Vai al contenuto
Melius Club

Cavo rca con rapporto qualità prezzo vantaggioso

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Quindi su 30 K di impianto si dovrebbe variare tra i  3000 e 4500 euro x i cavi seguendo la logica del 10/15%. 

Ancora con la favoletta delle percentuali raccontata dalle riviste di oltre 40 anni fa.

ascoltoebasta

Io mi ritengo fortunato per avere avuto molte possibilità di confronti e prove e per alcuni giorni,nel mio impianto,di molti prodotti e accessori usati,ho usato un metodo molto semplice,valutavo se il prezzo richiesto forniva a me motivazioni e miglioramenti validi per l'acquisto,ho spesso confrontato se con pari esborso preferivo,per esempio,il mio lettore CD con cavi diversi oppure i miei cavi con un lettore migliore, i risultati  erano a volte a favore dell'una,a volte dell'altra opzione e sceglievo di conseguenza,mi è sempre stato molto chiaro cosa scegliere senza mai considerare le percentuali, ma esclusivamente valutando con quale componente ascoltavo meglio.

8 ore fa, gimmetto ha scritto:

Ancora con la favoletta delle percentuali raccontata dalle riviste di oltre 40 anni fa.

Lo so, dai... era solo per avere un minimo di "decenza" nella spesa per i fili ..., almeno un metro di paragone ...

Considera che c'è gente che spende 3k euro di cavi con 3k euro di impianto... ai limiti della psicoanalisi (!)

Però anche avere un impianto da 30k e cablarlo tutto con il cavo amazon basic penso che non sia un ottima idea (ma comunque questa scelta non sarebbe da psicoanalisi.... per lo meno questo ...) :classic_wink:

Bye,

Max

• Melius 1
15 ore fa, Max440 ha scritto:

E, come vedete, le cifre pur se alte, non sono certo folli come certi esempi che vengono riportati ogni tanto...

Infatti, giusti i tuoi conteggi e soldi ben spesi far suonare i componenti al meglio.

E sicuramente si sara' speso anche meno considerando che con un po' di fortuna qualche cavo che si cerca si puo' trovare usato.

6 ore fa, Max440 ha scritto:

Considera che c'è gente che spende 3k euro di cavi con 3k euro di impianto... ai limiti della psicoanalisi (!

Queste pure sono un po' leggende metropolitane...

6 ore fa, Max440 ha scritto:

Però anche avere un impianto da 30k e cablarlo tutto con il cavo amazon basic penso che non sia un ottima idea (ma comunque questa scelta non sarebbe da psicoanalisi.... per lo meno questo ...) :classic_wink:

Tafazzi! 😅

La Porsche in pista con le ruote della Panda e pure lisce.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • godzilla ha ottenuto un badge