Dufay Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Esattamente, mi piacerebbe molto farti ascoltare questo diffusore praticamente sconosciuto . Io me ne sono innamorato . Mi regala una sensazione di energia che non avevo mai ascoltato prima . Se capitassi da Milano , fammi un fischio che ti rivedrei con molto piacere Se me lo porti te lo miglioro lo riempio di finezze... Ehehe ehehe
Dufay Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa ti ha spinto ad inventarti sciocchezze simili ? La conoscenza del pollame ormai trentennale
Dufay Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 15 minuti fa, password ha scritto: @Dufay Tu sei sempre il portatore di verità. Mah! Sono semplicemente uno che prova e lo fa davvero e dice la sua verità poi tu fai come ti pare
Elettro Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Se me lo porti te lo miglioro lo riempio di finezze... Magari li vicino c è pure un negozio di divani
Renato Bovello Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 14 minuti fa, Dufay ha scritto: te lo miglioro lo riempio di finezze... Sai che non amo mettere mano ai prodotti . Per tanti motivi ma … grazie del pensiero
ascoltoebasta Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: ho fatto un cuscino che mi portasse esattamente al livello giusto E facciamola girare questa economia.....cambia il divano... 1
max Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 7 ore fa, ilmisuratore ha scritto: E' quello che si vuol credere L'aggiunta di un SPTW non è misurabile per caso ? senza alcuna vis polemica ma per quelli che: ‘’tanto ’a 60 anni sopra i 13k non senti niente’’ sarebbe forse utile una tua misura in ambiente (che rilevi quindi quanto percepibile dal punto di ascolto) di un programma musicale ‘energico e ricco di alte frequenze’’ prima con segnale intero e poi con segnale in cui è stato rimosso tutto il contenuto sopra i 13k…..dubito molto che ne emergano rilevazioni sovrapponibili per la zona sotto i 13k …
alexis Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Concordo con Duffy, finezze contano fuori dalla batcaverne del Sabbatore, anche se ti riferisci al t 500 mk2.. ci ho giocato un po’, eccellente per molti versi, ma con un’ udibile caratterizzazione nel comparto alto, ch e lo rende fin troppo riconoscibile. in genere comunque apprezzo moltissimo una gamma acuta estremamente lineare e trasparente..
Dufay Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 6 minuti fa, alexis ha scritto: Concordo con Duffy, finezze contano fuori dalla batcaverne del Sabbatore, anche se ti riferisci al t 500 mk2.. ci ho giocato un po’, eccellente per molti versi, ma con un’ udibile caratterizzazione nel comparto alto, ch e lo rende fin troppo riconoscibile. in genere comunque apprezzo moltissimo una gamma acuta estremamente lineare e trasparente.. Lo ho inserito bene ma è un po' caratterizzante in effetti. Però non stanca e non è zin zin alla fine funziona . 1
ilmisuratore Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 7 ore fa, max ha scritto: senza alcuna vis polemica ma per quelli che: ‘’tanto ’a 60 anni sopra i 13k non senti niente’’ sarebbe forse utile una tua misura in ambiente (che rilevi quindi quanto percepibile dal punto di ascolto) di un programma musicale ‘energico e ricco di alte frequenze’’ prima con segnale intero e poi con segnale in cui è stato rimosso tutto il contenuto sopra i 13k…..dubito molto che ne emergano rilevazioni sovrapponibili per la zona sotto i 13 Il fatto è che si tende spesso a generalizzare Non c'è una regola che dopo una determinata età ne debba corrispondere una precisa frequenza Alcuni possono anche fermarsi prima dei 13 kHz e altri andare oltre i 15 kHz Sono cose prettamente soggettive legare allo stato di salute e alle caratteristiche della singola persona 1
alexis Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Dufay livello alto certamente. Lo montavano le prime versioni delle mie casse, poi sostituito con un driver custom, che ha richiesto diverso tempo per la messa a punto. il mercato dei super tweeter ad alta efficienza è purtroppo molto ristretto..
grisulea Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Lo ho inserito bene ma è un po' caratterizzante in effetti. Però non stanca e non è zin zin alla fine funziona . Ma stai parlando di questo affare? Inserito in un sistema rd? Spero di no?
ilmisuratore Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Se la misura è calibrata l'avrai attenuato di una ventina di dB Inoltre a guardare la misura in asse postata da Gridulea non vedo quale parte di banda possa migliorare in special modo se risultasse in overlay ad un Tw che non ha un filtro passa basso
alexis Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Dufay é quel picchetto oltre io 10k a renderlo riconoscibile.. :-)
Dufay Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 26 minuti fa, alexis ha scritto: @Dufay é quel picchetto oltre io 10k a renderlo riconoscibile.. :-) Non c'è più filtrato. In ambiente è una riga come piace a grisulea. È una sua sonorità anche ma non è affatto spiacevole.
grisulea Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 54 minuti fa, Dufay ha scritto: ambiente è una riga come piace a grisulea. Fermo un attimo, non hai visto fuori asse come precipita. Funziona da solo sopra i 10000 o in parallelo al tw del sistema?. Resta comunque un tw e non un supertw emettendo abbondantemente in gamma udibile. Non mi piacciono, provato 24 anni fa un fostex simile come dispersione, la tromba alla fine e' la stessa, sopra un driver da 2", all'inizio quel brillantino piace ma alla fine stanca. Troppo incoerente rispetto a qualsiasi cosa ci sia sotto. Venduti senza rimpianti e appena scollegati il suono e' tornato come doveva essere. Mi sono fatto l'esperienza. Ma un quarto di secolo fa' ero molto più pivello. Continui a guardare la Rif, troppo poco, guarda oltre e vedrai perché è caratterizzato e stufone. Si chiama incoerenza.
Lucent Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Le soluzioni innovative, fuori dagli schemi, con obbiettivi ben precisi, come questo caso, utilizzando sia le misure sia l’ascolto, hanno sempre suscitato reazioni contrastanti, quindi e’ normale che ci sia un dibattito piu’ o meno acceso. Trovo scorretto e incoerente (gia’ incoerente a livello morale) accendere flames, avere comportamenti verbali trolleschi, senza nessuna prova di ascolto, mettendo in dubbio sia la qualita’ del supertweeter, di livello assoluto, sia le misure fatte con Clio e tutti i crismi tecnici corretti. Dare giudizi tranchant, palesemente in malafede che tristezza, posto che Dufay non ha bisogno di essere difeso da nessuno…..altro che da se stesso😀 e non e’ perfetto😂🤣 Il Forum dovrebbe riunire le persone, innescare reazioni entusiatiche e comportamenti gentili, camerateschi, ironici, siamo uniti da una passione meravigliosa, la musica in tutte le sue forme….. my two cents….. ho ascoltato il sistema di cui parla Dufay e’ semplicemente straordinario…
Messaggi raccomandati