Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 5220

KIKO

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi trovo con questo splendido "cassette" e perfettamente funzionante fino ad ora, a dover sostituire le cinghiette, almeno una, ma mentre ci sono vorrei sostituirle tutte approfittando per una pulizia, smagnetizzazione e lubrificazione delle parti mobili.  L'operazione è difficoltosa? A cosa bisogna rivolgere particolare attenzione? Per le cinghiette avete un sito dove procurarmele dove sapete della qualità dei materiali? Potrei anche portarla a un riparatore ma credo che usi cinghiette cinesi che con dieci euro te ne forniscono un sacchetto intero, misure approssimative, e si limitano alla sola sostituzione delle cinghie senza smagnetizzazione e lubrificazione di pari delicate. Vorrei riuscirci da solo. Ogni suggerimento è quantomai apprezzato. Grazie.   

Inviato

@KIKO buongiorno, dato che hai un bellissimo tape deck le operazioni di manutenzione e taratura sarebbe opportuno farle fare da un tecnico, ma soprattutto da un tecnico che lavora bene. Oltre alle cinghie nella meccanica ci potrebbero essere degli oring, e per la messa a punto oltre alla smagnetizzazione, per fare le cose al completo, occorrerebbe verificare l'azimut, la velocità, i livelli dei canali sia in riproduzione che in registrazione etc. In base a dove risiedi qualcuno del forum saprà indicarti il tecnico che fa' al tuo caso, questo è il mio consiglio ciao

• Melius 1
Inviato

@Alessandro

2 minuti fa, Alessandro ha scritto:

@KIKO buongiorno, dato che hai un bellissimo tape deck le operazioni di manutenzione e taratura sarebbe opportuno farle fare da un tecnico, ma soprattutto da un tecnico che lavora bene. Oltre alle cinghie nella meccanica ci potrebbero essere degli oring, e per la messa a punto oltre alla smagnetizzazione, per fare le cose al completo, occorrerebbe verificare l'azimut, la velocità, i livelli dei canali sia in riproduzione che in registrazione etc. In base a dove risiedi qualcuno del forum saprà indicarti il tecnico che fa' al tuo caso, questo è il mio consiglio ciao

Grazie del tuo parere.