Max440 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: scegliamo cose diverse e ognuno con motivazioni ritenute soggettivamente valide. quindi anche le pozioni della vanna nazionale o i riti di do Nascimento non vanno criticati? così, per sapere, se tutto va bene soggettivamente, che stiamo qui a fare? di cosa parliamo?
ascoltoebasta Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 27 minuti fa, Max440 ha scritto: quindi anche le pozioni della vanna nazionale o i riti di do Nascimento non vanno criticati? Mi pare che qui siamo per quasi la totalità persone navigate e con esperienze hifi almeno decennali e presumo in grado di valutare cosa scegliere e decidere,quindi trovo decisamente poco serio dare del credulone o fessacchiotto a chi spende 3000€ per un cavo, credendosi migliori andandoli a spendere per una vacanza che dopo qualche giorno termina,o in ristorante stellato,in una bici etc,tutto qua.
Cabrillo Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: quindi trovo decisamente poco serio dare del credulone o fessacchiotto a chi spende 3000€ per un cavo, credendosi migliori andandoli a spendere per una vacanza Il cavo dal costo di 3000 euro l'ho provato e confrontato io con uno dal costo di 600 euro, preferendo decisamente quest'ultimo. Io stesso ho detto che 3000 euro preferisco spenderli x una vacanza anziché x un cavo, ma questa è la mia personale opinione. Non mi sembra dai post precedenti che qualcuno abbia criticato o dato del " credulone o fessacchiotto " a chi invece ha il piacere di spendere migliaia di euro x dei cavi. Sono scelte personali che credo chiunque rispetti, al limite potranno non essere condivise. Senza polemica alcuna sia chiaro
LUIGI64 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Spero che chi sborsi 3000 euro per un cavo, abbia la possibilità di fare vacanze di pari, se non di costo maggiore, così come andare al ristorante quando ne ha voglia Se così non fosse, ovvero il soggetto risparmi per acquistare un super cavo esoterico...che dire...sommessamente potrei consigliare un bravo psicoanalista ☺️ 1
Cabrillo Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: credendosi migliori No, al limite credendo sia migliore spenderli x svaghi e/o piaceri differenti che x alcuni hanno più importanza.
Max440 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Comunque questo 3d parla di "cavo rca con rapporto q/p vantaggioso", per cui fermiamoci a cavi da 100 euro al metro terminato, o poco più ... E ci sono cavi da 100 euro che suonano benissimo! Basta ascoltarli, ovviamente
ascoltoebasta Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 53 minuti fa, Cabrillo ha scritto: Non mi sembra dai post precedenti che qualcuno abbia criticato o dato del " credulone o fessacchiotto " Non tu,ma ne è pieno il forum di riferimenti ad esser creduloni e/o fessacchiotti se si scelgono cavi etc di un certo costo,quando invece si operano solamente scelte non diverse dallo spendere la stessa cifra per una vacanza o altro.
ascoltoebasta Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 56 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Spero che chi sborsi 3000 euro per un cavo, abbia la possibilità di fare vacanze di pari, se non di costo maggiore, così come andare al ristorante quando ne ha voglia Questo è fuori di dubbio,però c'e anche gente che si indebita per fare vacanze da postare sui social o per provare l'esperienza di un uovo in camicia a 24€,è sempre sbagliato privarsi di qualcosa di utile o necessario per cavi,vacanza,smartphone etc.
LUIGI64 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Diciamo che con i cavi, raschiamo il fondo, per il ragionamento di cui sopra Almeno dal mio punto di vista Ma poi, se spendo 3000 euro per dei cavi di segnale, ne spenderò altri 3000 tra cavi di alimentazione e potenza, se bastano Mi chiedo, ma quanto costa l'intera catena audio? Come minimo 20.000, di logica Se poi cadiamo nei soggettivismi convulsi, rischieremmo di avere un impianto che costa come i cavi...mah Altra questione, se devo spendere così tanto per l'acquisto dei cavi, non è preferibile fare un upgrade delle elettroniche?
ascoltoebasta Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 3 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Altra questione, se devo spendere così tanto per l'acquisto dei cavi, non è preferibile fare un upgrade delle elettroniche? Evidentemente no,non si può sempre credere d'aver letto una pagina in più di quante ne abbia il libro.
LUIGI64 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Per carità, facevo dei conteggi meramente matematici ☺️
gorillone Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Siamo OT. Cosa c’entrano i cavi iper costosi con il rapporto qualità/prezzo vantaggioso?
ferroattivo Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 i cavi di segnale che ho provato nel mio impianto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo , sono : Ricable S9T Neotech NEI 3001 MK3 Furutech Fa S22 sono cavi fai da te che competono tranquillamente con cavi commerciali dal prezzo importante in ogni caso per un corretto interfacciamento con il resto della catena audio, andrebbero provati Anche il Mogami 2534 non è niente male , ma lo reputo inferiore a quelli citati sopra 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 7 Febbraio 2024 Mi aspetto di leggere quali cavi,a vostro dotto parere,possano essere ritenuti con rapporto qualità vantaggioso. Ogni altro commento sulla presunta "etica comportamentale "degli acquirenti appare del tutto estranea al titolo del thread ( Off Topic,quindi).
Ifer2 Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Il 6/2/2024 at 21:13, LUIGI64 ha scritto: Altra questione, se devo spendere così tanto per l'acquisto dei cavi, non è preferibile fare un upgrade delle elettroniche? Diciamo che appare sensato spendere in cavi circa il 15% del costo dell'impianto. Ma soprattutto consideriamo che i cavi buoni servono per mettere le ns elettroniche e diffusori di esprimersi al massimo delle loro possibilita'. Poi tanto piu' sono buoni tanto piu' saranno utilizzabili in caso di upgrade componenti. 1
LUIGI64 Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 21 minuti fa, Ifer2 ha scritto: 15% Mi pare una percentuale sensata 👍 Quindi cavo di 3.000 = impianto, euro più euro meno, di 20.000 Ca. Chiusa parentesi
Messaggi raccomandati