noam Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 1 ora fa, codex ha scritto: D'accordo anch'io, in alternativa Yamaha. Se tu potessi incrementare il budget, le caratteristiche che cerchi sono appannaggio di taluni Esoteric. Si anche il Marantz sa11 ha queste caratteristiche , anche se lo Yamaha è ancora più estremo , grandissimi picchi qualitativi in determinate aree ed altrettanti tonfi in altre . Luxman D03x , Emm labs e Pioneer pd50 sono sorgenti equilibrate , non le definirei chirurgiche , almeno a confronto col cds3000. 1 ora fa, codex ha scritto: D'accordo anch'io, in alternativa Yamaha. Se tu potessi incrementare il budget, le caratteristiche che cerchi sono appannaggio di taluni Esoteric. Si anche il Marantz sa11 ha queste caratteristiche , anche se lo Yamaha è ancora più estremo , grandissimi picchi qualitativi in determinate aree ed altrettanti tonfi in altre . Luxman D03x , Emm labs e Pioneer pd50 sono sorgenti equilibrate , non le definirei chirurgiche , almeno a confronto col cds3000.
giannisegala Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 @speaktome74 Ciao , ho diversi integrati e diversi finali e preamplificatori, a valvole e a transistor. Ascolto solo con mini diffusori. Ne ho parecchi anche di questi. Non sono un fanatico dei cavi. Ho tre coppie cavi di potenza, dello stesso modello, che faccio girare e alcuni cavi di segnale e alimentazione di qualità ma senza essermi dovuto svenarmi per acquistarli. gianni
giannisegala Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 @codex Ciao Mariano, quale mi consigli tra quei mostri? gianni
giannisegala Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 i@Renato Bovello Ciao Renato, come stai? Quale modello in particolare tra i due marchi che mi hai consigliato? ciao, grazie . gianni
ar3461 Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Se mi posso permettere di fare un nome ed uno solo che ha le caratteristiche che chiedi ed anche molto di più ...non è un modello recente , ma è un carro armato meccanicamente , fisicamente e .... soprattutto sonicamente, ovviamente ha i suoi anni sul groppone ed è abbastanza difficile trovarne uno in perfette condizioni , ne parlo a ragion veduta visto che lo posseggo insieme ad altri 4 Cd player ed un SACD.... Krell Kps 20i Poi mi fai sapere...
speaktome74 Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 ...vedo che se sono l'unico a possedere un solo cd player! 😅🤣
Renato Bovello Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 44 minuti fa, giannisegala ha scritto: Quale modello in particolare Puoi scegliere in base al tuo budget e a quanto offre il mercato dell'usato. L'impostazione e' la stessa in tutti i modelli dei marchi in questione
Maurjmusic Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Tra quelli che ho ascoltato, con le caratteristiche da te richieste, il Gryphon Mikado (anche se ... un po' datato)
giannisegala Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 @Maurjmusic grazie Mauri ma preferirei un lettore col caricamento a cassetto. gianni
codex Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @giannisegala Buongiorno Gianni, io ho avuto per un certo periodo il Marantz SA11 S2, e su certi aspetti lo trovavo addirittura migliore del coevo McIntosh MCD 301. Penso che un buon usato possa rimanere nel tuo budget, però ascoltalo prima e giudica se è sufficientemente "estremo" nei sensi da te auspicati.
antonew Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 13/1/2024 at 14:59, giannisegala ha scritto: l'equilibro tonale in generale. smetteresti d'ascoltarlo subito.
mla Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @giannisegala Perdonami se mi permetto, ma secondo me dovresti eventualmente cercare un DAC con quelle caratteristiche e poi magari provarlo su tutti e 4 i lettori che hai usandoli come meccanica CD. Non vedo il motivo di ridondare con una quinta meccanica CD, invece così potresti ridurre il budget o aumentare il valore dell'oggetto acquistato a parità di spesa.
memleak Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 13/1/2024 at 21:10, ar3461 ha scritto: ovviamente ha i suoi anni sul groppone ed è abbastanza difficile trovarne uno in perfette condizioni Ottimi motivi per starne ben lontani. Ricordiamo inoltre che il "suono" (inteso come minime variazioni timbriche) di un cd player è dato solo ed esclusivamente dal suo stadio di conversione DAC. Motivo per cui potrebbe essere molto più interessante una meccanica pura da associare a svariate tipologie di DAC (DAC che virando su determinate colorazioni non sono un buon esempio di R&D di un prodotto) o un bel DAC neutro con a monte un sistema di equalizzazione parametrica numerica. Così si ascolta quello che si vuole *come si vuole* Ciao!
alanford69 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 13/1/2024 at 15:21, gucce65 ha scritto: Per quello che cerchi te, mi sentirei di consigliare il Nova (a trovarlo, però) oppure il Primare CD 31... Mi permetto di dissentire sul Primare CD31 perchè l'ho avuto e non è assolutamente radiografante anzi è caratterizzato da un leggero roll-off in gamma alta che lo rende molto musicale e mai affaticante. @giannisegala hai avuto modo di ascoltare il BCD-3? Chiedo perchè interessa anche a me.
Berico Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 qualità introspettive, difficile, il gold note cd 1000 sicuro non è eufonico, e sicuramente gli ultimi hegel, forse sono i più introspettivi o meglio drammatici.
Messaggi raccomandati