Kingalef Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Ciao a tutti. Sono venuto in possesso da poco di un topping dx9,ma con foobar2000 quando mi legge le iso dsd sul display appare la frequenza corretta e la dicitura dsd , ma viene riprodotto solo rumore bianco. Considerando che uso win11 con driver installati e tutti i componenti sacd per foobar ultima versione 64 bit anche, quale potrebbe essere il problema? Grazie
stefano_mbp Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 16 minuti fa, Kingalef ha scritto: uso win11 con driver installati Intendi questi? https://www.tpdz.net/newsinfo/874984.html sei certo che foobar sia configurato correttamente per usare questi driver?
Kingalef Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 Esatto. Ho installato questi.ho configurato tutto. Sul display appare la dicitura corretta ma nessuna musica solo rumore bianco. Prima utilizzavo un teac ud501 e funzionava tutto.
stefano_mbp Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @Kingalef Ho visto che nel download del driver ci sono anche le guide specifiche per foobar e anche i componenti per foobar/DSD … hai seguito tutto con attenzione?
Kingalef Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 Si. Ho seguito tutto. Avendo già esperienza con il teac differenze non c'e ne sono . Driver asio, componenti sacd per foobar,ecc.. se setto su pcm i dsd vengono letti in qualità cd. Se setto in dsd vengono visti dal dac ma si sente solo rumore bianco.
Gerardo61 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @Kingalef Prova ad impostare come negli screen shot
Kingalef Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 Ok. Ammetto di non aver installato il dsd processor ritenendolo superfluo. Seguirò le indicazioni poi daro un aggiornamento spero positivo. Grazie
stefano_mbp Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 12 minuti fa, Kingalef ha scritto: Ammetto di non aver installato il dsd processor ritenendolo superfluo … tiratina di orecchie … 😉
Kingalef Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 Ma è necessario? Credevo fosse semplicemente un convertitore di samplerate di cui non capivo l'utilità. Io i dsd voglio che rimangano a 88 khz.
musicante Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @Kingalef Scusami l'OT, puoi dirmi come suona il DX9? Come va come amplificatore di cuffia, dove l'hai preso ed il costo? Saluti.
Kingalef Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 L'ho preso usato con 1000 euro. Riguardo alla qualità non saprei dirti perché ho un problema ad un orecchio e mio malgrado son dovuto passare al ascolto in cuffia per tentare di sentire qualcosa e ho preferito prendere qualcosa di performante ma non ho un udito per poter giudicare. 1
stefano_mbp Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @Kingalef hai installato questi componenti?
Gerardo61 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 2 ore fa, Kingalef ha scritto: Ammetto di non aver installato il dsd processor r 🤪
Kingalef Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 Niente. Ho provato ad installare tutto ma il risultato è sempre rumore bianco. Ho disinstallato tutto e ho seguito alla lettera le istruzioni. Ho installato anche la versione di foobar raffigurata nelle stesse ( 1.3.16) installato asio proxy,installate le componenti input sacd e out asio, eseguita la configurazione esatta delle istruzioni ma niente.....rumore bianco.
Kingalef Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 Sul display appare dsd 2.82 che è giusto ma niente musica
PippoAngel Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 Il Topping è DSD nativo: che cosa imposti come dispositivo di uscita? Deve essere Asio ... altrimenti esce in dop. Inoltre deve essere installato il componente: foo_out_fb2k-component anch'esso indispensabile per uscire in DSD nativo
Kingalef Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 Li ho installati tutti. Ho già esperienza con il teac ud501 anch'esso asio e dsd nativo che ha funzionato al primo colpo. Il dsd viene riconosciuto,ma viene riprodotto con un forte fruscio di fondo. Avrò reinstallato e installato non so quante volte. Non so cosa pensare. Ho usato l'ultima versione disponibile di foobar,asio,asioproxy,foosacd,sacdprocessor. Impostato su pcm si sente,ma su dsd forte fruscio che copre la musica. Non vorrei che fosse una incompatibilità con i componenti di foobar. Magari il chip del dx9 ha delle incompatibilità...non so cosa pensare.
musicante Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 @Kingalef Per caso hai installato la versione a 64 bit (2.0) di Foobar2000 ed i componenti a 32 bit?
Messaggi raccomandati