analogico_09 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Il 24/5/2024 at 20:31, Plot ha scritto: Come quella del giaguaro investito -stranamente solo lui - dalla luce divina ? Alla faccia del dodge and burn, sembra quasi che sia stato investito da un Flash, ci sta.., ma nel caso trattasi di un set fotografico dove il soggetto sta li apposta a farsi fotografare. Ma quello non è un giaguaro qualsiasi, è "il figlio del jaguaro"... vuoi mettere... Cmq io seguitare a metterla in scherzetto, con questi discorsi ci siamo incoscontrati più volte, immagino che agli animali che stanno lì boni boni in posa, poi una mancia magara bisognerà pur dargliela... 1
Plot Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 il giaguaro alla hollywood come Gregory Crewdson Tanto come dice @Velvet siamo nel XXI secolo
analogico_09 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 8 minuti fa, Plot ha scritto: il giaguaro alla hollywood come Gregory Crewdson Ma anchd come i vecchi ingenui spettacolini della nostra TV... 1
Velvet Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 14 ore fa, Plot ha scritto: Tanto come dice @Velvet siamo nel XXI secolo Sarebbe bene prenderne atto prima o poi..
Roberto M Inviato 26 Maggio 2024 Autore Inviato 26 Maggio 2024 15 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ma quello non è un giaguaro Certo che sentire pontificare pure di fotografia naturalistica da un personaggio che non distingue un giaguaro da un ghepardo e’ il massimo. 1
piergiorgio Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: non distingue un giaguaro da un ghepardo e’ il massimo secondo me quelli sono aironi nel parco del ticino, non giraffe 1
analogico_09 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Certo che sentire pontificare pure di fotografia naturalistica da un personaggio che non distingue un giaguaro da un ghepardo e’ il massimo. Ma no, il pontefice massimo di ogni situazione resti tu, ci mancherebbe, in quanto al giaguaro o ghepardo uno non ci fa proprio caso, da una foto 'fantasy" si viene subito attratti e insieme dis-tratti dallo artificiosita'. Altro che foto naturalistica, se ne vedono a iosa di tale fattura nei volantini delle agenzie pubblicitarie per turisti che cercano l'esotico in scatola. 1
analogico_09 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: secondo me quelli sono aironi nel parco del ticino, non giraffe secondo me tu invece mangi troppo pane e volpe per questo le confondi con le beccacce del paese dei balocchi... 1
Roberto M Inviato 26 Maggio 2024 Autore Inviato 26 Maggio 2024 20 minuti fa, analogico_09 ha scritto: al giaguaro o ghepardo uno non ci fa proprio caso, da una foto 'fantasy" si viene subito attratti e insieme dis-tratti dallo artificiosita'. Altro che foto naturalistica, se ne vedono a iosa di tale fattura Ma quale foto fantasy ! E’ esattamente conforme a quello che appare in camera. Manco vedere i raw ti bastano, Non capisci nulla di fotografia naturalistica, proprio nulla. Comunque non voglio fare polemiche, ma certe stupidaggini non si possono sentire… PS. Per chi fosse interessato seriamente dell’argomento, andatevi a vedere lo stato dell’arte della fotografia naturalistica oggi, ad esempio AFNI, GDT, Smithsonian, WPY E ignorate i troll che pontificano e manco postano un loro foto.
analogico_09 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Comunque non voglio fare polemiche, ma certe stupidaggini non si possono sentire… Che fai mi cacci?
piergiorgio Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: secondo me tu invece secondo me tu invece da moderatore (anche se non in questa sezione) dovresti tenere un atteggiamento congruo alla tua posizione, rispettoso prima di tutto nei confronti degli utenti e poi del regolamento. o viceversa, fai tu. e adesso sospendetemi pure per l'ennesima volta.
Roberto M Inviato 26 Maggio 2024 Autore Inviato 26 Maggio 2024 Adesso, analogico_09 ha scritto: Che fai mi cacci Ma chi ti si …….. Vuoi solo fare polemiche come l’altro troll. E poi le spari (sparate) tanto grosse che alla fine vi sputtanate solo voi. Che mancano proprio le basi. Mi limito ad ignorarti, non ha senso scendere a questo livello,.
analogico_09 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: esattamente conforme a quello che appare in camera. Manco vedere i raw ti bastano, *in camera non appare la madonna, ci sta quello che inquadriamo noi; e poi, dopo la post produzione, appare quello che manipoliamo sempre noi.. noi per modo di dire, a me ste cose non piacciono e pero' ,non vengo a dire a chi le fa che di fotografia non capisce nulla. Quello che io capisco e non capisco e' nelle mie foto e tanto basti. Cmq qui di stava discutendo di fotografia, si faceva un po' di ironia ed ecco che arrivano gli sprezzamenti permaloso. Io ho come riferimento i3 fotografi che fanno fanno grande fotografia nel momento stesso in cui scattano, salvo i funzionali gotoritocchi che si sono sempre fatti non invasivi senza alterare la caratteristica della immagine creata nel momento del clic..
analogico_09 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 20 minuti fa, piergiorgio ha scritto: secondo me tu invece da moderatore (anche se non in questa sezione) dovresti tenere un atteggiamento congruo alla tua posizione, rispettoso prima di tutto nei confronti degli utenti e poi del regolamento. o viceversa, fai tu. e adesso sospendetemi pure per l'ennesima volta. Secondo me e secondo logica e regolarmente dovresti sapere chi moderato e o non nel forum che frequenti. io non sono moderatore e non sono entrato a gamba tesa per perculare chi non ti aveva nominato nemmanco di striscio e non aveva mancato di rispetto a nessuno. Quindi sorprenditi del fatto che chi va per perculare resta perculato che e' peggio che essere sospeso non so da chi.. mi son foresto e ti ricordo che e' vietato dal regolamento attaccare contestare pubblicamente la moderazione, peggio quando c'è la pigliamo con chi non e' moderatore... Impara tu a portare rispetto invece di pontificate invano.
Roberto M Inviato 26 Maggio 2024 Autore Inviato 26 Maggio 2024 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: moderatore Addirittura moderatore ! @Admin @appecundria Ma e’ normale che un moderatore di questo forum può permettersi di insultarmi non criticando anche pesantemente una foto (che è legittima opinione) ma addirittura insinuando che è finta, e’ fantasy ed che è manipolata in post-produzione ? Cosa equivale darmi dell’imbroglione perché è notorio che, in questo settore, la manipolazione delle immagini e’ vietata ? Non lo scrivo tanto per me (visto da chi vengono queste affermazioni) quanto per il forum. Vi preoccupate tanto della credibilità e di come Google poi la registra, che credibilità può avere se qualcuno si prende la briga di andare a controllare le foto postate e metterle in relazione a quello che non un troll qualsiasi, ma un “moderatore” scrive ?
Roberto M Inviato 26 Maggio 2024 Autore Inviato 26 Maggio 2024 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non sono entrato a gamba tesa perfores perculare chi non ti aveva nominato nemmanco Il troll (che non leggo e che però ho letto in quanto lo hai quotato) non mi avrebbe manco nominato ? Ma ti leggi ? Casomai ho ironizzato (giustamente) su di lui, perché uno che pontifica sulla fotografia naturalistica e poi confonde un giaguaro con un ghepardo oggettivamente fa scompisciare dalle risate.
Messaggi raccomandati