Vai al contenuto
Melius Club

Cavo rca con rapporto qualità prezzo vantaggioso

Messaggi raccomandati

Il 15/1/2024 at 10:32, Marenda Fabio ha scritto:

RICABLE RH 1

Ottimo cavo x il costo/prestazioni.

Non credo siano più a catalogo. Avevo preso il RH 3 e ne ho fatti 3 da un metro.

Adesso si trova il PRIMUS PR che lo ha sostituito.

Uso con soddisfazione il modello di punta Invictus, ma si gioca su un altro campionato.

2 ore fa, Keegor ha scritto:

fa il suo onesto lavoro come tanti altri cavi

Assolutamente d'accordo, la parola chiave è " onesto lavoro ". 

2 ore fa, Keegor ha scritto:

come tanti altri cavi

Per l'appunto.

La differenza è che un ottimo/ eccellente lavoro, lo fanno in molti meno.

1 ora fa, Mike27051958 ha scritto:

Questa e’ l’ altra chiave sperimentata di persona

Guarda che non parlo di prezzo, ma di buoni cavi di segnale. 

In due abbiamo confrontato il Kimber Kable KCTG 1 mt ( 3000 e rotti euro ) con il Ricable Invictus 1 mt ( 600 euro circa ), e entrambi abbiamo trovato migliore il secondo., sui nostri impianti ovviamente.

Non sto dicendo assolutamente che uno è meglio o peggio dell'altro, semplicemente x noi due il Ricable ( sui nostri impianti ), ci dava maggiore piacevolezza d'ascolto.

Capace, probabilmente e/o sicuramente che su un'altro impianto, con altre tipologie di elettroniche il Kimber sia migliore.

Alla fine l'orecchio rimane il miglior giudice all'ascolto.

16 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

mi sembrava che la discussione fosse in merito a cavi RCA con rapporto qualità’ prezzo vantaggioso

Hai ragione, ma ti riportavo un esempio di quanto accaduto durante delle prove. 

Questo x dire che nel nostro hobby può succedere di tutto.

2 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Non sto dicendo assolutamente che uno è meglio o peggio dell'altro, semplicemente x noi due il Ricable ( sui nostri impianti ), ci dava maggiore piacevolezza d'ascolto.

Ecco: questa è la cosa fondamentale --> l'interfacciamento con il resto dei componenti.

ps: io nel mio sistema ho messo un cavo rca duelund in argento (200 euro) tra dac e pre che mi ha fatto fare un balzo di qualità notevole!  Altri, magari, nel loro sistema, non lo sopportano ... :classic_wink:

2 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Alla fine l'orecchio rimane il miglior giudice all'ascolto.

Anche questo è assolutamente vero!

Anche perchè, solo io so come suonano le mie Magneplanar nel mio soggiorno di 35mq ... e da lì cerco poi i vari miglioramenti.

Altra cosa se uno ha delle Sonus Faber minima in una sala da 20mq: probabilmente le scelte saranno diverse :classic_wink:

ps: e conta anche la musica che si ascolta!  Io le differenze le percepisco usando registrazioni di violino, pianoforte, orchestra e qualche cantautore italiano (solo con strumenti acustici)

1 ora fa, Mike27051958 ha scritto:

cavi RCA con rapporto qualità’ prezzo vantaggioso

Che, nel mondo "normale", vuol dire che costino entro 100 euro al metro terminati nuovi (o poco oltre... magari ci si può spingere fino a 150, ma direi stop...)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde