Vai al contenuto
Melius Club

Il manifesto liberale e liberista di Milei

Messaggi raccomandati

Inviato

…per l’Argentina e per l’Occidente:

Il testo integrale - pubblicato da @ilfoglio_it - del discorso del presidente argentino Javier Milei al forum di Davos ieri.
Personalmente non lo condivido integralmente, ma questo rileva poco. Più rilevante, a mio giudizio, è che possiamo definitivamente archiviare la storia di Milei come “pazzo che parla coi cani”. Condivisibile o meno, esprime una visione politica-culturale molto chiara. Cosa che non accadeva da un po’, in giro per il pianeta. 

https://www.ilfoglio.it/esteri/2024/01/17/news/il-vangelo-libertario-secondo-milei-6114384/

• Melius 1
Inviato

Tutta roba già vista e già detta, Chicago boys in salsa 2024.

• Melius 1
Inviato

Adesso vediamo come la realizza in pratica, che a parlare son bravi tutti

Inviato

Sembra condividere le analisi di @Jack, secondo me lo followa sul forum:classic_ninja:

Muddy the Waters
Inviato

A Davos sono tutti sorridenti, chissà perché 

Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Anziani, malati, disabili

Le zavorre non servono e poi nella visione calvinista e biellese è colpa loro se non hanno i mezzi, è colpa loro anche se li colpisce un meteorite salvo che li colpisca sul posto di lavoro. Infatti io son sempre in studio perché ho paura dei meteoriti. 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

nella visione calvinista e biellese

Meno male che almeno nel biellese si mangia bene

Inviato

51 minuti fa, Panurge ha scritto:

Tutta roba già vista e già detta, Chicago boys in salsa 2024.

in salsa 2024 e in forma più estrema. Il mercato come dogma assoluto, forma unica e perfetta dello sviluppo umano.  Sono per il libero mercato e libera impresa anch'io, la storia stessa ce lo insegna, ma da qui a farne un totem intoccabile e privo di difetti, da tenere al riparo da ogni possibile strumento di regolamentazione e correzione ce ne passa. A me questi estremismi fanno paura, al pari di ogni altro estremismo/dogmatismo. 

• Melius 2
Inviato

Le zavorre non servono

Credo che sia un messaggio programmatico e non un dettagliato programma di governo, la volontà di dare il segnale di un completo cambio di strategia politica rispetto al passato recente e remoto del Paese, cambio necessario alla luce della situazione pregressa che dei problemi sono la causa, quindi non mi preoccuperei perché la versione precedente ha reso poveri tutti e lasciato i deboli e gli indifesi a loro stessi.

Inviato

Ma con senso di colpa

.zzi vostri. L'ultima volta che ho mangiato una bagnacauda ero felice della vita.

Anzi, devo ripassare da Alessandria, dopo aver ritrovato il locale

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

zzi vostri

I biellesi purosangue, io sono un sangue misto e quindi me la godo pure io. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Credo che sia un messaggio programmatico

Si ma è vuoto, capisci?

Non è che puoi nascondere la polvere sotto il tappeto, non funziona così

Inviato
16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ho scorso velocemente, ma mi sembra che manchi completamente l'argomento "assistenza"

Assistere costa e rende poco o niente. 

Che ognuno si arrangi: se non ce la fa è colpa sua che non è riuscito a cavarsela o a farsi ricco ( @Jack docet).

È tutti contro tutti. Mancano solo pistole e cinturoni per essere nel vecchio West.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quindi non mi preoccuperei perché la versione precedente ha reso poveri tutti e lasciato i deboli e gli indifesi a loro stessi.

Non " la versione",  le versioni. 

E tu sei così ingenuo da credere che quelli che si sono smodatamente arricchiti fin'ora,  non continuino a farlo?

Credi che chi ha messo li Miliei, e li lo tiene,  siano i frati francescani?

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ma con senso di colpa.

la bagnacauda è una punizione inflitta dagli dei pagani del biellese come amaro promemoria di una colpa innata

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione