Melandri Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 2 ore fa, gibraltar ha scritto: 3 ore fa, Melandri ha scritto: È tutto oggi che, leggendo i tuoi interventi, spero tu riesca a dire anche qualcosa di intelligente. ma quale superiorità morale e culturale pensi di avere per autonominarti colui che decide se io dico o non dico qualcosa di intelligente? cosa ti fa pensare - dimmelo - che il tuo anonimo giudizio in un italiano da geometra possa avere una minima valenza? provo a indovinare: perché sei di sinistra e ti senti superiore. Ma non siamo in URSS o a Cuba, e non conti proprio nulla anche se pensi di sedere nel politburo. Anzi ho una brutta notizia: l’unica cosa in cui voi di sinistra siete superiori in Italia è nel perdere le elezioni, anche quelle vinte. Per pareggiare avete dovuto arruolare un democristiano come Prodi, ed è finita come è finita. potrei definirti inferiore ma non lo faccio: però conversiamo alla pari. In fondo quelli che combattono per l’ uguaglianza siete voi. Per me siamo tutti diversi.
Paolo 62 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Melandri Che alla Sinistra facesse comodo che i missini fossero rappresentati in Parlamento è vero.
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 1 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2024 3 ore fa, Melandri ha scritto: ma quale superiorità morale e culturale pensi di avere Nessuna, perché non sono nessuno. Proprio come te. Però, almeno, cerco di dire poche stupidaggini. A te, invece, proprio non riesce... Pazienza! 4
senek65 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 5 ore fa, Melandri ha scritto: ma quale superiorità morale e culturale pensi di avere per autonominarti colui che decide se io dico o non dico qualcosa di intelligente? Beh, siamo già in due. E poi c'è la maggioranza silenziosa. Goditi il regno di Re Giorgia finché dura, con il saluti romani e il desiderio, mai sedato, del ritorno dell'uomo forte, quello che gira con la pistola e altre cose così. 1
nullo Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Ma quali complessi, per tutti gli antagonisti trattasi di intera orchestra ( cit.). Cantarsela e suonarsela sull'aver diritto o meno alle stupide menate conta poco. Ancora una volta il nulla elevato a sostanza. La cassazione che deve perdere tempo per dirimere simili cretinate fra tifosi.
senek65 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 34 minuti fa, nullo ha scritto: Cantarsela e suonarsela sull'aver diritto o meno alle stupide menate conta poco. Ancora una volta il nulla elevato a sostanza. La cassazione che deve perdere tempo per dirimere simili cretinate fra tifosi. Io, siceramente, faccio molta fatica a capire il tuo punto di vista che, parrebbe, essere un "volemossi bene" . Questa nazione, l'Italia, ha attraversato un periodo piuttosto buio, fatto mi morte, terrore, mancanza di libertà. Tu obietterai che è passato quasi un secolo, che oggi i tempi sono cambiati, che è il momento di far pace. Però poi, mon ami, ti capita di ascoltare, l'altra sera non vent'anni fa, Sami Modiano raccontare: raccontare l'orrore, raccontare il male nella sua manifestazione più pura. E quel racconto ti strappa la pelle di dosso, ti entra dentro, è talmente potente da lasciarti senza la capacità di proferire una qualsivoglia parola, di elaborare un pensiero. E a quell'orrore hanno partecipato attivamente coloro che adesso vengono commemorati con il braccio teso, o quelli che vengono menati ( forse) da un'insegnante coraggiosa. Non mi importa se non sanno nemmeno bene quello che fanno, se della storia ignorano il significato: non mi importa. Quei gesti, quei nomi ( neo nazisti, neo fascisti) dovrebbero essere stati cancellati per sempre. E invece no. "Sono intorno a noi, in mezzo a noi ." (cit) Forse pure qui dentro. Io non riesco a ridurre tutto a "stupide menate": non ce la posso fare. 2
nullo Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 22 minuti fa, senek65 ha scritto: Io non riesco a ridurre tutto a "stupide menate": non ce la posso fare. Posizione lecita. Meno se si parlasse solo di questo con tutto quello che ci dsarebbe da fare. E mi pare che purtroppo questo accada. Tra l'altro il tutto si risolve con un nulla di fatto ...
Uncino Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Saluti romani e pugni alzati nel 2024 sono cose che non mi sembrano pericolose ma stupide... fuori dal tempo. Ciascuna ideologia non può restare immutata dinanzi al completo cambio di paradigma, dirsi fascista, nazista o comunista nella realtà sociale ed economica attuale è ridicolo. vogliono inneggiare al Duce nel 2024? Al di là del fatto che il Duce stesso era una mezza tacca più impegnato a soddisfare una monarchia da barzelletta che a fare gli interessi del proprio Paese, non credo che dovrebbe essere vietato ma compatito. A me sembra più un problema psichiatrico che legale. Non che sia sbagliato essere decisamente di destra, io lo sono, ma il calendario segna 2024. 2
audio2 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Adesso, Uncino ha scritto: sembra più un problema psichiatrico che legale e hai voglia a spiegarglielo.
Uncino Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 14 minuti fa, audio2 ha scritto: e hai voglia a spiegarglielo. Ah un tempo ci provavo. Da giovane, quando ancora sentivo l'ardore dell'ideologia. Nella Destra sono sempre esistite le correnti "viva il Duce" da una parte e "il Duce era una mezza pippa" dall'altra. A sessant'anni proprio non me ne frega una mazza di spiegare qualcosa a qualcuno. Però trovo sinceramente sconcertante che quella schifezza di libro abbia venduto un quarto di milione di copie, perché significa che la Destra italiana proprio non è destinata ad andare da qualche parte. 1
Melandri Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 12 ore fa, gibraltar ha scritto: Nessuna, perché non sono nessuno. Proprio come te. Però, almeno, cerco di dire poche stupidaggini. A te, invece, proprio non riesce... Pazienza! Di nuovo, mentre io espongo educatamente la mia opinione, tu mi dai dello stupido, invece di rispettare il mio pensiero e spiegarmi il tuo. Questo è semplicemente un atteggiamento antidemocratico che tu stai tenendo, spalleggiato da altri, nei miei confronti. E se fate branco contro di me assomiglia molto allo squadrismo, a proposito di saluti a braccia tese.
senek65 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 39 minuti fa, Melandri ha scritto: E se fate branco In certe situazioni meglio fare branco che fare l'onda.
gibraltar Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 42 minuti fa, Melandri ha scritto: tu mi dai dello stupido Non ho mai detto che sei uno stupido, ho detto che hai scritto delle stupidaggini, che è cosa ben diversa. E questo lo capisce chiunque, anche se io mi esprimo in un "italiano da geometra" (!) 44 minuti fa, Melandri ha scritto: atteggiamento antidemocratico Non c'è nessun atteggiamento antidemocratico, in quanto nessuno ti ha impedito di scrivere ciò che vuoi; dunque anche quest'ultima, come vedi, è una sciocchezza (non è colpa mia). 48 minuti fa, Melandri ha scritto: fate branco Io non faccio "branco" con nessuno; scrivo quello che penso autonomamente e senza curarmi di chi legittimamente concordi o dissenta con me. 49 minuti fa, Melandri ha scritto: assomiglia molto allo squadrismo, a proposito di saluti a braccia tese A proposito di stupidaggini: sono sicuro che tu abbia sufficienti conoscenze per sapere che cosa sia stato e cosa sia realmente lo squadrismo, e soprattutto quali nefasti effetti produce. Ripeto, qui nessuno vuolei impedirti di scrivere ciò che vuoi, dunque questo vittimismo è francamente tanto fuori luogo quanto stucchevole. Ti auguro una buona serata.
Messaggi raccomandati