Peppe68 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Salve a tutti, purtroppo non funziona più l'ingresso USB del mio DAC, tutti gli altri ingressi funzionano ma quello USB no. Mi hanno detto che il modulo ingressi è gestito da un chip integrato e che quasi sicuramente è da sostituire tutta la scheda. Qualora decidessi di prolungare la vita del dac utilizzando un'interfaccia esterna USB-SPDIF ("limitata" a 24/192 se non erro) quale mi consigliereste senza spendere spropositi e costare più della scheda riparata con buone prestazioni? Pensavo a qualcosa tipo le Gustard. So che può essere un accrocco ma per ora non vorrei andare incontro a spese importanti. Spero di essere stato chiaro, grazie mille
Amministratori vignotra Inviato 16 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2024 @Peppe68 hai provato a scollegare il dac dalla rete elettrica?
Peppe68 Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 2 ore fa, vignotra ha scritto: @Peppe68 hai provato a scollegare il dac dalla rete elettrica? Si, fatto tutti i tentativi anche cambiando sorgente
Amministratori vignotra Inviato 16 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2024 @Peppe68 allora, purtroppo, va mandato in assistenza alla Triodo.
Mister Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 probabilmente si è bruciato l'ingresso USB. A me è capitato sulla scheda dac DA01 di un MA8900. Ho risolto in garanzia da Triodo
FD_MC Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 1/2/2024 at 23:51, Mister ha scritto: A me è capitato sulla scheda dac DA01 di un MA8900 Da felice possessore di un MA8900, la cosa mi preoccupa un po'... E’ un evento totalmente imprevedibile o si può fare (o evitare) qualcosa per prevenirlo?
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 3 Febbraio 2024 1 ora fa, FD_MC ha scritto: E’ un evento totalmente imprevedibile o si può fare (o evitare) qualcosa per prevenirlo? a questo mondo nulla è eterno, un guasto può sempre capitare, ho vecchi computer sui quali uno degli ingressi usb è abdato. succede. finora il solo metodo sperimentato per mettere fuori uso un ingresso usb è usare un connettor non idoneo forzandolo oppure collegandolo ad un apparecchio che richide più correnbte. ma per un uso hifi mi sembrano eventi altamente impriobabili 1
Mister Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @FD_MC dopo questa esperienza per prevenire ho installato gli scaricatori di tensione di tipo 1 e 2 nel quadro elettrico, di tipo 3 all'interno della presa elettrica 🔌 dell'ampli. Fermo restando che se lo sbalzo di tensione entra dai cavi dell'antenna, del telefono 📞 o altro gli spd non riescono ad intervenire. 1
password Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @Peppe68 una qualsiasi interfaccia USB con chip Xmos e il dac va come prima.
Messaggi raccomandati