extermination Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Non semplifichiamo troppo. C'è la lavoro autonomo e lavoro autonomo. C'è lavoro dipendente e lavoro dipendente. Entrambe le fattispecie hanno pro e contro e possono essere fonte di sacrifici, preoccupazioni,di gratificazioni e quant'altro. La "bella vita" ( che non ha nulla a che vedere con una sorta di fancazzismo retribuito ma piuttosto con l'avere, il piacere ed il potere) è di difficile portata per un dipendente. Io sono per la temperanza.
mozarteum Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Sapevo che anche la Grecia ha un ottimo trattamento per i pensionati. Non zero, ma poca roba. A Rodi ci potrei vivere e’ bella, ben collegata con Vienna e Berlino, con Roma solo d’estate col diretto. mare superlativo nella mia amata Symi a un’ora di boat
Idefix Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Il 17/1/2024 at 12:38, Sognatore ha scritto: Generalizzare è sempre e comunque sbagliato, sono un autonomo e pago tasse fino all’ultimo centesimo, se dici che siamo tutti evasori mi offendo…😤😉 Tu hai ragione, probabilmente tutti gli autonomi probi sono qui su Melius. Quelli che conosco io fuori sono evidentemente di tutt'altra pasta.
mozarteum Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Quando hai a che fare con aziende societa’ enti il nero non esiste. Si incassano solo numeri manco la soddisfazione del fruscio di qualche banconota 1
Sognatore Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 47 minuti fa, Idefix ha scritto: Tu hai ragione, probabilmente tutti gli autonomi probi sono qui su Melius. Quelli che conosco io fuori sono evidentemente di tutt'altra pasta. Avrai cattive amicizie evidentemente!! 😜
Idefix Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 9 minuti fa, Sognatore ha scritto: Avrai cattive amicizie evidentemente!! 😜 E forse si. Vabbè, non tutti ma una cospicua maggioranza si.
Jack Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 45 minuti fa, mozarteum ha scritto: A Rodi ci potrei vivere e’ bella, ben collegata con Vienna e Berlino, con Roma solo d’estate col diretto. eh... fai conto una Rodi ben più grande (terza isola del mediterraneo) e sempre collegata. Anche d'inverno con tutto il mediterraneo e le città europee importanti. Cyprus Airways non esattamente una low cost ma ottimi aerei assai più spaziosi della insopportabile Ryanair. Bei siti archeologici greco romani, spiagge da meraviglia. Mancano, per quanto ho visto, i centri storici tipici per esempi delle isole greche, è tutto moderno oppure vecchiotto ma con dignità. Insomma, non certo l'Italia (chi altri vale l'italia se hai da cazzeggiare?) ma d'inverno tra mare, visite, giri all'interno, toccate e fughe nelle capitali, inglese lo parlan tutti, la svernata passa bene soprattutto per uno del nord che non scia. Il nord italia d'inverno ti manda gli zebedei in cantina. 30k € di pil procapite, quindi menage generale di discreto livello. Civilissimi per quanto visto. Sicuro molto meglio dell'Albania a mio avviso. Una Malta con poca gente ma meno ricca di cultura e vestigia antiche anche se vogliamo.
Jarvis Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Il 17/1/2024 at 16:55, qzndq3 ha scritto: tirare nuovamente in ballo un idraulico della mia zona con un reddito dichiarato di 15K€, che alcuni anni fa ha ristrutturato completamente la sua villetta, cambiato il camper Ammesso che sia un evasore, lo prendo ad esempio teorico per sostenere la necessità del carcere in base a sanzioni penali corpose. Occorre rivedere la normativa che prevede solo in alcuni casi la reclusione per evasione mentre punisce un furto anche per oggetti di basso valore per esempio in un supermercato. È una differenza di trattamento accuratamente ricercata e protetta dall'ampia lobby degli evasori che riesce ad essere ben rappresentata evidentemente in parlamento.
Jarvis Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Il 17/1/2024 at 12:38, Sognatore ha scritto: Generalizzare è sempre e comunque sbagliato, sono un autonomo e pago tasse fino all’ultimo Fai solo il tuo dovere. Un dato statistico non è " generalizzare".
Jarvis Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Il 17/1/2024 at 12:55, extermination ha scritto: Tra non molto ci penserà l'IA a beccare tutti gli evasori. Non ne resterà uno! Amen. Fosse vero! 1
Sognatore Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 43 minuti fa, Jarvis ha scritto: Fai solo il tuo dovere. Un dato statistico non è " generalizzare". Rispondevo all’opener della discussione….
ascoltoebasta Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Spero che l'IA possa beccarli tutti gli evasori,mi auguro possa scovare anche il numero elevatissimo di giardinieri,elettricisti,idraulici,muratori,sarte,stiratrici etc etc,che pur essendo dipendenti,il sabato e la domenica arrotondano in nero incassando,in quattro fine settimana, quasi quanto uno stipendio, l'Italia, se si recludessero i furbi, diverrebbe uno Stato prigione.
extermination Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: giardinieri,elettricisti,idraulici,muratori,sarte,stiratrici etc etc,che pur essendo dipendenti,il sabato e la domenica arrotondano Poveri loro. Chi lavora il sabato e la domenica si merita di farlo esentasse. 1
audio2 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 ma infatti, anche perchè se si fanno un cūlus tanto non è certo perchè navigano nell' oro.
ascoltoebasta Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: ma infatti, anche perchè se si fanno un cūlus tanto non è certo perchè navigano nell' oro. No così non vale,allora son legittimati pure i commercianti ad evadere perchè ci son troppe tasse,perchè il lavoro è calato etc etc,un farabutto è un farabutto sia esso autonomo o dipendente che ruba lavorando in nero nel tempo libero. 2
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 19 Gennaio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2024 I soliti discorsi qualunquisti. Chi ruba ,ruba. Faccio un mio esempio:domenica al parco nord ogni due settimane ci sono un mercatino di cieca dieci bancarelle dove vendono frutta biologica ,formaggi ,pasta fatta in casa . Tutti fanno lo scontrino ,invece dove vendono la frutta avevo speso 7.95 € e mi chiede 8€. Le domando come mai ,e con la faccia come il culus ,mi dice che loro arrotondano. Gia' questo mi fa incazzare ,per l'atteggiamento non corretto ,ma poi prima di andare via ,vedo che non vi era lo scontrino ,e io veramente incazzato ,le chiedo ,lo scontrino? E lei sempre piu con la faccia come il culus me lo fa ,facendo finta di essersi dimenticata. Non conoscendomi ,vuol dire che è una pratica che fa con tutti, peccato che non ho trovato le guardie del parco ,se no mi sarei informato come agire. E poi basta dire quelle idiozie che evadono solo i grandi ,in proporzione sono i piccoli che evadono molto di piu 2 1
Jarvis Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Estratti dal Sole 24 ore " torniamo alla domanda: chi evade le tasse? La risposta la fornisce la Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva. Secondo gli ultimi dati, le imposte evase dai lavoratori dipendenti irregolari (quelli regolari non possono evadere nemmeno un centesimo di quanto guadagnano) sono pari a 3,9 miliardi di euro. Quelle non versate dai lavoratori autonomi superano i 30 miliardi di euro. Ma c’è un altro dato che fa ulteriore chiarezza. Ed è quello relativo alla propensione all’evasione, che identifica il rapporto percentuale tra l’ammontare del tax gap e il gettito teorico ovvero la percentuale di imposte che non vengono pagate rispetto a quanto sarebbe dovuto. I lavoratori dipendenti irregolari (ricordate, i regolari non possono evadere) non pagano al fisco il 2,3% di quando dovrebbero. I lavoratori autonomi, invece, evadono il 67,2% di quanto dovrebbero versare." 2
audio2 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 3 ore fa, jedi ha scritto: dice che loro arrotondano e nei supermercati non arrotondano mica conto € 10.57 viene 10.60 però se è 10.52 non ti fanno mica 10.50 glielo dico al cassiere, mi fa che hanno disposizioni sarebbe da andare dai giallo fiammati per capire se questa cosa qua va bene oppure no solo che è facile prendersela con lo sfigheira bancarellaro, mentre con i grossi non te ne accorgi neppure
Messaggi raccomandati