ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, Keegor ha scritto: le misure sono quelle che in percentuale metterebbero d'accordo più persone in quanto oggettive e non soggettive. Giusto,le misure sono oggettive,i gusti no,sono soggettivi,e noi a quelli ci affidiamo,la misura di una temperatura,di un grado di acidità,di sapidità,sarà sempre oggettiva,ma la percezione di ognuno di noi sarà differente e sarà la discriminante per la nostra scelta,questa verità è ancor più oggettiva di qualunque misura.
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Lo dici spesso. Possibile che non siano riusciti a migliorare nemmeno un pochino? Ma non è accaduto solo a me,eravamo un gruppo di amici appassionati,e per ognuno di noi il risultato finale più gradito non è stato quello che rispettava pienamente tutti i parametri,e le ragioni son da ricercarsi sempre nei nostri differenti gusti,non c'è nulla di più ovvio.
Keegor Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @ascoltoebasta se un piatto è cucinato bene sarà apprezzato dal 90% dei clienti , avendo applicato la giusta temperatura , acidità , sapidità , giusto per far riferimento al tuo esempio . Poi il combinare ingredienti diversi fa preferire un Cannavacciuolo ad un Barbieri , ma tecnicamente dovrebbero essere ambedue ineccepibili. Massimo
grisulea Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ma la percezione di ognuno di noi sarà differente e sarà la discriminante per la nostra scelta,questa verità è ancor più oggettiva di qualunque misura. E' molto parzialmente vero. Riprodurre non è assaggiare, il primo scopo è avvicinarsi ad un targhet che esiste. Prima di arrivare al soggettivo ci si deve avvicinare all'oggettivo. Solo dopo subentra il soggettivo. Che molto probabilmeente perderà di ogni significato. Io il milgiore impianto che ho sentito, pur non essendo il mio suono in assoluto me lo porterei a casa senza dubbio e con me tutti quelli che lo hanno sentito, nessuno escluso. Se decine di persone concordano qualcosa vorrà pur dire. 1
Dufay Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 15 minuti fa, Keegor ha scritto: @ascoltoebasta su questo sono parzialmente d'accordo , parliamo di esperienze personali quindi va bene il tuo discorso , però quando dici forse , anzi per me sicuramente, le misure sono quelle che in percentuale metterebbero d'accordo più persone in quanto oggettive e non soggettive. Parere mio ovviamente Massimo No. Le misure vanno sempre interpretate e sono solamente una base di partenza.
grisulea Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, Keegor ha scritto: se un piatto è cucinato bene sarà apprezzato dal 90% dei clienti Esattamente, non saranno due grani di sale più o meno che cambieranno il parere mentro puoi benisimo aver centrato il sale soggettivo e trovarti un piatto che ti fa schifo. 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma non è accaduto solo a me,eravamo un gruppo di amici appassionati,e per ognuno di noi il risultato finale più gradito non è stato quello che rispettava pienamente tutti i parametri,e le ragioni son da ricercarsi sempre nei nostri differenti gusti,non c'è nulla di più ovvio. Si ma queste misure me le fai vedere o no? A me piace imparare o capire e mi piacerebbe assai vedere perché e percome. Ripeto senza nessuna polemica. Le guardo e cerco di capire. Li finisce. Tranquillo mai mi verrebbe in mente di darti suggerimenti.
Keegor Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @Dufay si, in quanto rispondevo relativamente al mettere tutti d'accordo. La sola percezione non metterebbe tutti d'accordo in quanto soggettive
ilmisuratore Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: No. Le misure vanno sempre interpretate e sono solamente una base di partenza. Si, la risposta in frequenza quella con cui sei partito e arrivato nello stesso tempo Se tu fossi andato avanti non faresti questi discorsi
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 10 minuti fa, Keegor ha scritto: se un piatto è cucinato bene sarà apprezzato dal 90% dei clienti Apprezzare non è preferire,ma davvero siete convinti che l'hifi sia l'unico campo in cui esista un risultato che tutti preferiranno a qualunque altro? Se è così ha proprio ragione il forumer Danilo. 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Io il milgiore impianto che ho sentito, Io parlo di impianti che si possano equiparare per qualità e in questi casi non ho preferito quelli con tutte le misure a posto,compreso il mio.
grisulea Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: sono solamente una base di partenza. Hai detto nulla, base che non c'è quasi mai.
Keegor Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @ascoltoebasta il forumer Danilo potrà anche aver ragione , ma è solo una sua "percezione". 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Apprezzare non è preferire ci stiamo appellando alle singole parole , non è facile così farsi capire in un forum , cerchiamo di capire il senso di ciò che si scrive , io penso di aver capito il tuo , anche se non lo condivido.
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Si ma queste misure me le fai vedere o no? Ma secondo tè ho le misure di prove fatte anni fa? non sono così malato,so il risultato che hanno avuto e ciò mi basta.
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, Keegor ha scritto: ci stiamo appellando alle singole parole Preferire è la parola fondamentale,come potrebbe non esserlo.
grisulea Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Io parlo di impianti che si possano equiparare per qualità e in questi casi non ho preferito quelli con tutte le misure a posto,compreso il mio. A mio parere non erano per nulla a posto. Lo dico dopo aver analizzato negli ultimo 10 anni almeno 50 impianti posizionati in normali ambienti casalinghi. Siamo ben lontani da quello definibile suono che mette tutti d'accordo. Per cui capisco benissimo il tuo punto di vista.
Keegor Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @ascoltoebasta preferire è soggettivo , preferisco avere un "panzone" perchè si dice piaccia alle donne (per chi ci crede ) , però il medico dice che rischio da punto di vista cardiovascolare , motorio , e che non è il massimo della qualità della vita. Ma a me piace mangiare tanto.... E' un esempio eh..
grisulea Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma secondo tè ho le misure di prove fatte anni fa? Ho chiesto. Non ci sono pazienza, mi sarebbe piaciuto vederle.
Dufay Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 25 minuti fa, Keegor ha scritto: @Dufay si, in quanto rispondevo relativamente al mettere tutti d'accordo. La sola percezione non metterebbe tutti d'accordo in quanto soggettive Nemmeno le misure.
gianventu Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Io questa idiosincrasia per le misure proprio non la capisco. Per me sapere come dovrebbe suonare il mio impianto al meglio, su basi scientifiche, è un parametro imprescindibile. Che poi questo suono poi possa adattarlo al mio gusto, fosse anche per mancanza di cultura dell'ascolto, o per il solo piacere di giocare, o perché il mio apparato percettivo é fatto strano, ci sta. Ma almeno ho l'idea precisa dello scostamento dalla situazione ideale. 1
Messaggi raccomandati