Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, nullo ha scritto:

Ho scritto che se hai tratti con caratteristiche e  velocità disomogenee non puoi fare medie util

Che è esattamente quello che ti ho detto in un post un po' più sopra, se rileggi, su questo siamo d'accordo.

26 minuti fa, nullo ha scritto:

Se hai 3 km a 110, seguiti da 2 km ai 70 e poi altri ai 50, una media quale utilità ti può dare per rendere la velocita adeguata in ogni parte di tratta?

Non è  per caso che non esistano tali situazioni coperte da un tutor.

Poi pensa pure quel che vuoi, eh?

La Romea passa dai 70 /90 ( pochini i tratti a 90) ai 50 , a seconda dei tratti eppure ci sono i tutor.

Nullo non è che devi coprire ennemila km col tutor, ci devi coprirci le zone a maggior rischio per incidentalita.

Se il limite cambia fai come sulla A14 : tutor tarati a 130 fuori Bologna e poi tutor tarati a 110 "dentro" Bologna.

Mi ripeti che non capisco, ma certo che  pure te "ci un bel tiston" 🤗

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:
37 minuti fa, nullo ha scritto:

che vuoi, eh?

La Romea passa dai 70 ai 50 , a seconda dei tratti eppure ci sono i tutor

Ohi, ogni sistema tutor, entrata e uscita, esiste per solo per tratti omogenei nella Romea come in altri casi, presta attenzione quando ci passi.

Quando passi a velocità limite  diverse, si interrompe la rilevazione per poi  eventualmente riprendere con nuovi dispositivi di ingresso e uscita nelle successive altre tratte, non importa che siano statali o autostrada.

Poi fai tu, se non te ne sei accorto amen.

Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

Ohi, ogni sistema tutor, entrata e uscita esiste per solo per tratti omogenei nella Romea come in altri casi, presta attenzione quando ci passi.

Quando passi a velocità limite  diverse, si interrompe la rilevazione per poi  eventualmente riprendere con nuovi dispositivi di ingresso e uscita nelle successive altre tratte,.non importa che siano statali o autostrada.

Perché io invece che ho detto finora? 😀

Gaetanoalberto
Inviato

Buongiorno. Aspettavo di capire se vi eravate capiti. Com’è finita ? 😁

• Haha 1
Inviato

volete il mio parere sui distruttori di autovelox?  mi dispiace, non posso esprimermi, rischierei di essere accusato di incitamento al reato!

parlando sul serio,se è vero che dei limiti sono opportuni, altri sono del tutto incomprensibili; ma davvero voi fautori dei 30 all'ora andare a quella quella velocità? siate onesti! 

Inviato

Se i limiti sono troppo bassi vanno aumentati, anche modificando il regolamento di attuazione del codice stradale.

Inviato

@claravox Interessante, ma sono cose che più o meno già si sapevano. Si sa che gli autovelox in certi casi sono usati con disinvoltura, ma ciò non ne giustifica il danneggiamento. Il signor fleximan avrebbe potuto promuovere manifestazioni, allora sì che lo si sarebbe potuto appoggiare.

Inviato

Le manifestazioni per essere efficaci devono essere di migliaia di persone e possibilmente con scioperi. Non credo che un Fleximan da solo possa riuscire nell'intento. C'è riuscita la Greta ma sta dall'altra parte.

Inviato

@claravox  Alcune, personalissime, considerazioni a random  riguardo al video :

-" Come puoi pensare di metter 20 verbali in capo ad una famiglia, ci vorrà un limite , no? "  (dice  nel video il tizio " sveglio" che li ha presi col tutor pensando che fosse un velox )

In effetti ha ragione!  Visto il limite c'era ed era quello di quel tratto  averne presi 20 in un paio di mesi nello stesso tratto mostra  che  "ognuno è fabbro del suo destino", oltre a   testimoniare   l'atteggiamento dell'italiano tipo quando vede un velox  ( stop and go).

Io la segnalazione dei controlli velocità la eliminerei proprio, visto che i limiti sono già evidenziati  dalla segnaletica verticale,   e    sostituirei velox con tutor. ( vala, vala at che pugnett:classic_tongue:)

-Riguardo al noleggio rilevatori velocita da parte dei Comuni  si è espressa  di recente  la Cassazione, anche in ordine al fatto che nel contratto sia previsto  che il noleggio sia pagato con una percentuale sui proventi delle sanzioni elevate, e non ha sollevato obiezioni sulla legittimità dell'accertamento effettuato, sempre che ( come previsto dal Codice) questo sia effettuato dai pubblici ufficiali preposti .

Se un vigile poi firma a cazzum verbali precompilati da esterni come minimo si  balla tra  falso ideologico e falso materiale, visto che attesta, con firma in calce,  di aver effettuato un accertamento che non ha fatto ( e  si ritorna alla storia del fabbro  sopra)

https://www.laleggepertutti.it/600065_multa-con-autovelox-noleggiato-dal-comune-e-valida

- Nel video ho sentito citare da " gola profonda" di personale della ditta presente in strada unitamente alla Municipale,( quando parlava di annullamento multe su strada agli "amici")  che mi fa pensare a controllo velocità con postazioni mobili  . Mahh,  io personalmente non ho mai visto personale della ditta di noleggio presente accanto alla municipale  che faceva controlli su strada, e si che un pochetto in giro per strada h24 ci sono stato. 

• Melius 1
Inviato

Nella nottata di oggi qui a La Spezia ne hanno fatti fuori 3 (tre) di cui due appena installati.

Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Nella nottata di oggi qui a La Spezia ne hanno fatti fuori 3 (tre) di cui due appena installati.

E' l'effetto emulazione. Personalmente non mi sembra un bell'andare!

Fabio Cottatellucci
Inviato
33 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E' l'effetto emulazione. Personalmente non mi sembra un bell'andare!

E' estremamente pericoloso.

extermination
Inviato

Mi chiedevo; al di là di quelli la cui morte viene decretata con l'abbattimento,  ma quant ce ne sono sparsi per mezza Italia di autovelox morti da un bel pezzo per vie naturali? ( non funzionanti e/o non mantenuti) A sensazione mi verrebbe da dire centinaia e centinaia.

Inviato

Questo fenomeno ha già assunto dimensioni preoccupanti. Finirà che chi verrà beccato, e qualcuno verrà beccato, si prenderà una pena che farà fatica a dimenticarsela. Io a questo punto me lo auguro.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

Finirà che chi verrà beccato, e qualcuno verrà beccato,

MI sembra che un emulatore , almeno,lo abbiano già identificato, grazie alle telecamere private poste nelle vicinanze, i CC  di non ricordo dove.

Se fai una ricerca in rete trovi la notizia.

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

E' estremamente pericoloso.

Condivido, ma sarebbe da far capire  alla "curva ultras".

Inviato
33 minuti fa, andpi65 ha scritto:

sarebbe da far capire  alla "curva ultras".

Sono'accordo ma ti confesso che su questo sono estremamente pessimista. Temo che  alle prime condanne sentiremo blaterare di martiri, libertà limitata e baggianate simili. Non ce la fanno, è impossibile cavare sangue dalle rape.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji