rebus Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: sono tanti e anche molto ben segnalati. Il risultato è che la velocità si riduce Però si riduce solo dove c'è l'autovelox, o no?
Membro_0023 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 14 ore fa, Guru ha scritto: dovremmo rispettare mediamente i limiti come gli altri cittadini europei gli altri cittadini europei li rispettano a casa loro perché hanno paura. Infatti, quando vengono qui, corrono come i peggiori delinquenti, sapendo di farla franca quasi sempre
Gaetanoalberto Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 41 minuti fa, rebus ha scritto: riduce solo dove c'è l'autovelox, o no? Mah, in GB sono abbastanza disciplinati. Però il sistema funziona davvero bene dove c’è pericolo?
Martin Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 A quello che mi dice il britannofilo di famiglia (il fratello) in UK hanno affrontato con mano pesante la questione degli autovelox nei primi anni '90. Il governo decise che era ora di trimmare drasticamente il dato di mortalità stradale, e diede luogo ad una ridda di omologazioni di dispositivi "speed-cam" fissi e portatili. Ci furono polemiche, anche se l'impianto delle stesse era un po' diverso da quello italico: Da quelle parti è praticamente improponibile l'idea che un trasgressore oggettivamente rilevato possa arroccarsi dietro al fatto che l'autovelox fosse nascosto, la pattuglia non visibile, oppure che l'agente pur perfettamente visibile quel giorno non si fosse cambiato i calzini della divisa. Puntarono più - inutilmente - sulla privacy; sono pure sempre quelli che avevano documenti di identità senza foto. Detto questo, i dati: L'introduzione dei velox in UK ha determinato il calo più visibile nel grafico di mortalità stradale, secondo solo (forse) a quello prodotto dalle leggi sulla guida in stato di ebbrezza che datano ai primi anni '60. Dico "forse" perché dopo l'introduzione delle leggi antialcoliche il calo della mortalità si è manifestato più lentamente, andando a confondersi con altre cause - ad esempio l'aggiornamento tecnologico del parco circolante e i miglioramenti della viabilità stradale. 2
Gaetanoalberto Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @Martin Mi era rimasto un punto interrogativo involontario in quella che in realtà voleva essere un’affermazione.
Guru Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: gli altri cittadini europei li rispettano a casa loro perché hanno paura. Infatti, quando vengono qui, corrono come i peggiori delinquenti, sapendo di farla franca quasi sempre Già. L'occasione fa l'uomo ladro e la disciplina nasce dai controlli. Da questo punto di vista in Italia siamo deficitari in parecchi ambiti. 1
briandinazareth Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 qui c'è chi dichiara che se l'autovelox è così inviso, al punto che c'è chi lo danneggia o lo sega, allora è il caso di non metterli perché così è il sentimento della gente. mi chiedo a che grado di stupidità siano in grado di arrivare i nostri rappresentanti... che forse scegliamo proprio per questo. 1
Guru Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @briandinazareth è che spesso i nostri rappresentanti ci fanno, perché conoscono il proprio target. Quando c'è un certo pubblico qualcuno che voglia fare l'imbonitore salta sempre fuori.
Savgal Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Dati ISTAT nel 2022 vi sono stati 3.159 i morti in incidenti stradali in Italia e 223.475 i feriti. Sempre nel 2022 sono stati 485 i pedoni e 185 i ciclisti morti in incidenti stradali. Sono numeri che dovrebbero far riflettere. https://www.istat.it/it/files/2023/10/Incidenti-stradali-in-Italia_aggiornamento-dati-provinciali_anno-2022.pdf
Paolo 62 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 A me pare che si esageri coi controlli sul limite di velocità. Abbiamo più velox di ogni altro Paese europeo e le multe sono care. Per me è una questione politica.
Martin Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Poteva fleximan sfuggire all'attenzione dei noncielodichisti ? Su social è già tam-tam perché dalle poche foto pubblicate si vede che l'eroe nazionale taglia i pali ma non i fili elettrici interni. C'è già chi grida al gombloddo: Impossibile dicono, tagliare solo il ferro col flex della lidl... Oppure: "TUTTI I TAGLI SONO ESATTAMENTE ALLA STESSA ALTEZZA"... ( e vai di noncielodicono...) E' tutta una manovra per "farci accettare" il controllo del microcippe, così non devono più mettere gli autovelox sui pali... e i prossimi controlli saranno in entrambi i sensi di marcia. D'altronde non è bifronte Soros ? Non può essere un caso... 2
daniele_g Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 roba da pazzi, ma in senso letteral-patologico
Paolo 62 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Dubito che ci sia un solo Fleximan. Ha cominciato uno e altri hanno imitato. Dei cacciatori hanno sparato ai velox e altri sono stati imbrattati o rovesciati. E' una ribellione che se non ci fossero le telecamere finirebbe per dilagare.
briandinazareth Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Adesso, Paolo 62 ha scritto: Dubito che ci sia un solo Fleximan. Ha cominciato uno e altri hanno imitato. Dei cacciatori hanno sparato ai velox e altri sono stati imbrattati o rovesciati. E' una ribellione che se non ci fossero le telecamere finirebbe per dilagare. un livello di inciviltà terribile che da poche speranze. e si liscia il pelo a questi criminali anziché mostrare la forza della legalità.
LeoCleo Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Legalità è il Tutor sulle autostrade. Che io implementerei per multare oltre alla velocità anche l’errato utilizzo delle corsie. Ben vengano tutti gli autovelox, ma non dietro al palo di un fittizio abbassamento del limite. E li voglio belli grossi, visibili, e non annunciati. Per arrivare ad un chiaro e rispettabilissimo 50-70-90-110-130.
Paolo 62 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e si liscia il pelo a questi criminali anziché mostrare la forza della legalità. Questo non lo so, ma quando i limiti ostacolano le attività commerciali si deve togliere il potere ai Comuni di legiferare a c...o.
briandinazareth Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Adesso, Paolo 62 ha scritto: ma quando i limiti ostacolano le attività commerciali un pelino esagerato direi... si dimentica sempre quanto poco influiscono questi limiti sull'effettiva percorrenza stradale e quanti incidenti impediscono (con i rallentamenti e le code conseguenti) e quanti morti e feriti. qui si pretende che l'automobilista decida quali sono i limiti corretti sulla base del suo sentire... sulla base del mio sentire posso andare a 180 in autostrada poco trafficata e 90 all'ora sulle strade di montagna, Perché io so guidare!
Paolo 62 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @briandinazareth I limiti di velocità hanno a che fare con la politica.
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