Vai al contenuto
Melius Club

Le "finezze" in audio la loro comprensione e quanto si è disposti a spendere per averle...

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Mi hanno attribuito quella frase ma in realtà non l'ho mai pronunciata......

Forse in questo caso sarebbe più appropriato dire chi non ha colpe scagli il primo diffusore.

Qui dentro immagino pur di non dover  toccare i diffusori si danno colpevoli tutti compreso il sottoscritto 😂😂.

• Haha 1
Inviato

Il prossimo passo saranno gli ipertweeter e gli ultrasub.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

semplicemente alzando la seduta d'ascolto

Mi prendo volentieri la sacrosanta presa per i fondelli :classic_biggrin: ma voi non immaginate la differenza. Ho fatto provare ad un amico e non puo' che confermare. Come cambiare un finale. Parola,tornero' sull'argomento

Inviato
23 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi prendo volentieri la sacrosanta presa per i fondelli :classic_biggrin: ma voi non immaginate la differenza. Ho fatto provare ad un amico e non puo' che confermare. Come cambiare un finale. Parola,tornero' sull'argomento

Ti credo anche cambiando l'altezza dei supporti dei diffusori da stand che poi é lo stesso il risultato cambia 😉.

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

La finezza alla fine deve avere una sua influenza positiva

Una finezza potrebbe essere aggiungere un DSP come foo_ambio e migliorare concretamente ciò che si ascolta. A costo 0.

Inviato
31 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

15 cm sono parecchi .

La risposta agli incroci può variare un bel po' non sono certo finezze .

Inviato
1 minuto fa, password ha scritto:

Una finezza potrebbe essere aggiungere un DSP come foo_ambio e migliorare concretamente ciò che si ascolta. A costo 0.

Volevo scriverlo :classic_wink:

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

15 cm sono parecchi .

La risposta agli incroci può variare un bel po' non sono certo finezze .

Avevo il divano sfondato e ho sottovalutato la cosa .Ho alzato la seduta e ...sono rinato .Praticamente ho cambiato impianto,ti giuro,differenza abissale

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Avevo il divano sfondato e ho sottovalutato la cosa .Ho alzato la seduta e ...sono rinato .Praticamente ho cambiato impianto,ti giuro,differenza abissale

Renà so le basi eh...

Dimenticavo di dire che di sfondato è meglio avere  il divano che qualcos'altro

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Renà so le basi eh...

Ti giuro ,lo so perfettamente ma non pensavo ad una differenza cosi netta. A quel punto ho misurato l'altezza del tweeter e ho fatto un cuscino che mi portasse esattamente al livello giusto e ho ricominciato ad apprezzare tutto.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Dufay ha scritto:

Finisce in ezza come finezza ma comincia con schif

Ovviamente l'hai provato, come no

Inviato

Io sul discorso superacuti … sono già fuori: non sopporto il suono troppo aperto e gli acuti trapananti.

Poi, sono ormai un diversamente giovane ed il mio udito, per quanto allenato da una vita, non è sicuramente più quello di una volta

Inviato
18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ti giuro ,lo so perfettamente ma non pensavo ad una differenza cosi netta. A quel punto ho misurato l'altezza del tweeter e ho fatto un cuscino che mi portasse esattamente al livello giusto e ho ricominciato ad apprezzare tutto.

Ci sono casse che permettono ampi movimenti in verticale e altre che no.. .

La tua evidentemente no

Inviato
21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ovviamente l'hai provato, come no

Io provo tutto siete voi della sporca dozzina di misuristi  che non provate niente ma avete le certezze che nemmeno Gesù Cristo.

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

tua evidentemente no

Esattamente, mi piacerebbe molto farti ascoltare questo diffusore praticamente sconosciuto . Io me ne sono innamorato . Mi regala una sensazione di energia che non avevo mai ascoltato prima . Se capitassi  da Milano , fammi un fischio che ti rivedrei con molto piacere 

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

siete voi della sporca dozzina di misuristi  che non provate niente

Cosa ti ha spinto ad inventarti sciocchezze simili ?

Inviato

@Dufay

59 minuti fa, Dufay ha scritto:
1 ora fa, password ha scritto:

Finisce in ezza come finezza ma comincia con schif

Tu sei sempre il portatore di verità. Mah!