Vai al contenuto
Melius Club

Fotografia di Natura e Paesaggio

Messaggi raccomandati

analogico_09
1 ora fa, Plot ha scritto:

Ma anche noi abbiamo il nostro (biondo) Tevere senza citarlo, basterebbe vedere che siamo in prossimita' dell ' Isola Tiberina, come da altri 2 paesaggi urbani che posto piu' sotto :classic_rolleyes::classic_cool:

Certo, er biondo Tevere dalle parti di San Pietro.

Tramonto romano (secondo momento)

Castel Sant'Angelo, Ponte dell'Angelo... 

Tevere e Castel Sant'Angelo

Link al commento
https://melius.club/topic/18182-fotografia-di-natura-e-paesaggio/page/22/#findComment-1557818
Condividi su altri siti

19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Zona Prati, più nature...

19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Un'ultima, vah... 

...queste mi colpiscono in modo particolare, non mi sono spinto fino a queste "location" non appena avro' del tempo "fotografico" dovro' approfondire queste viste per me sconosciute.

Un Melius generale a tutte, queste 2 le mie preferite, novita' :classic_ohmy::classic_rolleyes::classic_cool:

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18182-fotografia-di-natura-e-paesaggio/page/22/#findComment-1558407
Condividi su altri siti

Cicogna nella savana in fiamme.

Masai Mara, Kenya, 31 luglio 2021.

Sony A1 - Sony 200-600

Ho avuto la fortuna di trovare un vasto incendio, non si sa quanto "controllato", nella stagione secca, riserva del Masai Mara.

E' stato interessante osservare il comportamento degli animali. 

In questo caso una cicogna "sfida" l'incendio posizionandosi proprio in prossimità delle fiamme, per cacciare in maniera piu' facile gli insetti che scappano dall'incendio.

Il calore termico del fuoco poi ha creato l'effetto "miraggio" che si vede nello sfondo.

Stork-1 C.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18182-fotografia-di-natura-e-paesaggio/page/22/#findComment-1558523
Condividi su altri siti

analogico_09
3 ore fa, Plot ha scritto:

..queste mi colpiscono in modo particolare, non mi sono spinto fino a queste "location" non appena avro' del tempo "fotografico" dovro' approfondire queste viste per me sconosciute.

Un Melius generale a tutte, queste 2 le mie preferite, novita' :classic_ohmy::classic_rolleyes::classic_cool:

Il Tevere cambia volto a secondo dei tratti di percorrenza; prima di entrare nelle zone più centrali, uscito dalle stesse,  diventa particolarmente verde, naturalistico, a tratti quasi "sevaggio", al lordo degli abbandoni e varie incurie ... insomma non ci si annoia mai ad osservarlo dai vari punti della città.

Osservandolo da basso in cotroluce, a pelo d'acqua, all'ombra degli alberi e di altre verzure che crescono rigogliose sulle rive, potrà apparire magicamente sbrilluccicante, quasi impressionista, il "biondo" Tevere trasfigurerà in un un delicato punto di blu... 

DSCF6131.thumb.JPG.ff5d55ce114a2102e6a63617e9f654f8.JPG

Non gli manca neppure lo scorcio moulin rouge.., ma che ne sanno i francesi de stecose... :classic_biggrin: Non è uno scorcio naturalistico, sia chiaro, ma è per descrivere un po' quello che è "carattere" comolessivo del fiume de Romolo e Remo(lo)... altre immagini del fiume romano forse seguiranno in altri topic... 

DSCF6268.thumb.jpg.05b9ea9438d7936010ec07e3b546d284.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/18182-fotografia-di-natura-e-paesaggio/page/22/#findComment-1558571
Condividi su altri siti