Vai al contenuto
Melius Club

Divano o poltrona?

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Il divano è più ospitale, più da condividere, volendo è un daily bed...però ogni volta che capita di provare una poltrona seria, comoda mi dico che non c'è partita e dovrei prenderne atto. Come la vedete la questione? 

• Moderatori
Inviato

dipende dallo spazio a disposizione, solitamente si tende al divano quando lo spazio è più abbondante dato dal vantaggio che ci si può anche distendere.

Inviato

Poltrona, altrimenti divano viene qualche rompiscatole a sedersi accanto

Inviato
47 minuti fa, newton ha scritto:

ltrona seria, comoda mi dico che non c'è partita e dovrei prenderne atto.

Infatti in sala audio ho due poltrone uguali di quelle di design. Il divano giusto per la TV

Inviato
3 minuti fa, gbale ha scritto:

due poltrone uguali di quelle di design

una è poco e due sono troppe

Inviato

@newton allora esistono dei cuscini da mettere in terra, di design pure quelli

Inviato

@gbale mmm....non è il momento storico per iniziare a essere laschi sui principi che ci differenziano dal sud globale

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

Il divano è più ospitale, più da condividere, volendo è un daily bed...però ogni volta che capita di provare una poltrona seria, comoda mi dico che non c'è partita e dovrei prenderne atto. Come la vedete la questione?

esattamente come te. 

Una buona poltrona mette fuori gioco per comodità qualsiasi divano, sia come seduta che come seduta relax/semisdraiata.

Quindi: divano con penisola estendibile, con un occhio a finiture e design, per il soggiorno e conseguente TV, rigorosamente poltrona con regolazioni elettriche, per la seduta da lettura/ascolto individuale in area relax personale.

Inviato

Assolutamente divano, nel mio bunker.

Massima comodità,  eventualmente da condividere solo con mia moglie a seguito di preciso invito ed esplicita accettazione :classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

Divano, senza se e senza ma.

Possibilmente conformato per stendercisi su adeguatamente durante la pennichella....

Inviato

La poltrona è per audiofili (notoriamente solitari); 

il divano è per videofili (un buon film si può vedere in compagnia).

La chaise-longue è per i singles...

Inviato

Nel saloncino ho due divani disposti perpendicolarmente per fare conversazione e guardare la TV (raramente) ed una poltrona Wassilly per ascoltare musica senza aver nessuno che mi ronzi intorno. Nella stanzetta che utilizzo come studio e dove ho al momento il secondo impianto, ho risolto con due futon Ikea multifunzionali, vanno bene per stravaccarsi e dormire o ascoltare musica in modo disimpegnato. Mi moglie li trova scomodi, il che dal mio punto di vista è un pregio non avendo un rifugio per soli uomini :classic_wink:

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

...divano uber alles!!

Si i divani Uber Alles son validi,ma ci son marchi Italiani che son migliori...:classic_biggrin:

Tornando semiseri,il divano è per me più elegante e avendolo io in mezzo al soggiorno l'ho cercato che fosse bello anche nella parte posteriore,si posson trovare divani davvero comodissimi oltre che esteticamente belli,e se motorizzati offrono una varietà di possibili e comode posizioni.

• Melius 1
Inviato

dico la mia, io attualmente ho un Pixel di Saba. Tutto ok, ma come per i letti la moda li impone proppo bassi, quando si fa per sedersi, sembra di star cadere a terra , per alzarsi, bisogna slanciasrsi...

Inviato

Io o Poang o non mi ci metto proprio su nessuno dei 6 divani qua in giro. 

Solo la Poang ed i sedili Volvo non mi danno mai - nemmeno dopo 10 ore - il mal di schiena.

Ma si vede che sono sbilenco io

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili