Vai al contenuto
Melius Club

E anche quest'anno, l'inverno viene l'hanno prossimo

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo ben tre giorni di minima notturna a -4 da ieri manco ha gelato e c'erano 14° di giorno, è la case che scalda l'acqua del riscaldamento.

I bambini nati dopo il 2010 li portiamo in val d'aosta in gita per vedere quella cosa bianca e fredda che gli anziani chiamano neve

Fino a pochi anni fa c'era un centro di sci di fondo qua, abbastanza quotato da aver dato diversi campioni italiani cittadini.

-4 era un pomeriggio tiepidino.

Non compriamo né auto elettriche, né pompe di calore e non sia mai che ci azzardiamo ad installare FV e cappotti.

Bruciamo! bruciamo! bruciamo! 

Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

che fa sanguinare gli occhi

Questa me la rivendo.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Cicli di riscaldamento e raffreddamento della Terra, sempre esistiti. A scuola abbiamo studiato le glaciazioni, le Alpi facili da attraversare, i vichinghi che a piedi gironzolavano dove oggi c’è il ghiaccio. Fa specie perché lo stiamo vivendo e non leggendo su un libro. 

Inviato

Vediamola così: meno freddo = meno consumi per il riscaldamento = meno inquinamento.

Inviato
6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

i vichinghi che a piedi gironzolavano dove oggi c’è il ghiaccio

Non fanno testo, da sempre girano in birkenstock e calzini bianchi con qualsiasi clima...   :classic_biggrin:

Inviato

Comunque questo inverno mi sembra un po' più freddo del precedente. Ovviamente dove sono io, non ho la pretesa di conoscere l'andamento climatico del pianeta. In ogni caso la comunità scientifica è concorde nel ritenere le attività umane corresponsabili dell'innalzamento della temperatura della terra.

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Cicli di riscaldamento e raffreddamento della Terra, sempre esistiti.

cicli che si sviluppavano su migliaia di anni non in dieci

5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

A scuola abbiamo studiato le glaciazioni, le Alpi facili da attraversare, i vichinghi che a piedi gironzolavano dove oggi c’è il ghiaccio. Fa specie perch

appunto, se non era la scuola radio elettra ci avranno messo anche qualche data vicino ai periodi climatici lunghi parecchie centianaia di anni.

Dici che fosse la scuola radio elettra?

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Dici che fosse la scuola radio elettra?

Boh. So solo che consumo sempre meno, e meno consumo più mi strizzano per le palle. Quindi non è ecologia: è politica.

Inviato
48 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

persone che negano il cambiamento climatico.

Antropico, per quanto mi riguarda.

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

Vediamola così: meno freddo = meno consumi per il riscaldamento = meno inquinamento.

questo non basta ma è sensata come piccola consolazione.

Ma si può facilmente eliminarlo l'inquinamento da riscaldamento per combustione in almeno il 40-50% delle case.

Ma si sta facendo. Nel 2027 la produzione da FV superà quella da carbone. 

https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/560-milioni-dalla-bei-per-la-gigafactory-3sun-di-catania/ar-BB1haRul?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=f4f6d1b450ca4ff0e5e285f5be47577b&ei=41

e ci si mette grano sopra

image.png.4b78099da5702fda2be28e4dee3bdd7d.png

Inviato

L'alternanza delle stagioni ci vuole. Anche solo per avere certezza del periodo entro cui sospendere l'assicurazione della moto. E poi la poesia del Natale è finita se tira lo scirocco persino da me in montagna. Grottesco... 

Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

e meno consumo più mi strizzano per le palle

se ti - ci - strizzano le palle consumiamo ancora meno oppure meglio. 

L'inverno scorso era tutto un brulicare di 3ad disperati alla ricerca del come si fa funzionare meglio la caldaia e di quanto costasse il gas da questo o da quello. Se si deve comprare il gas non si comprano per la quinta volta minkchiate inutili oltretutto (non tu, che non lo so ma tantissimi sì). 

Ora che è tornato a costare poco tutti sereni e chissene frega, anzi "non ce l'ho dicono che non è vero" che è ben peggio.

Inviato
13 minuti fa, releone71 ha scritto:

Grottesco... 

Che poi uno pensa: ma toglieteli quei cartelli di fianco alle strade che recitano dal 15 di novembre al 15 di aprile obbligo di transito con pneumatici da neve? Da quando sono arrivate in commercio le quattro ruote motrici e l'obbligo di pneumatici da neve non nevica più come si deve.:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Dopo ben tre giorni di minima notturna a -4 da ieri manco ha gelato e c'erano 14° di giorno, è la case che scalda l'acqua del riscaldamento.

Oggi 7° a 2000m alle 14, Madonna di Campiglio.

Prepariamoci che entro 10 anni lo sci diventerà un ricordo a queste latitudini... 

1 ora fa, Jack ha scritto:

-4 era un pomeriggio tiepidino

-4 fino al 2018 era la normale temperatura la mattina a casa mia, adesso il termometro esterno non va sotto -1 e quest'anno l'avrà raggiunto 3 volte.

6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma toglieteli quei cartelli di fianco alle strade che recitano dal 15 di novembre al 15 di aprile obbligo di transito con pneumatici da neve?

Li misero, per lo meno qui in Toscana, dopo la nevicata del 2010 che bloccò la A1. Peccato che dal 2011 non nevica più in pianura e ultimamente nemmeno in altura... 

extermination
Inviato

L'inverno in città è una rottura di palle. Per lo sci, Cervinia è tutt'ora disponibile. 

Inviato
27 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Da quando sono arrivate in commercio le quattro ruote motrici e l'obbligo di pneumatici da neve non nevica più come si deve.

Hai descritto proprio la situazione da queste parti. Dopo i primi due anni in cui era facoltativo, mai più visto un fiocco di neve. I primi due anni almeno s'aveva la soddisfazione di transitare laddove gli sprovveduti si andavano ad "accumulare" contro le rotatorie. 

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Oggi 7° a 2000m alle 14, Madonna di Campiglio

Questo a volte accade per il fenomeno dell'inversione termica. Comunque non sto certo negando che le temperature siano in costante rialzo. Questo inverno mi sembra più freddo del precedente, ma abbiamo avuto un'estate torrida.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji