gianventu Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Look01 ha scritto: Ora sto provando un All in One Posso sapere quale? Sono prodotti che mi incuriosiscono e interessano sempre.
Ligo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 3 ore fa, Look01 ha scritto: Non però far suonare uguali nello stesso ambiente a parità di misure il mio vecchio ed il nuovo se no qualcosa non quadra secondo me. Certamente, soprattutto se si ottimizza solo secondo la rif e le caratteristiche dei diffusori sono molto diverse.
Look01 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 47 minuti fa, gianventu ha scritto: Posso sapere quale? Sono prodotti che mi incuriosiscono e interessano sempre. Un Gold Note IS 1000 DELUXE che comunque ritengo sempre per la parte ampli che ho provato un buon prodotto come rapporto qualità/costo. 1
antonew Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Il 22/1/2024 at 09:53, Dufay ha scritto: la finezza in questo caso il suoertw costa molto cara. Insomma quanto sono importanti le finezze e quanto uno è disposto a spendere per averle è il problema. Non è quasi mai questo il vero problema. Un miglioramento ,anche importante, si è in grado di captarlo e capita spesso, ma sempre come riferimento alle possibilità dell’impianto. Tuttavia vi sono altre esperienze in cui la cura manIacale del set-up dal punto di vista elettrico, d’ambiente ti fan capire quanto dovrebbe davvero dire il tuo sistema ,ciò è di diversi ordini d’importanza superiore. neanche paragonabile. Tanto da ridimensionare la finesse suddetta a trastullamento, spreco di tempo e denaro a posteriori.
naim Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Qualcuno di voi ha collocato i diffusori su pietra serena con rotelle in modo da variarne la posizione in funzione delle registrazioni? io sono tentato dal farlo Non riesci a ''giocare'' con una poltrona? Io amo spesso cambiare la distanza, e avendo a disposizione un range tra i 2.20 e i 5 metri, riesco ad ottenere ascolti piuttosto diversi.
grisulea Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 5 ore fa, Dufay ha scritto: questo segna, come da argomento da me aperto tempo fa, la supremazia dell'impianto sull'ambiente. Di recente ho avuto due sistemi molto ma molto economici. Nelle stanze in cui sono finiti suonano uno appena sufficiente ed uno letteralmente da schifo. Peccato che da me suonassero meglio del 80% di quello che io ho ascoltato. Qualche limite dinamico e di bassi ma suono assolutamente splendido, definito, armonico, articolato, decadimento delle note perfetto, tutti i particolari perfettamente udibili e coesi. Timbrica gradevole, appena sbilanciata in alto. L'impianto conta più dell'ambiente quando l'ambiente è ottimo o eccellente o si sono usati sotterfugi per renderlo buono, sub biamp DSP ecc..., quando no, col piffero. In pratica conta più l'ambiente almeno nel 95% dei casi. Nel restante 5 l'ambiente è almeno ottimo.
Keegor Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @ascoltoebasta ok , almeno siamo d'accordo che parliamo di soggettività , "a me piace così" , va benissimo. Diverso il discorso se chiedi ad un numero rappresentativo di persone se preferisce avere la "panza" ( che esempio che ho fatto!) o meno, siamo d'accordo che la maggioranza direbbe meglio senza? Massimo
Vmorrison Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Keegor Se la panza è una cassa panca che piace tanto alla moglie e risuona nel soggiorno…tu leggi una misura che non corrisponderà ad un buon suono. Se devi togliere la panza non la togli con il coltello per il patanegra. Serve mangiare bene e fare attività fisica. 2
ascoltoebasta Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, Keegor ha scritto: ok , almeno siamo d'accordo che parliamo di soggettività , Certo che si parla di soggettività,non potrebbe essere che così,si tratta di gusti.
Dufay Inviato 26 Gennaio 2024 Autore Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Certo che si parla di soggettività,non potrebbe essere che così,si tratta di gusti. Non esageriamo con questa storia dei gusti però. Non è che se a uno piace il gusto Puffo va bene lo stesso eh
Ligo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Non esageriamo con questa storia dei gusti però. Non è che se a uno piace il gusto Puffo va bene lo stesso eh Non avrei pensato che potesse succedere ma sono d'accordo. Se va bene tutto allora posso dire che per me la hifi è la Philco del 56 che aveva un mia prozia e tutti zitti. Insomma ..
ascoltoebasta Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Non esageriamo con questa storia dei gusti però. Non è che se a uno piace il gusto Puffo va bene lo stesso eh Però kakkio credevo di non doverlo puntualizzare ogni volta,logicamente non mi riferisco a suoni paragonabili al gusto puffo,semplicemente esistono tante tipologie di suono buono e mai ce ne sarà uno che tutti preferiranno,ma per comprendere un concetto così semplice,che esiste in ogni ambito,servono tutte queste pagine? Mah,credo siano posizioni come queste a non far avvicinare a questa passione,altro che i prezzi.
Dufay Inviato 26 Gennaio 2024 Autore Inviato 26 Gennaio 2024 Parlando però di gusti diversi a me vengono soprattutto in mente le stramberie di tanti appassionati che si creano un mondo sonoro molto personale. È bene sempre specificare che all'interno di misure corrette (che poi sono sempre quelle tre) ci possono essere vari approcci sonori . As esempio a me piace un suono più arioso e ampio a me invece più compatto e definito eccetera
alexis Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 12 ore fa, Dufay ha scritto: Non è che se a uno piace il gusto Puffo va bene lo stesso eh [disclaimer] [spoiler alert] Tra l’altro non sa affatto di Puffo tritato, come molti misuristi e i loro pards credono.. 😂😂
alexis Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @Dufay come non citare certi mcintoshisti che alcoltano con il treble e il loudness al massimo… ben fieri di avere i controlli di tono a bordo… 😂😂
ilmisuratore Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 3 minuti fa, alexis ha scritto: come non citare certi mcintoshisti che alcoltano con il treble e il loudness al massimo… ben fieri di avere i controlli di tono a bordo… 😂😂 L'acustica del locale è un "controllo di toni a bordo" a prescindere (ma incontrollato) e senza nemmeno avere il tasto loudness, ma la purezza sai...
Dufay Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 20 ore fa, antonew ha scritto: Non è quasi mai questo il vero problema. Un miglioramento ,anche importante, si è in grado di captarlo e capita spesso, ma sempre come riferimento alle possibilità dell’impianto. Tuttavia vi sono altre esperienze in cui la cura manIacale del set-up dal punto di vista elettrico, d’ambiente ti fan capire quanto dovrebbe davvero dire il tuo sistema ,ciò è di diversi ordini d’importanza superiore. neanche paragonabile. Tanto da ridimensionare la finesse suddetta a trastullamento, spreco di tempo e denaro a posteriori. Temo siano due facce della stessa medaglia .
Messaggi raccomandati