martin logan Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 Eccomi ... più che tenerezza un po' di nostalgia, più che altro per l'età 1
Guru Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 A me è sempre piaciuta un sacco alla Giulia. In "Piedone lo sbirro" è protagonista di bellissimi inseguimenti. Ho anche un debole per l'Alfetta.
Jack Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 14 ore fa, giaga ha scritto: che la chiamava "la fetta di polenta" 🤣🤣🤣 bellissima come l’auto, questa è un’auto che mi piacerebbe avere anche adesso. 1
spersanti276 Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 Amerei suscitare ilarità e compassione girando con questa 'signorina'. Da ragazzo, a Genova, la vidi tale e quale guidata da Karajan. 1
qzndq3 Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 @spersanti276 Mio suocero buonanima ha avuto prima la Giulietta Sprint e poi la Spider da giovane, credo fossero entrambe azzurrine. Quando ha messo su famiglia è passato ad una Giulia TI.
spersanti276 Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 43 minuti fa, qzndq3 ha scritto: @spersanti276 Mio suocero buonanima ha avuto prima la Giulietta Sprint e poi la Spider da giovane, credo fossero entrambe azzurrine. Quando ha messo su famiglia è passato ad una Giulia TI. Vero, molte erano celestine.
JohnLee Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 Vorrei ma non posso! ci vogliono 100 zucche per un 'fanalone' in buono stato!
giaga Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 9 ore fa, Jack ha scritto: questa è un’auto che mi piacerebbe avere anche adesso. Non dirmelo, pentito di averla ceduta. Aveva anche bei interni con sedili in similpelle neri, volante in legno con razze brunite e con fori circolari e contagiri!
argonath07 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Guardando certe meraviglie mi viene una tristezza...Mi chiedo come sia stato possibile passare da certe meraviglie (ITALIANE...) ai tostapane che circolano oggi... 1
ediate Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @argonath07 40 minuti fa, argonath07 ha scritto: Mi chiedo come sia stato possibile passare da certe meraviglie (ITALIANE...) ai tostapane che circolano oggi... Ci siamo scoperti tutti “furgonisti”. Veramente, continuo a far fatica a capire come possano piacere (e vendere, soprattutto) le vetture di oggi, scatolette quadrate senza design e senza bagagliaio, almeno nella maggioranza dei tostapane che girano oggi. Brutte, sono bruttissime, scomode sono scomodissime, però si vendono. Sì è proprio perso il gusto del bello e non solo nelle auto… 1
argonath07 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, ediate ha scritto: @argonath07 Ci siamo scoperti tutti “furgonisti”. Veramente, continuo a far fatica a capire come possano piacere (e vendere, soprattutto) le vetture di oggi, scatolette quadrate senza design e senza bagagliaio, almeno nella maggioranza dei tostapane che girano oggi. Brutte, sono bruttissime, scomode sono scomodissime, però si vendono. Sì è proprio perso il gusto del bello e non solo nelle auto… Un tempo si comprava l’auto, piccola o grande che fosse, per distinguersi, ed era veramente così…. Una banalissima twingo prima serie ad esempio la riconoscevi subito ( esempio pessimo, ma giusto per rendere l’idea…) oggi invece veramente sono tutte uguali, se non guardi il marchio non se ne riconosce una. Prima ci si voleva distinguere oggi ci si uniforma al resto della massa….Ammazza che evoluzione 2
LeoCleo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Le linee, il fascino, la personalità dei singoli marchi non si discutono, ma sino alla fine degli anni ‘80, si viaggiava su bare mediamente scomode e rumorose: fate oggi 500 km senza aria condizionata ed i finestrini un po’ abbassati…
argonath07 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @LeoCleo Sul lato sicurezza niente da dire, ci abbiamo solo guadagnato, ma il lato opposto della medaglia è che oggi al contrario dei tempi passati, il 90% della gente non guida, ma sta col cellulare in mano… Io ho ho una moto del 1985, quindi so a cosa vado incontro quando ci salgo su, ma il piacere è per me senza prezzo e nessuna moto moderna potrà mai eguagliarlo. 1
cowboy Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @LeoCleo 500 km senza aria condizionata e finestrini abbassati???....lo ho fatto decine di volte con la 124 spider!!! 1
LeoCleo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @cowboy trovassi una “moderna” SLK, ci farei un pensierino per tenerla fissa al mare. Ps: prima serie, kompressor.
Messaggi raccomandati