ilmisuratore Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma ogni tanto ascoltate musica? Circa 20 ore la settimana, a volte anche molto di più Spesso quando si interviene sul forum si è davanti l'impianto ad ascoltare, e con lo smartphone a cazzeggiare sul forum
Ligo Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma ogni tanto ascoltate musica? Ma scherzi? Questo ti sembra un luogo ove si parla di musica? L'obiettivo è giocare, per ascoltare bene la musica oggi non serve molto. Un PC e due diffusori attivi wireless bastano e avanzano. Ah, e un microfono e alcuni DSP ovviamente.
gianventu Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Nessuna idiosincrasia,ho fatto le prove e son giunto alla conclusione che il come il mio impianto dovrebbe suonare "scientificamente" non corrisponde alle mie preferenze,ma cosa c'è di strano nell'accettare che non tutti preferiscano lo stesso risultato sonoro? Mica sto dicendo che voi sbagliate,sto dicendo che per me è diverso. Non mi rivolgevo a te in particolare, parlavo in generale.
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 2 ore fa, grisulea ha scritto: Lo ha invece, è concettuale, tu dici che hai scelto per preferenza ma se qualsiasi altra cosa potrebbe piacerti di più non hai scelto per preferenza ma per caso, hai scelto il meglio, a tuo insindacabile parere, di quello che ti è capitato. Non potendo ascoltare tutto,nessuno può farlo,per forza di cose si sceglie tra quello che proviamo e cerchiamo di metterlo nelle condizioni che più ci aggradano,ma è così difficile da comprendere una ovvietà simile?
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 2 ore fa, gianventu ha scritto: Non mi rivolgevo a te in particolare, parlavo in generale. Ma guarda che come me ce ne sono molti altri,che han provato tutte le misurazioni e ottimizzazioni e poi han scelto il proprio suono preferito,che non coincideva alla perfezione con la messa a punto,poi se c'è qualcuno che a priori giudica inutili le misure,e non son certo io, non parlo certo per loro.
ilmisuratore Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: ce ne sono molti altri,che han provato tutte le misurazioni e ottimizzazioni e poi han scelto il proprio suono preferito Ok, ci può anche stare ma, sinceramente, se dovessi setacciare tutte le misure che mi hanno inviato in privato e quelle viste in giro, di grossi margini di miglioramento ne ho visti ovunque La perfezione scientifica che menzionavi prima è abbastanza distante
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: di grossi margini di miglioramento ne ho visti ovunque La perfezione scientifica che menzionavi prima è abbastanza distante Certamente, e se la perfezione scientifica collima con la propria preferenza è tutto ok,se non collima,io personalmente,per rispetto nei confronti del mio piacere,seguo il mio gusto,secondo me ci perdiamo in discorsi che non haanno senso,non credo che qua nessuno sostenga di preferire un risultato sonoro semidisastroso ad uno corretto,ma,almeno io,raramente ho preferito il risultato correttissimo alle misure.
ilmisuratore Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: io,raramente ho preferito il risultato correttissimo alle misure. Il discorso ci può portare a conclusioni fuorvianti in quanto si dovrebbero osservare le misurazioni con cui ti sei imbattuto Solitamente se le misure sono ottime il 95% dell'opera è fatta, poi gli aggiustamenti del 5% li condivido
grisulea Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 40 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non potendo ascoltare tutto,nessuno può farlo,per forza di cose si sceglie tra quello che proviamo e cerchiamo di metterlo nelle condizioni che più ci aggradano,ma è così difficile da comprendere una ovvietà simile? Non e' così, non se hai ampi margini di manovra. E' così nella vecchia e chiusa concezione di impianto, quel che ti capita ti tocca tenere. E' un discorso generale non direttamente riferibile a te.
Dufay Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 8 ore fa, grisulea ha scritto: Non e' così, non se hai ampi margini di manovra. E' così nella vecchia e chiusa concezione di impianto, quel che ti capita ti tocca tenere. E' un discorso generale non direttamente riferibile a te. Nella nuova concezione invece puoi trasformare la popò in Nutella almeno al 95%... È il restante 5% che ti frega sa sempre di popò. 1
Membro_0023 Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 17 ore fa, Danilo ha scritto: Per me l hi fi non è solo misure, mi sono ritrovato più volte di fronte ad un miglioramento che contrastava con la logica E il bello è che hai ragione tu
alexis Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 Comunque riallacciandomi al post di apertura di duffy.. il nostro mondo del volubile, guidato dal desiderio dalla percezione e dal godimento sensoriale.. è un mondo (… a valle di una basilare correttezza elettromeccanica) fatto e costituito sopratutto di finezze, o almeno presunte o comunque avvertite come tali.. che nessun soppalco grettamente misuristico, come qui proposto a martello dal solito quartetto.. svelerà mai fino in fondo. mettetevi o misuristi di tutto il mondo il cuore se ce l’avete o il chip che avrete di sicuro in pace.. e riponete l’attrezzo a giusta dimora. Come dice il Bardo, ripeto.. c’è un continente sospeso tra cielo e terra che semplicemente sfugge alla vostra comprensione, che semplicemente non vi appartiene.. come il mondo dell’arte storica e d’avanguardia, della musica, della espressioni artistiche nelle loro più variegate e complesse sfumature.. ma probabilmente vi sfugge pure il corollario sensoriale che divide una latta di vinello da osteria da un gran crú, un violino sperlari imbottito di sperlari da uno di liuteria, un alcool da smacchiatore da un single malt eccetera. E devo dirvi che è facile semplice ed economico cadere nella vostra Bird Trap, suggestiva nella sua semplicistica riduzionistica, a tratti accattivante sintesi. E avanti così.. che ci divertiamo.. 😎 ma la sera, al posto di Nuova Elettronica, provate a rileggervi il mito della caverna di Platone (.. che non è quel grosso terzino della parrocchiale di Platí) 😂😂 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 25 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 2024 Voi siete fortunati che le vostre donne non sono "misuriste", altrimenti sai che ridere... 3
Dufay Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 Adesso, password ha scritto: Alexis lo abbiamo perso. Vola altissimo ... Pure troppo
captainsensible Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 2 minuti fa, password ha scritto: Alexis lo abbiamo perso. Cose da architetti, solo loro si comprendono.... CS 1
Dufay Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 Comunque tra "interstellar" Alexis e gli Alvaro Vitali delle misure una via di mezzo ci sarà pure... 1
Ligo Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 16 minuti fa, password ha scritto: Alexis lo abbiamo perso. Non occuperò le mie giornate nel cercarlo.
Messaggi raccomandati