Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Gli automobilisti multitasking ( e sono tanti) ai 30km orari riusciranno pure a leggere il giornale e a chattare al cellulare. spero di no!!

Ovvio che il rischio ci sia, ma è anche vero che è dimostrato che abbassare la velocità di quei 20 km/h diminuisce nettamente i rischi in caso di impatto.

Poi io faccio un ragionamento: se col limite dei 50 non era raro vedere gente ai 70 e ai 50 nelle strade secondarie, c'è  da sperare che col nuovo limite la gente vada più piano almeno nelle strade secondarie. In ogni caso se riusciranno ad ottenere i risultati di altre città europee sarà un cambiamento più che positivo.

Inviato

@Guru ogni mese vengo a Bologna in facoltà (ingegneria) e me la faccio a piedi dalla stazione....vediamo se ora sopravviverò di più sulle strisce...:classic_laugh:

Inviato

@gbale Davanti alla stazione è l'unico punto in cui i viali hanno il limite a 30 all'ora, hai qualche chance in più :classic_laugh:

Inviato

@Guru te ci scherzi ma poco più avanti mi sembra c'è un attraversamento senza semaforo con strisce. Capisco che siamo vicini a borgo Panigale o a Maranello, ma delle volte mi sembra di essere in stazione suo binari quando c'è il Frecciarossa in transito.

Inviato
6 ore fa, veidt ha scritto:

@gbale Il tuo è un epiteto discriminante vengono rubate più auto a Milano, informati.

Per venderle a Napoli però 😂😂

Inviato
31 minuti fa, gbale ha scritto:

te ci scherzi ma poco più avanti mi sembra c'è un attraversamento senza semaforo con strisce. Capisco che siamo vicini a borgo Panigale o a Maranello, ma delle volte mi sembra di essere in stazione suo binari quando c'è il Frecciarossa in transito

Sui viali c'è un passaggio pedonale senza semaforo? Vedi il lato positivo, aiuta i riflessi e lo scatto :classic_ninja:

Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

Per venderle a Napoli però

Sai com'è i napoletani non sono in grado di fare le cose in grande come i milanesi con Tangentopoli :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato

Ma perché - per par condicio - non prevedono sanzioni anche a chi si addormenta ai semafori? 

Questi sono i veri colpevoli generatori di traffico. 

Inviato

@n.enrico Forse perché non mettono particolarmente a rischio la sicurezza degli utenti della strada?

Inviato

Le elementari le avete fatte?

Non esistono autovelox bancomat per il semplice motivo che se vi multa è perché superate il limite di velocità.

Punto.

Se non li volete significa che dei limiti di velocità non ve ne frega e volete andare alla velocità che meglio vi aggrada.

In Calabria c'è la statale 106 dove muoiono a iosa.

Tutti corrono allegramente finché non ci lasciano la vita.

• Melius 1
Inviato

@loureediano A mio avviso i problemi sono due. 1) mettono gli autovelox principalmente in tratti di strada rettilinea, piana, dove è un attimo andare via spediti, che non significa correre. 2) sulle predette strade, vedi Milano-Meda, i limiti variano in continuazione, e dove passa (a parità di condizioni) da 100 a 80, c’è l’autovelox. 
Di sicurezza non c’è nulla: è solo cassa, fatta sulla distrazione.

Inviato

@eduardo Io capisco il tuo discorso, ma dato che non è possibile insegnare a guidare a chi già ha la patente, si procede con i limiti di velocità. A volte il limite di velocità tiene conto anche delle condizioni del manto stradale. Resta comunque il fatto che più è alta la velocità più l'impatto è probabile e rischia ad essere letale. Con questo non nego che ci siano limiti assurdi e autovelox bancomat, ma credo siano eccezioni.

Inviato

Sulla 106 le stradine che ci sono che immettono o per entrare che contarle è impossibile.

Siccome sono quasi tutte per accedere ai campi agrari con ogni tipo di mezzo, andare alla velocità che la strada ti farebbe pensare è pericolosissimo.

Se in c'eri punti hanno messo 50 kmh una ragione ci sarà 

Anche a me quando vado in Calabria e percorro la 106 mi sembrano troppo bassi i limiti di velocità 

Ma ti assicuro che è una strada pericolosissima.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Gli incidenti accadono non perché in caso come questo qualcuno va a 80 anziché a 50, ma perché la gente non sa guidare, è perennemente distratta nel fare altre cose mentre guida, e non conosce minimamente le regole del codice della strada.

e più vanno piano e più giocano col cellulare.

Di default all’interno dell’abitacolo con veicolo in marcia il cellulare dovrebbe smettere di funzionare.

La tecnologia lo permette? E che lo facciano! Sono  sicuro che il 50% degli incidenti non accadrebbe.

E le frecce per cambio corsia e per svoltare usiamoleeeee, non sono opzional!!!!

E toglietevi sto catzo de cappello quando guidate! :classic_laugh:

Inviato
27 minuti fa, claravox ha scritto:

Di default all’interno dell’abitacolo con veicolo in marcia il cellulare dovrebbe smettere di funzionare.

E invece inizia a funzionare il mega schermo centrale, che comanda tutto: distrazione massima, ma perfettamente lecita.

Inviato

@LeoCleo Esattamente.

Dovrebbe consentire solo telefonate d’emergenza (in marcia).

Inviato

Già immagino quelli che si vedono arrivare i WhatsApp dell'amante sul tablettone, mentre la moglie legge, seduta di fianco.

Incidente sicuro come l'oro

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio