradale o un contrassegno di un parcheggio.

Purtroppo non abbiamo nulla di tutto questo, perché l'auto viene usata solo per il tragitto casa/lavoro. Semmai, oltre al certificato di servizio, ci sono le colleghe di mia moglie che possono testimoniare che l'auto era in uso alla stessa ed è rimasta parcheggiata per tutta la giornata all'interno dell'area del posto di lavoro. Spero il Prefetto riconosca l'impossibilità di smontare dal lavoro alle 14:00 da un paese etneo e trovarsi alle 16:00 a Roma. Due ore, se tutto fila liscio, se ne vanno solo per raggiungere Messina e traghettare fino a Villa San Giovanni. 

Inviato

@releone71 Sulla multa che da quanto scrivi è chiaramente errata, sono presenti marca/modello/colore auto corretti?

Inviato

Una vita fa (abitavo a Milano), mi arrivò una multa per la Peugeot 205 di mia moglie, dalla Toscana. In quegli anni, le Peugeot 205 era o rosse o blu. Chiamai i vigili, chiedendo il colore dell'auto = rossa. Allora c'è uno sbaglio replicai, visto che l'auto di mia moglie è blu. Non ho più avuto notizie in merito.

P.S.: E' anche vero che, non so se anche oggi é così, c'erano in giro auto con targhe tarocche.

Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

Spero il Prefetto riconosca l'impossibilità di smontare dal lavoro alle 14:00 da un paese etneo e trovarsi alle 16:00 a Roma

Attento, rischi che ti aggiunga un multone per eccesso di velocità ! :classic_dry:

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, releone71 ha scritto:

marca e modello

Se metti una targa nel database della motorizzazione ti escono modello e marca e pure il colore.  Questo   si fa'  partendo da una targa  per redigere il verbale, quello che devi contestare ( al comando che ha emesso il verbale) è il fatto che non eri tu ( la tua auto) , motivandolo. 🤷

Inviato

Classica manovra da scooterista che poi quando assaggia l'asfalto piange! Nel tragitto che faccio io qui a Roma ne trovo uno per terra un giorno si e l'altro pure...poi è sempre colpa di qualche automobilista, annate piano!!!

Di cojoni per strada ce ne stanno, ma sia a due che a quattro ruote...

• Melius 2
Inviato

Sono motociclista, e la stessa cosa è successa ad un mio collega, anzi, in 3 hanno sorpassato sulla sinistra con il rosso in quella corsia, e nonostante la sequenza fotografica, solo ad 1 è arrivata la multa, paga e non dichiarare chi era alla guida, i soldi vanno e vengono, rimanere x 2 anni con una spada sopra la testa,uguale infrazione e sospe6della patente, la vedo dura.

extermination
Inviato
12 minuti fa, solitario ha scritto:

rimanere x 2 anni con una spada sopra la testa,uguale infrazione e sospe6della patente, la vedo dura.

Mah. Io sono dell' idea.. paga e segnala ( per pagare molto meno).

Se poi dovesse risuccedere, una buonanima in famiglia pronta a sacrificarsi la troverai..oppure eserciti in questa seconda circostanza la facoltà di non dichiarare chi era alla guida.

Inviato

Oggi vado dai vigili, e vedo cosa viene fuori. Nel frattempo ho pensato alla manovra che vedo nelle foto, che non è proprio da me. La spiegazione più logica è che c'era una coda di più macchine ferme al semaforo, e io, vedendo il verde, le ho superate, arrivando ad essere di fianco a una macchina proprio in quel punto. Manovra che non mi giustifica, ma che vedo, almeno in questa zona, fare tutti i giorni da motociclisti e scooteristi. 

Inviato
30 minuti fa, SerG ha scritto:

io, vedendo il verde, le ho superate, arrivando ad essere di fianco a una macchina proprio in quel punto. Manovra che non mi giustifica, ma che vedo, almeno in questa zona, fare tutti i giorni da motociclisti e scooteristi. 

La manovra non si può fare, cosa speri di ottenere dai vigili?

L'unica cosa sicura è che così ti identificherai come conducente del veicolo, dandoti la zappa sui piedi

Inviato

"siccome lo fanno tutti lo faccio anch'io" è una scusa che già dalle scuole elementari dovrebbe essere evitata per non incorrere in reprimende ancora più dure da parte della maestra.

• Melius 1
extermination
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

L'unica cosa sicura è che così ti identificherai come conducente del veicolo

Io la definire l'unica cosa giusta. Non per fare il moralizzatore. Ci mancherebbe altro!!

Chi sbaglia paga e ci mette la faccia ( e i punti della patente)

• Melius 1
Inviato

@extermination Non comunicare i dati del conducente a fronte di una sanzione maggiorata, è previsto dalla Legge. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji