Vai al contenuto
Melius Club

Lettore solo cd dal suono analitico e preciso

Messaggi raccomandati

4 ore fa, giannisegala ha scritto:

@speaktome74 . Tieni presente che per me  lettori  i cd sono importantissimi. Non ascolto liquida e posseggo pochi vinili.  In futuro vorrei proprio puntare a un signor gira ma ora concentriamoci sui lettori. I miei  attuali player  sono questi: McIntosh mcd 201, Restek Epos, Sugden Masteclass 4PDf, e Bryston BCD 1 . Devo sottolineare che questi lettori non hanno un suono ambrato, caldo , velato e attufato . Suonano benissimo   e hanno tutte le caratteristiche  che ho sempre cercato in un lettore cd. Il Restek ad esempio, secondo me, è tra i migliori lettori cd  in circolazione. Solo che per gioco, diciamo così,   vorrei un lettore  cd ,  non  proprio  equilibrato. Un lettore    che  avesse  un 'accentuata e spiccata  tendenza al micro dettaglio e  all'analisi  chirurgica,  anche  scapito  di quelle caratteristiche che in genere ho sempre amato,  quali la musicalità e  l'equilibro  tonale  in generale.  .Caratteristiche che amo ancora moltissimo.  Grazie 

gianni

Mi fa piacere non essere da solo ascolto anch'io con l' impianto solo CD e per me il lettore é importantissimo é dà lì che parte il suono 😉.

Per me é difficile darti un consiglio perché ho bisogno di molti ascolti prima di capire un lettore e  possibilmente lo confronto nel mio impianto.

Mi permetto di consigliarti il Luxman D03-X secondo me valido come rapporto qualità prezzo.

L'ho confrontato nel mio impianto  con lo Scorpio  e devo dire che gli teneva testa.

Ciao Stefano

Link al commento
https://melius.club/topic/18068-lettore-solo-cd-dal-suono-analitico-e-preciso/page/2/#findComment-1073161
Condividi su altri siti

1 ora fa, codex ha scritto:

D'accordo anch'io, in alternativa Yamaha.
Se tu potessi incrementare il budget, le caratteristiche che cerchi sono appannaggio di taluni Esoteric.

Si anche il Marantz sa11 ha queste caratteristiche , anche se lo Yamaha è ancora più estremo , grandissimi picchi qualitativi in determinate aree ed altrettanti tonfi in altre . 

Luxman D03x , Emm labs e Pioneer pd50 sono sorgenti equilibrate , non le definirei chirurgiche , almeno a confronto col cds3000. 

1 ora fa, codex ha scritto:

D'accordo anch'io, in alternativa Yamaha.
Se tu potessi incrementare il budget, le caratteristiche che cerchi sono appannaggio di taluni Esoteric.

Si anche il Marantz sa11 ha queste caratteristiche , anche se lo Yamaha è ancora più estremo , grandissimi picchi qualitativi in determinate aree ed altrettanti tonfi in altre . 

Luxman D03x , Emm labs e Pioneer pd50 sono sorgenti equilibrate , non le definirei chirurgiche , almeno a confronto col cds3000. 

Link al commento
https://melius.club/topic/18068-lettore-solo-cd-dal-suono-analitico-e-preciso/page/2/#findComment-1073186
Condividi su altri siti

@speaktome74 Ciao , ho  diversi integrati e diversi finali e preamplificatori, a valvole e a transistor. Ascolto solo con mini diffusori. Ne ho  parecchi anche di questi. Non sono un fanatico  dei cavi. Ho tre coppie  cavi di potenza, dello stesso modello,  che faccio girare e alcuni cavi di segnale e alimentazione di qualità ma senza essermi dovuto svenarmi per acquistarli. 

gianni  

Link al commento
https://melius.club/topic/18068-lettore-solo-cd-dal-suono-analitico-e-preciso/page/2/#findComment-1073205
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere di fare un nome ed uno solo che ha le caratteristiche che chiedi ed anche molto di più ...non è un modello recente , ma è un carro armato meccanicamente , fisicamente e .... soprattutto sonicamente, ovviamente ha i suoi anni sul groppone ed è abbastanza difficile trovarne uno in perfette condizioni , ne parlo a ragion veduta visto che lo posseggo insieme ad altri 4 Cd player ed un SACD....

Krell Kps 20i

Poi mi fai sapere...

Link al commento
https://melius.club/topic/18068-lettore-solo-cd-dal-suono-analitico-e-preciso/page/2/#findComment-1073229
Condividi su altri siti

@giannisegala

Buongiorno Gianni, io ho avuto per un certo periodo il Marantz SA11 S2, e su certi aspetti lo trovavo addirittura migliore del coevo McIntosh MCD 301.

Penso che un buon usato possa rimanere nel tuo budget, però ascoltalo prima e giudica se è sufficientemente "estremo" nei sensi da te auspicati.

Link al commento
https://melius.club/topic/18068-lettore-solo-cd-dal-suono-analitico-e-preciso/page/2/#findComment-1074524
Condividi su altri siti