flaviobei Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Salve a tutti. Dopo la morte precoce del mio pc 💻 connesso al mio Topping dx3 pro….ho deciso di provare uno streamer hifi . Qual’é il migliore entro i 1500 euro?Anche usato. Lo userei per lo streaming TIDAL hifi, connesso a WiFi. Mi incuriosisce il Volumio Rivo , l’Auralic Aries g1.1, E lo streamer Eversolo. Grazie a tutti
Zap67 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Io ho preso eversolo, che ancora deve arrivare, perché gestisce nativamente Apple Music, finora non ho avuto esperienza di streamer, se non con un Allo usb Sig
flaviobei Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 @Zap67 mi interessa parecchio L’Eversolo , ho visto anche dei confronti con altri streamer e ne esce quasi sempre vincente,nel suo livello di prezzo ovviamente
flaviobei Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 @Elettro Io pensavo più al classico dmp a6…per questione di budget. come ti trovi ? Hai avuto modo di confrontarlo con i classici Auralic, Lumin ?
Zap67 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 33 minuti fa, Elettro ha scritto: ho il dmp a8 bella bestia Io lo sto aspettando 😎
Elettro Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Ottimo l'A6 se non ti serve il preampli analogico allo stato dell'arte e il dsp. Si confronti tanti, ma andate voi stessi ad ascoltarlo/li. Un prodotto già "ingamato" all'estero, qui come spesso avviene ,sempre dopo. Importazione regolare italiana e forum eversolo dedicato. Frequenti aggiornamenti per l'ottimizzazione e quasi mai correzioni, come vedo avviene in giro molto spesso su altri prodotti simili. L'App di controllo è veloce completa ed efficace, non rilevo nessun problema. Tra il DMP A6 e il DMP A6 master edition non ci sono differenze tali che possono giustificare il prezzo più alto. Sempre secondo me, ovvio. Il DMP A8 è superiore per le le funzionalità aggiunte e sez digitale top AKM.. Mi aspetto molte rivendite nei mercatini dei soliti noti ammazza giganti, non appena verrà ascoltato per bene il prodotto qui da noi. Per chi, giustamente, prescinde la considerazione di un prodotto alle misurazioni (serie), il DMP A6 è già stato recensito da Amir ,il Re dei Misuroni Andate e provate per credere.
Elettro Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @Zap67 Complimenti, bel colpo . Preparati ad una esperienza musicale strepitosa e garantita al limone. PS mica tutti hanno l'App per Radio Paradise che suona da paura eh.... 1
Elettro Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, Zap67 ha scritto: perché gestisce nativamente Apple Music E mica solo quella...
flaviobei Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 @Elettro grazie mille per le precisazioni, e per le differenze che hai elencato trai due modelli Eversolo. Mi sono guardato alcuni video test e ho anche confrontato l’ascolto prove in cuffia. A livello di streaming mi sembra che i prodotti Eversolo siano davvero interessanti e versatili sopratutto. Per quanto riguarda il dac , si possono fare diverse prove,anche con dac esterni, a tempo al tempo…
Zap67 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 12 minuti fa, Elettro ha scritto: E mica solo quella... si ma quella la gestisce solo esso 😃
Elettro Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @flaviobei Si al DMP A6 puoi collegarci, se lo vorrai in seguito, un dac esterno . Ma la qualità con quello che ha a bordo è già molto alta, l'orecchio umano non va oltre, la suggestione si Lo farai forse per divertimento (come è giusto che sia in questo pazzo mondo), non perchè insoddisfatto. Provate, ascoltate con le vostre orecchie.
Zap67 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @Elettro diciamo che dipende molto dall’impianto, il chip dac dell’A6 è sicuramente ottimo fino a livelli medi
Elettro Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 3 minuti fa, Zap67 ha scritto: si ma quella la gestisce solo esso 😃 Eh si, spiace per gli altri come diceva Celentano.
Berico Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Dmp A6 , ora con il prossimo aggiornamento ci sarà l’equalizzatore, possibilità di inserire curve, e altre diavolerie, unico neo, Qobuz ancora non ha il supporto direct app a differenza di di Spotify e Tidal, (app della casa è comunque ottima). Ma arriverà… magari ci sarà sul prossimo aggiornamento anche se ora non è in beta.
Elettro Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @Zap67 la qualità è sempre in funzione del supporto, puoi si migliorare la resa con un dac più performante ma alla fine sono rappresentazioni diverse del messaggio sonoro e che cmq apprezzi con un impianto molto ben ottimizzato, non necessariamente costoso, ma ben armonizzato tra amplificazione/diffusori/ambiente. Con il DMP A8 hai la possibilità di sistemare l'acustica con il dsp, e questo si che fa la differenza, molto di più del dac.
flaviobei Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 @Berico molto interessante ,l’aggiornamento con equalizzatore… Speriamo abbia una bella grafica come i vu metter nel display
Elettro Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @Berico ci stanno lavorando, questi so tremendi, più veloci della luce. Hanno già asfaltato tutti e se continuano cosi , la vedo dura per gli altri. Sono partiti già con un sistema che funziona bene su tutto (es catalogo musicale/music server), gli altri stanno pieni di bug.. basta leggere i forum dedicati specifici..
Messaggi raccomandati