Vai al contenuto
Melius Club

Lettore solo cd dal suono analitico e preciso

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho   già alcuni  lettori cd  a casa mia . Lettori  che in genere amo molto.  lettori con un  suono  equilibrato  e allo stesso tempo  musicale e realistico. Sinceramente non avrei bisogno di altro  ma visto e considerato che a volte siamo davvero matti  e  sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo , sto valutando l'acquisto un lettore solo cd , i sacd non mi interessano molto,  che abbia le caratteristiche opposte a ciò che ho in casa. Un lettore cd  che abbia una capacita di introspezione molto alta , chirurgica e dettagliata,. In sostanza un lettore cd  dal suono neutro,  magari tendente alle tinte chiare,  e senza   nessuna voglia   di voler assomigliare al  risultato prodotto dal vinile.   . In questo caso cerco l'esatto opposto. Chiaramente non un lettore cd  di basso profilo. Qualcosa che abbia le caratteristiche che sto cercando ma che allo stesso tempo  possa fornire   buonissime prestazioni  nel suo genere di appartenenza.      Budget? Preferibilmente usato e massimo 3000 euro. Chiaramente se trovo qualcosa a meno sarei felicissimo. Grazie a tutti quelli che interverranno. Alla prossima .

gianni 

Inviato

Per curiosità quali sono i lettori cd che possiedi ed hanno sonorità opposta a quello che cerchi?

Inviato

@speaktome74 . Tieni presente che per me  lettori  i cd sono importantissimi. Non ascolto liquida e posseggo pochi vinili.  In futuro vorrei proprio puntare a un signor gira ma ora concentriamoci sui lettori. I miei  attuali player  sono questi: McIntosh mcd 201, Restek Epos, Sugden Masteclass 4PDf, e Bryston BCD 1 . Devo sottolineare che questi lettori non hanno un suono ambrato, caldo , velato e attufato . Suonano benissimo   e hanno tutte le caratteristiche  che ho sempre cercato in un lettore cd. Il Restek ad esempio, secondo me, è tra i migliori lettori cd  in circolazione. Solo che per gioco, diciamo così,   vorrei un lettore  cd ,  non  proprio  equilibrato. Un lettore    che  avesse  un 'accentuata e spiccata  tendenza al micro dettaglio e  all'analisi  chirurgica,  anche  scapito  di quelle caratteristiche che in genere ho sempre amato,  quali la musicalità e  l'equilibro  tonale  in generale.  .Caratteristiche che amo ancora moltissimo.  Grazie 

gianni

Inviato

Anche io ascolto unicamente con cd player. Caspita possiedi 4 apparecchi! Come li gestisci? Hai 4 impianti, oppure li hai tutti collegati in in unico impianto? Stessi cavi per tutti? Ognuno lo hai inquadrato per un tipo particolare di musica, oppure random?

Renato Bovello
Inviato

Cercherei in casa North Star o Teac 

Inviato

Anch'io ho 4 lettori CD/SACD...... diventa una passione, un pallino...

Nova Audio Ncd2, North Star Sapphire SACD, Yamaha CD S2000, Gold Note Koala SS + un AA Crescendo....

Per quello che cerchi te, mi sentirei di consigliare il Nova (a trovarlo, però) oppure il Primare CD 31...

Inviato

@musicante Il Nova senza dubbio. Un gradino sotto il North Star, anche se questo essendo SACD si apprezzare in altro modo 

Inviato

@giannisegala Yamaha cds3000 . 

Tra quelli provati , ha quelle caratteristiche che hai pronunciato , anzi a livello di fuoco e precisione dei margini ha dello spettacolare , nemmeno i miei gira riescono a fare meglio . 

Inviato

@gucce65

30 minuti fa, gucce65 ha scritto:

Il Nova senza dubbio.

Da possessore, mi fa molto piacere che anche tu ne apprezzi le qualità, grazie.

Inviato

Nova NCD2.

Lo possedevo anche io e confermo.

A trovarlo lo ricomprerei subito.

Inviato

@giannisegala

NorthStar meccanica +192

Norma Revo CD Prima Serie

Marantz SA11

Primi Esoteric

Non perdonano nulla

Inviato

Emmlabs CDSA SE, posseduto fino a poco tempo fa, rientra nel tuo budget e ha le caratteristiche che ricerchi.

Inviato

@giannisegala Marantz SA11/S1 oppure S2 oppure S3, dipende da cosa trovi. Con S1 risparmi soldi ma sostanzialmente il carattere sonico è come quello dei successivi. Io ho S1 comprato usato ed una volta sostituito il laser, funziona benissimo.

Inviato
29 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Marantz SA11/S1 oppure S2 oppure S3

D'accordo anch'io, in alternativa Yamaha.
Se tu potessi incrementare il budget, le caratteristiche che cerchi sono appannaggio di taluni Esoteric.

Inviato
4 ore fa, giannisegala ha scritto:

@speaktome74 . Tieni presente che per me  lettori  i cd sono importantissimi. Non ascolto liquida e posseggo pochi vinili.  In futuro vorrei proprio puntare a un signor gira ma ora concentriamoci sui lettori. I miei  attuali player  sono questi: McIntosh mcd 201, Restek Epos, Sugden Masteclass 4PDf, e Bryston BCD 1 . Devo sottolineare che questi lettori non hanno un suono ambrato, caldo , velato e attufato . Suonano benissimo   e hanno tutte le caratteristiche  che ho sempre cercato in un lettore cd. Il Restek ad esempio, secondo me, è tra i migliori lettori cd  in circolazione. Solo che per gioco, diciamo così,   vorrei un lettore  cd ,  non  proprio  equilibrato. Un lettore    che  avesse  un 'accentuata e spiccata  tendenza al micro dettaglio e  all'analisi  chirurgica,  anche  scapito  di quelle caratteristiche che in genere ho sempre amato,  quali la musicalità e  l'equilibro  tonale  in generale.  .Caratteristiche che amo ancora moltissimo.  Grazie 

gianni

Mi fa piacere non essere da solo ascolto anch'io con l' impianto solo CD e per me il lettore é importantissimo é dà lì che parte il suono 😉.

Per me é difficile darti un consiglio perché ho bisogno di molti ascolti prima di capire un lettore e  possibilmente lo confronto nel mio impianto.

Mi permetto di consigliarti il Luxman D03-X secondo me valido come rapporto qualità prezzo.

L'ho confrontato nel mio impianto  con lo Scorpio  e devo dire che gli teneva testa.

Ciao Stefano

silversurfer62
Inviato

@giannisegala quoto lo Yamaha cds 3000 come "outsider" dal rapporto qualità/prezzo ottimo ti consiglierei il nuovo Pioneer pd 50 ae,a meno di 1000 euro potrebbe sorprenderti.