criMan Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: certo che se leggi la realtà al contrario poi non puoi che fare fughe in avanti correndo all’indietro… ma cosa ha fatto chiudere, ma de che? quelli bravi si sono trasformati in mille nuove attività che fanno perno sull’on line, quelli scarsi in dipendenti magazzinieri ed in più ha aggiunto un bel po’ di lavoro nel settore consegna e, meglio di tutto, un sacco di possibilità di partecipare alla crescita ed al profitto nel commercio associandosi ad Amazon vivi in un altro mondo Quando fanno riunioni a livello europeo per cercare di capire come riprendere l'enormita' del gettito fiscale drenato dalle attivita' come Amazon vagli a spiegare tu che e' tutto ok. Che e' il mercato. Magari ci mettiamo pure quella cosetta che si chiama evasione fiscale che ha portato Amazon in competizione in regime di concorrenza sleale con le piccole imprese. Ma ha fatto a tutti comodo, il consumatore si sposta dove conviene di piu'. Salvo poi lamentarsi che e' povero e non ha il reddito di 10 anni fa'. Ovviamente in 4 righe non potevo non semplificare il discorso , sopratutto quali aziende hanno perso di piu'.
Membro_0023 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 minuto fa, criMan ha scritto: fanno riunioni a livello europeo per cercare di capire come riprendere l'enormita' del gettito fiscale drenato dalle attivita' come Amazon Impossibile. Il problema è il barista che non batte lo scontrino del caffè, secondo i fiscalisti di Melius, che comprano da Amazon a piene mani convinti che, siccome fanno la fattura, paghino tutto. 1
criMan Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Esatto. Io per dire ho sempre davanti a me i discorsi di un caro amico che ha chiuso il negozio di vinili e CD. Ovviamente come tutti , ha aperto un sito internet e ovviamente vendeva on line. Ovviamente aveva affiancato altri prodotti legati al mondo della musica. Ma niente , tantissimi suoi clienti compravano e comprano su Amazon. Lo stesso CD per dire che lui vendeva a 10 , Amazon a 7 spedito per dire. Poi Amazon ti evade le tasse e l'IVA e schiaccia tutti. Non si e' mai capito perche' hanno permesso tutto cio' , perche' non deve pagare le tasse che pagano gli altri. Visto anche li danno su grande scala che crea.
audio2 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 2 minuti fa, criMan ha scritto: perche' hanno permesso tutto cio perchè a qualcuno è convenuto e di riflesso anche ad altri per cosa sennò trolley docet e la gente che si fotta ah e poi il gregge ma che bravi ad amazon pagano lo stipendio minimo a 9 l' ora ed è anche tutto tassato 1
Jack Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Certo che insistere a voler valutare il totale guardando a solo un paio di addendi delle centinaia che formano la somma.. mah il totale dice Pil mondiale PRO CAPITE con questo andamento. Quello che si vede dal buco della serratura è destituito di ogni utilità a fini di valutazione seria.
Velvet Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Sto facendo qualche test con IA generativa nel mio settore. Se da un lato i risultati sono a volte sorprendenti, dall'altro sono ancora troppo legati a casualità interpretative del testo, ad invenzioni di sana pianta e a stranezze di ogni genere. Vi faccio un esempio concreto: Questa immagine a prima vista può avere quasi un senso. Ma se si va ad approfondire le stranezze la rendono inaccettabile: al prompt "vista esterna su grande città con grattaceli" corrisponde una sfilata di cetrioli: Tutti gli oggetti hanno deformazioni inquietanti: Lampade e soffitto poi sono il parto di un Dalì sotto acido: E parliamo di un programma a pagamento. Perciò se da un lato la direzione sembra segnata, il traguardo non è immediato. Ma sicuramente l'evoluzione sarà veloce
lampo65 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 La gente non sa manco dove sta di casa altro che prevedere il futuro. Oggi si sta meglio di ieri, ed è proprio per questo che i giovani non figliano. Mia moglie va a casa del più grande che piano piano🤣 sta uscendo ( il piccolo è gia uscito), a fargli il letto e aspirapolvere, ma mica dorme da solo... la morosa è li sempre, ma immagino che la scusa per non far su neanche il letto, sia che ancora non convivono🤣. Ha passato i 30 anni neh, e questa gente può far figli ? C'è nostro signore che guarda giù 🤣
Jack Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: La gente non sa manco dove sta di casa altro che prevedere il futuro. Oggi si sta meglio di ieri, ed è proprio per questo che i giovani non figliano. Mia moglie va a casa del più grande che piano piano🤣 sta uscendo ( il piccolo è gia uscito), a fargli il letto e aspirapolvere, ma mica dorme da solo... la morosa è li sempre, ma immagino che la scusa per non far su neanche il letto, sia che ancora non convivono🤣. Ha passato i 30 anni neh, e questa gente può far figli ? C'è nostro signore che guarda giù 🤣 Altro buco della serratura... alé - Tua moglie va a casa del figlio a fare il letto e tu non intervieni? a casa mia succederebbe solo la prima volta, ma manco fossero in casa succederebbe... vabbeh ognuno fa come può/vuole
mozarteum Inviato 18 Gennaio 2024 Autore Inviato 18 Gennaio 2024 Le poche volte che faccio il letto io escono i bozzi. Lascio la cosa a chi e’ piu’ competente
lampo65 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 36 minuti fa, Jack ha scritto: alé Senza accento...mia moglie 😁 Il bello è che poi gli gridano anche a dietro. Qualche tempo fa rischiavano fisicamente, adesso mi limito a dirgli " Ma vi rendete conto che crepa vostra madre, siamo tutti nella mierda ?" 😅
Idefix Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 20 ore fa, Jack ha scritto: 20 ore fa, extermination ha scritto: Giusto. La popolazione si dividerà in due gruppi: ricchi e porazzi. Scompariranno tutte le cosiddette "classi sociali"; chi prendeva 10, chi 50, chi 100, chi 300, chi 500. Tutti a 10 a "livella" anticipata. E mi sembra anche una visione ottimistica...
Jack Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @Idefix ottimistica se vince Matt Damon anche real life... ma succede solo nei film
Roberto M Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: E parliamo di un programma a pagamento. Photoshop ?
Idefix Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 50 minuti fa, Jack ha scritto: @Idefix ottimistica se vince Matt Damon anche real life... ma succede solo nei film Sì nella vita reale non sarebbe mai possibile, "Elysium" vincerebbe comunque
Roberto M Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @lampo65 Dal suo punto di vista fa benissimo, non ha spese, tutto quello che guadagna lo può spendere per i suoi vizi, e mantiene un ottimo tenore di vita. Se ci pensi quasi tutti noi abbiamo fatto così, Io anche quando avrei potuto (lavoravo e ero fidanzato) sono rimasto un bel po’ a casa dei miei, e stavo come una pasqua, avevo una bella auto, macchina fotografica e stereo già notevoli, viaggi in polinesia, e niente rotture di cojoni. Poi quando sono uscito da sposato, a 29 anni, c’e sicuramente stato un peggioramento del tenore di vita nell’immediato.
Roberto M Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 2 ore fa, Jack ha scritto: Tua moglie va a casa del figlio a fare il letto e tu non intervieni? a casa mia succederebbe solo la prima volta, ma manco fossero in casa succederebbe... vabbeh ognuno fa come può/vuole Non mi piace neanche questo atteggiamento nordico, se ad una mamma piace prendersi cura del figlio anche cresciuto non c’è nulla di male.
Jack Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Non mi piace neanche questo atteggiamento nordico, se ad una mamma piace prendersi cura del figlio anche cresciuto non c’è nulla di male. ma quale atteggiamento nordico ... questo abita fuori casa per cacchi suoi, mica ci ha la cameretta. Ma non voglio sparlare delle cose di @lampo65 lui sa le sue e fa come gli pare giustamente (già detto oltretutto) --- diciamo che in ipotesi ed impersonalmente io ribadisco che la donna di servizio ai figli a mia moglie non gliela lascerei mai fare ma non c'è rischio... sa di suo che fa' in sti casi. A "pane guadambiato" a casa mia non c'è mai stato nessuno. Si prende dalla famiglia e si da alla famiglia come si può finché ci si sta dentro, quando si sta fuori ognuno è famiglia sua... sta sicuro che funziona
Messaggi raccomandati