sbronf80 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Ciao vorrei gentilmente avere qualche opinione di chi ha ascoltato l'amplificatore unison unico nuovo confrontandolo con il più recente due... E poi mi piacerebbe avere anche opinioni sui vari musical fidelity m3si a salire. Diffusori Harbeth c7es3 Grazie!
Alfio84 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @sbronf80 io ho avuto l'Unico due dopo aver ascoltato il Secondo, ed ora sono passato al Unico 90. Ho avuto modo di confrontare a casa mia pe un po' l'unico due con il Musical Fidelity m6si, e ti dico che sono due ampli diversi, l Unico ha un suono piacevole ricchissimo di armoniche, con un suono completo e sempre pacato, praticamente non urla mai detta in maniera sporca. Per me con le mie B&W 702s2 è un matrimonio perfetto perché l'unico tiene a bada in maniera impeccabile il tweeter delle B&W che tutti dicono sia invadente. Altra caratteristica dell'Unico che a volumi giusti e non esageratissimi ha un suono di una naturalezza incredibile. il Musical Fidelity invece da l'impressione di molta più potenza suono più potente ma molto meno esile meno armoniche, più spazioso come palcoscenico ma non si avvicina minimamente alla naturalezza dell'Unico. Io comunque leggendo quello che si dice sul suono delle Harbeth e avendo ascoltato le piccole p5se, prenderei in considerazione anche i Naim ho avuto modo di ascoltare il l'XS-2 e devo dire con quel tipo di suono ci andrebbe a nozze le habert, suono veloce ma allo steso tempo corposo e non fastidioso, direi un suono incisivo.
sbronf80 Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 @Alfio84 Ciao grazie della risposta, vorrei prendere un unison perché hanno qualcosa che non trovo in altri ampli che ho privato. Sto pensando anche ad un triode 25 o un s6... Comunque puoi darmi qualche parere sul due?
Alfio84 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 il due è un bellissimo ampli, non posso che consigliartelo tranne che se vuoi risparmiare e a te non serve, o hai un dac esterno, io cercherei un Unico Secondo che è identico al due ma senza dac. Forse il Due da quello che leggo ha un po' la sezione di alimentazione migliorata, e esteticamente è più moderno. però a me ha fatto una gran impressione. Quando lo presi ero scettico, ero andato in un negozio per provare il Musical Fidelity m6si convinto di prenderlo, poi il commesso gentilissimo mi fa, preché non provi questo Unico e mi ha messo su un Unico Secondo; è stato amore a primo ascolto; ampli dal suono corposo, ricco, ma allo steso tempo ricco di dettagli e di una naturalezza incredibile. Ho subito capito che con le mie B&W sarebbe andato a nozze. Arrivato a casa ho ordinato al negozio un Unico Due. tenuto qualche mese provato come dicevo anche da un MF s6si comprato su ebay ma subito restituito. la naturalezza dell'unico rispetto al MF non è paragonabile lo si percepisce subito alle prime note, comunque venduto il due e preso a razzo un'opportunità dell'Unico 90 che dopo 4 anni è ancora posizionato nella mia catena, e difficilmente si smuoverà, a meno di trovare un ampli identico ma più potente. Ritornando al Due, l'unica pecca che do è il dac integrato che per me è un po' scadente. l'ampli merita una sorgente superiore. usato con quel dac viene mortificato.
POPPY Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Anch’io sono passato dal Unico secondo al 2. Restituisce dettagli che il secondo non riusciva a esprimere. Suono raffinato e mai stancante. Suona benissimo a basso volume ma quando si alza il volume è uno spasso. Non sono riuscito ad alzarlo oltre il 3.5 su una cala che arriva a 10. Vale tutti i soldi spesi.
Messaggi raccomandati