Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 23 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio Segue . . 3
analogico_09 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: posto qualche scatto fatto nel Soussusviel nel 2018 Immagini fantasy..., "illustrazioni", frutto di elaborazioni computer-grafiche, la realtà va interpretata ma non maipolata, innaturalizzata. Legittimo ovviamente ma si fa altro. Che senso ha dare un nome alle location di immagini seriali che pèoyrebbero appartenmere ad un altro angolo del mondo con caratteristiche più o meno analoghe. Tutto quanto detto sempre a mio modesto e umile parere personale ma ponderato, giusto o sbagliato. Non ci vedo in queste post-produzioni molto sofisticate ed elaborate l'arte del fotografare.
Plot Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 4 minuti fa, micfan71 ha scritto: Molto belle, in particolare - gusto mio - la prima e l'ultima. ...belle se giudicate 10 anni fa, ma ora il soggetto e' inflazionatissimo. Difficolta' fotografica che rasenta a malapena la sufficienza, e sono stato parco
Plot Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Non ci vedo in questo l'arte del fotografare. Sono i classici effetti collaterali che si hanno quando si scatta in gruppo e teleguidati. Insomma una specie di realta' virtuale
analogico_09 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ancora Namibia Bella e "possibile" la seconda delle due.
analogico_09 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 minuti fa, Plot ha scritto: Sono i classici effetti collaterali che si hanno quando si scatta in gruppo e teleguidati. In cominitiva o singolarmente per me pari sono negli appropcci, nei percorsi e negli esiti. La fotografia è come l'arte della scrittura, un processo psichico-consocitivo individuale, una ricerca intima, irripetibile, distante anni luce da ogni forma di sserialità.
Roberto M Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 18 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Immagini fantasy..., frutto di elaborazioni computer-grafiche, la realtà va interpretata ma non maipolata, innaturalizzata. 9 minuti fa, Plot ha scritto: Sono i classici effetti collaterali che si hanno quando si scatta in gruppo e teleguidati. Insomma una specie di realta' virtuale Va anche bene avere gli hater, però così è un pò troppo, perchè mi inseguite e scrivete sempre le solite stupidaggini, foto fantasy, computer grafica, gruppo, teleguidati ecc. ecc. Per la cronaca non c'è stato nessun gruppo "teleguidato", ero da solo con mio figlio, le foto ovviamente non sono manipolate né tanto meno computer grafica. Ed insinuarlo significa essere incompetenti, altre volte ho dovuto postare i raw per smentire queste idiozie e neanche è bastato. Non gradisco avere i vostri commenti e thread ad personam. Io vi ignoro e vi prego di fare lo stesso con me. E non trovo giusto neanche costringermi ad abbandonare questa sezione come è purtroppo successo ad altri. @Admin @appecundria 1
Plot Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non gradisco avere i vostri commenti e thread ad personam. Siamo tutti abilitati a fare commenti, visto che tutti postiamo le nostre foto. Pero' non puoi risentirti quando si fanno commenti e nessuno ce l' ha con te, questo e' pacifico. Abbiamo visioni fotografiche diverse e ne dovresti prenderne atto, niente ad personam. Mi stupisce anche il fatto che tu sia stato un membro di una giuria, quindi a pieno titolo hai giudicato lavori di altri in base alla tua sensibilita'. Cosa trovi di male in questo aspetto non si riesce a capire.
analogico_09 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: Va anche bene avere gli hater, però così è un pò troppo Dovresti forse dire a te stesso delle tue critiche chiaramente sforzate - lascia starel'"hater".., sono espressioni dei politicanti che dicono degli altri ciò che è in essi stessi- inutilmente sprezzanti delle immagini fotografiche degli altri che giudichi con particolare acrimonia senza nessun motivazione costruttivamente e centratamente critica. Qui nessuno è stato cacciato, da chi?, nessuno ha il piotere e l'interesse, il desiderio di farlo.., la sezioone fotografia va avanti coin i contributi degli utenti che postano foto e non amamano i tentativi di monopolizzazioine di chii vorrebbe dall'altgro - di cosa? - imporre il suo metodo, inteso in senso vario.
analogico_09 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non gradisco avere i vostri commenti e thread ad personam. Apperò.., affermi ciò mentre ti lanci in "commenti", si fa per dire, alle foto degli altri nei topic vari che sono tutti a libero a accesso nessuno ad personam. Con queste pretese si farebbe neglio a gestire un prorpio blog personale, il forum è una cosa collettiva, diversa.
Roberto M Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 2 minuti fa, Plot ha scritto: e nessuno ce l' ha con te Si come no. Mi stai inseguendo dappertutto, e stai rovinando questa sezione, in quanto i tuoi commenti sono di una palese incompetenza, non capisci nulla di fotografia naturalistica, prendi fischi per fiaschi sulle "luci inventate" e "fantasy" semplicemente perchè sei un ignorante, nel senso che ignori questo genere di fotografia, la natura incontaminata e gli animali selvatici, cosi' come le più elementari regole di ripresa, composizione e gestione della luce. E la cosa grottesca è che ho anche postato i raw (cioè il negativo digitale, la foto profilo neutro uscita dalla macchina fotografica), sostanzialmente uguali, e voi continuate a parlare di fantasy e computer grafica. Chiedo troppo se ti chiedo di ignorarmi ? Tanto i tuoi commenti, come quelli dell'altro, sono sempre gli stessi, stereotipati, qualsiasi foto posso postare.
Plot Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si come no. Mi stai inseguendo dappertutto, e stai rovinando questa sezione, in quanto i tuoi commenti sono di una palese incompetenza, non capisci nulla di fotografia naturalistica, prendi fischi per fiaschi sulle "luci inventate" e "fantasy" semplicemente perchè sei un ignorante, nel senso che ignori questo genere di fotografia, la natura incontaminata e gli animali selvatici, cosi' come le più elementari regole di ripresa, composizione e gestione della luce. ...ti ho forse chiesto di esprimere un giudizio su di me ? Pensa per te, e' meglio faresti solo bella figura. Quando ho bisogno di avere un parere sulle mie conoscenze fotografiche lo chiedero' senza problema. Di sicuro non a te. Ma stai trascinado il topic in un gigantesco O.T e sempre con quella lagna e quei piagnistei penoso che ti contraddistinguono. Che si continui a postare le foto, grazie
analogico_09 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 25 minuti fa, Roberto M ha scritto: i raw per smentire queste idiozie e neanche è bastato. Parafrasando... I raw corrodono quelli che ce li hanno, non significano nulla ai fini della vautazione finale di un'immagine fotografica in origine che finoisce per diventare "illustrazione" (sia anche bellissima) non fotografica.dal mio mkodesto ma motivato pumnto di viosta. Le opinioni degli altri diverse dalle tue non sono idiozie. Qui si argomenta, non si ponrtifica
Plot Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Tanto i tuoi commenti, come quelli dell'altro, sono sempre gli stessi, stereotipati, qualsiasi foto posso postare. ...ma guarda che non sei al centro dell' attenzione, quando hai finito di fare piagnone posta altre foto, ma attieniti a quello. Grazie
Roberto M Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: senza nessun motivazione costruttivamente critica Ma finiscila, tutti i feedback che ho lasciato sono tutti motivati, e NON ho mai postato un feedback negativo a chi non gradisce averlo, tranne nel tuo caso e mal me ne incolse. Tu al contrario, come un disco rotto, ripeti sempre computer grafica, computer grafica, computer grafica. E se un totale incompetente, te l'ho dimostrato postando il raw della foto che non c'è nessuna manipolazione allora mi spieghi dove starebbe questa "critica costruttiva" ? Non c'è, è solo un distillato di odio, rosicamento, non so cosa avete francamente voi due, ma veramente avete stancato. Poi se ad @Admin sta bene che continuate così sarò costretto a lasciare questa sezione.
Roberto M Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, Plot ha scritto: quando hai finito di fare piagnone Tu stai interpretando chiaramente questa sezione come Luunge Bar. Ti piace la rissa, ti piace insultare, dileggiare, fare battutine stupide. Ti dispiace evitare di farlo con me ? Perchè in Louge Bar magari va pure bene, qui molto meno. Ignorami, chiedo troppo ? @Admin
Plot Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio mamma mia che piagnone, tra l 'altro sta cercando di disturbare ad ogni piu' sospinto l' ammistrazione. Tipico di chi vuole averla sempre vinta, ma piantala facci e fatti un favore. PS: non hai postato nessun raw, e neanche un jpg uscito dalla macchina, hai solo postato uno screnshoot, per quel che puo' valere non ho il benche' minimo interesse
Messaggi raccomandati