claravox Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @Guru al secondo 53…..sarà stato doppiato? ……fattelo venire sto dubbio, non ti fidare Paradossale poi che La Repubblica faccia la lista di siti che diffondono fake…..chissà perchè c’è un crollo di vendite della suddetta testata
Guru Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @claravox Le cose oltre che ascoltate vanno anche capite. Rimane il fatto che Bertinotti a mio parere è stato un furbo politico che ha trovato il suo pubblico, e alla sinistra ha fatto più male che bene. Ciò non toglie che quanto auspica nel video, benché utopico, un senso ce l'avrebbe. Detto questo, che c'entra con quello di cui si stava discutendo? Detto questo, non ti sembra poco sensato il tuo atteggiamento di quello che ha capito tutto, perché lui sa cercare i siti che dicono la verità, e gli altri sono tutti polli? Saggio è colui...
jedi Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 @Guru Lo ho gia' scritto. Se una pubblicazione in maniera malandrina ,attacca ancora oggi i vaccini per combattere i covid che hanno salvato milioni di vite ,e ci saranno anche stati dei morti ,da dimostrare se è stato colpa del vaccino o per altre patologie, vuol dire o che sono degli ignoranti ,oppure sono piu' falcidi una moneta da tre centesimi. Ma gia' i titoli sono da mentecatti
claravox Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 continua pure nella tua confort zone che vuoi che ti dica….. 5 minuti fa, Guru ha scritto: il tuo atteggiamento di quello che ha capito tutto Questo lo pensi tu, figlio del tempo che se non cataloghi le persone in un determinato gruppo vai in confusione…… 7 minuti fa, Guru ha scritto: Le cose oltre che ascoltate vanno anche capite Bravo tu hai capito tutto 12 minuti fa, Guru ha scritto: Detto questo, che c'entra con quello di cui si stava discutendo? sottolineo il fatto che la maggior parte degli autovelox sono piazzati in modo furbo solo per far cassa, della tua e mia incolumità non gliene frega una beata fava.
Guru Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Adesso, claravox ha scritto: sottolineo il fatto che la maggior parte degli autovelox sono piazzati in modo furbo solo per far cassa, della tua e mia incolumità non gliene frega una beata fava. In effetti Bertinotti dovrebbe occuparsi degli autovelox anziché blaterare sul reddito universale!
claravox Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @Guru mazza che furbo che sei. Ma perchè non sono stupito da cotanta furbizia?
andpi65 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 7 ore fa, LeoCleo ha scritto: I risultati dei crash-test NCAP non fregano: nell’urto disassato, sui bei macchinoni apri la portiera del guidatore, sugli scatolini no Questo è vero in parte, dipende sempre dalla velocità e dalla dinamica, però poi alla fine quando ti sei fatto male conta poco se l'altro se ne è fatto di più. Ti invito a considera che in un sinistro reale ci sono una serie di possibili variabili che il crash test non contempla. Ti faccio qualche esempio reale, per capirci meglio: - urto frontale passeggero posteriore con collo rotto dalle valigie poste nel bagagliaio e non "ancorate"; - urto latero frontale; nella carambola l' auto ( una Mercedes e200) è finita nel fosso e il ragazzo che stava dietro è volato fuori dal finestrino atterrando di testa contro un palo in cemento della vigna che era lì, cranio aperto come un melone è morto sul colpo; - sinistro in cui dopo l'urto iniziale chi arrivava da dietro ha centrato lateralmente, lato conducente, una delle due auto , quel conducente ha perso l'uso delle gambe . Non erano pandine, e la velocità in questi casi ha avuto un ruolo determinante! In soldoni è questo che intendevo quando dicevo che la percezione di sicurezza è quella che frega , poi basta vedere quelli che ti si incollano al posteriore , sfanalano, in autostrada , che se poco poco quello davanti ha un problema ( un malore, frena per una manovra improvvisa di quello che lo precede ecc.) sai che fine fanno entrambi ed anche quelli che sono nelle corsie vicine?. Per quanto sia aumentata la sicurezza delle auto , ci vuole pure un po' di testa e il non pensare di essere al sicuro perché si guida il macchinone aiuta. Spero di essermi fatto capire.
mattia.ds Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 44 minuti fa, andpi65 ha scritto: Spero di essermi fatto capire. No, non lo capiranno mai... 1
LeoCleo Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 49 minuti fa, andpi65 ha scritto: Spero di essermi fatto capire. Guido da quasi 30 anni, non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, non ho mai perso un punto sulla patente, non ho mai causato un sinistro, sono assicurato in prima classe. Spero anch’io di essermi spiegato. 😉
Paolo 62 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Io invece l'ho capita. Nelle autostrade hanno messo i Tutor e a più di 130 non si va, ma nelle altre strade dipende. Ce ne sono di non controllate dove si può fare il cavolo che si vuole ma anche di controllate con velox non importa se per motivi di sicurezza o di bilancio comuale o tutt'e due. Se i limiti sono ragionevoli e i proventi delle multe sono spesi bene non faccio obiezioni. 1
mattia.ds Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Guido da quasi 30 anni, non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, non ho mai perso un punto sulla patente, non ho mai causato un sinistro, sono assicurato in prima classe. Bene, anzi molto bene, ma questo non significa che si può abbassare la guardia.
audio_fan Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Il 14/1/2024 at 13:22, jedi ha scritto: ,mi vengono i brividi. ===edit===
jedi Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 @audio_fan Aspettavo che me lo dicesse un inutile. E vai......
audio_fan Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @jedi sei intervenuto mentre stavo riscrivendo (complimenti per la velocità) a questo punto ti risparmio la versione 2.0
Guru Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 9 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Guido da quasi 30 anni, non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, non ho mai perso un punto sulla patente, non ho mai causato un sinistro, sono assicurato in prima classe. Spero anch’io di essermi spiegato. 😉
andpi65 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 22 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Guido da quasi 30 anni, non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, non ho mai perso un punto sulla patente, non ho mai causato un sinistro, sono assicurato in prima classe. Spero anch’io di essermi spiegato. 😉 Guarda che non era mica una cosa personale , capiamoci 🤗 Si discute di un tema, mi pare, e ho semplicemente raccontato la mia personale esperienza e visione al riguardo . P.S: sai perché ricordo ancora il modello della macchina su cui viaggiava il ragazzo che si è aperto la testa sul palo? Perché è stato il mio primo "mortale". Vederne qualcuno live è molto istruttivo e ti fa' passare la voglia di calcare il piede sull'acceleratore e di fare il testiculus quando vai per strada, fidati!
LeoCleo Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @andpi65 ma certo, peró mi è sembrato giusto portare a conoscenza che non mi lamento di questi autovampirex per mio personale interesse, ma solo perché li ritengo profondamente ingiusti e truffaldini. Trovo altresì interessante, a livello psichiatrico, i cretini che inneggiano e difendono i 30 km/h e gli autovelox, ma poi fanno cretina ironia se rispetti i limiti. 🤷♂️
LeoCleo Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 24 minuti fa, andpi65 ha scritto: Vederne qualcuno live è molto istruttivo e ti fa' passare la voglia di calcare il piede sull'acceleratore e di fare il testiculus quando vai per strada, fidati! Infatti in Inghilterra mandavano in onda spot sulla sicurezza stradale particolarmente duri e crudi, cioè con immagini reali. Anche immagini dei sopravvissuti nelle riabilitazioni o invalidità seguenti. Da noi… al massimo ti facevano sentire il rumore di una frenata su schermo nero. Capirai…
Messaggi raccomandati