Vai al contenuto
Melius Club

I Mono diy by Salva sm63....finalmente!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Maronn, ma la cassa e il dissipatore ricavati dal pieno e di quello spessore... ogni finale peserà 50 kg !

Inviato

@teppo ciao

Ci siamo un po' fatti prendere la mano!! In effetti saranno circa 43kg. per mono!!😅😅

Inviato

condicio sine qua non .........è che tu non voglia fare un confronto sul peso ............ :classic_biggrin:

il nostro peserà 12 chili , stereo ........... :classic_blink:

Inviato

beh , sta il linea con i vari  Burmester , Krell ,  ML , Pass , Spectral e compagnia sonante , grossi e pesanti

Inviato

@saltato ciao

Almeno non ci saranno problemi di dissipazione!😅

A parte gli scherzi,l'alluminio e il metallo in generale e' molto diffuso nelle mie zone per le lavorazioni,se si hanno amici che ci lavorano e' molto piu' facile e meno dispendioso di quel che si pensi utilizzando anche gli scarti di lavorazioni di dimensioni piu' importanti.

• Moderatori
Inviato
Il 23/1/2024 at 00:15, leosam ha scritto:

Questi sono i coperchi dei due mono fatti con il taglio ad acqua. 

Molto belli, sono spazzolati e anodizzati se trattasi di alluminio?

Inviato

@BEST-GROOVE Ciao

Sono grezzi per ora,con il taglio ad acqua vengono talmente bene che si potrebbero lasciare anche così con un trattamento protettivo trasparente,penso che li faro' spazzolare o potrei anche lucidarli per poi proteggerli dall'ossidazione.

• Moderatori
Inviato

@leosam capisco, visto che dalle mie parti non conosco aziende che fanno quelle lavorazioni di che azienda si tratta quella a cui ti sei rivolto te?

Avrei da diversi anni un'idea che ho in mente da realizzare ma non conosco/trovo nessuna azienda che me la possa concretizzare.

Inviato

@BEST-GROOVE

Per il taglio ad acqua c'e' la HMP (HobbyMetal & Plastics) di Giulianova Teramo,vendono anche molti tipi di materie plastiche e metalli in molti formati.Io l'ho fatto fare da un mio amico della mia zona, domani lo chiamo e chiedo se e' disponibile e ti lascio il suo numero.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@leosam  ti ringrazio molto, oltra alla fattibilità che è da valutare e al reperimento del materiale (che potrei provare io a cercare lo trovassi) riferiscigli che non ho premura e non ne metto mai agli altri quando son lavori che vanno pianificati con calma, un'errore o dimenticanza e si butta via tutto.... oltretutto devo trasformare l'idea in file dwg o bak e anche in quel caso chi conosco che lo fa è oberato di lavoro. 

Inviato

@leosam l'alluminio protegge dalle interferenze ed è meglio anodizzarlo, anche in luce della dissipazione del calore.

Verniciare risulterà più sensibile e facile da rovinare (sempre vernice è), e perderai la maggior parte delle proprietà dissipanti. 

Per l'anodizzazione assolutamente lega di alluminio 6082, un "alluminio a caso" è lega di scarsa qualità; può risultare bela a vista da grezza ma non ha garanzie di anodizzazione di qualità. Ovvero dopo l'anodizzazione sarà da verniciare, come? Non trasparente ma con qualcosa di coprente. Di norma i taglio ad acqua non usano leghe anodizzabili; ma non è detto. L'importante sapere bene cosa si può anodizzare e cosa no, che tipo di lega è l'alluminio.

Ferro è fero ma esistono di mille tipi, l'alluminio pure non scherza come varietà.

Inviato

@Dubleu

Certo che abbiamo utilizzato l'Anticorodal 6082.

Non ho parlato di verniciatura ma di trattamento e protezione,sono due cose diverse.

Inviato
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

che potrei provare io a cercare lo trovassi

@leosam

Nel caso l'autodidatta gli sfuggisse:classic_wink:.

Nel forum i casi di alluminio mandato ad anodizzare che non era idoneo sono stati numerosi

Inviato

@Dubleu

L'autodidatta ho solo lavorato 18 anni per il controllo di qualità sui piu' disparati metalli ma va' bene lo stesso👍👍

Inviato

@leosam ma Best-groove o altri potrebbero aver lfatto percorsi diversi. 

Nel forum di utenti con anodizzazioni mal riuscite c'è ne sono stati, ho solo puntualizzato. Visto che i quote sopra riportava il nostro moderatore che sta pensando all'approvvigionamento materiale in modo autonomo.

Poi se ho offeso qualcuno, mi scuso.