lifegate63 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Ho dato una sistematina a un CDJ, uno di quei giradischi digitali per dj, in particolare al pich-control, tipo quello del technics SL1200, tipo appunto, perchè quelli me li ricordo belli pastosi, eventualmente ad una possibile modifica ci penserò più in là, non era sporco, quindi non l'ho aperto, ho messo un pò di alcol isopropilico all'interno e poi ho soffiato bene con la bomboletta, ed ho aggiunto una goccia di WD40, scorrere scorre bene, ma non è pastoso, secondo voi un poco di grasso bianco impedirebbe il contatto, voglio dire farebbe da isolante se inevitabilmente andasse a ingrassare anche le piste?
lifegate63 Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 Ho trovato un prodotto specifico, ma costa uno sproposito e non si trova se non dagli Stati Uniti, ho però trovato un prodotto alla grafite colloidale, che ha anche la funzione di lubrificante secco oltre che conduttivo, ho visto recentemente un video in cui veniva steso solo sulle parti interessate tramite schermatura, la cosa che mi preoccupa è che misurando la resistenza del cursore fuori dal circuito ottengo queste misure, 19,34 ad un capo, 17,58 al centro e 0,16 all'altro capo, non ci sono regolazioni, come il trimmer che ha il Technics SL1200, che suppongo serva per tarare il cursore spero che qualcuno mi dia un consiglio o un parere
lifegate63 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 Nessuno mi sà dire se dopo aver pulito bene tutto, piste e spazzole, andrebbe steso un velo di qualche tipo di grasso, ho visto un video di un tecnico che stendeva un velo su tutta la superficie di un prodotto, molto somigliante a pasta termoconduttiva, ma non ho idea cosa fosse di preciso e comunque non avrebbe potere lubrificante
Messaggi raccomandati