cowboy Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @LeoCleo basta cercare e sicuramente la trovi.....e per passeggiare va benissimo anche la versione aspirata...
martin logan Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Ho una SLK R172 ... qualche volta sono tentato di venderla per le condizioni disastrose delle nostre strade. Poi prevale l'irrazionalità della passione. La Slk 1° serie ... l'offerta c'è, vanno tutte bene, il top sarebbe la 230 (rara da noi) ma anche una 200 aspirata è OK. Unico problema, sono ormai "auto di interesse storico" : pseudo collezionisti e traffichini vari sono saltati sul treno e ci marciano di brutto. Prezzi in pratica raddoppiati. A meno che non la trovi da qualche privato, fino a 5 anni fa si faceva così. Però devi farla controllare, perché ogni ripristino vale oro. Soprattutto l'impermeabilità della chiusura del tetto metallico. Come motore, se è originale e con una manutenzione discreta sei OK. I materiali degli interni non fanno impazzire, tempo, sole e incuria li segnano ma ho visto ripristini eccellenti; per il resto vale ogni tipo di consiglio e cautela per qualsiasi auto di circa 20 anni di età.
redhot104 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 A me piaceva da impazzire la saab 900 turbo cabrio degli anni 80. Il fatto che l'estetica fosse 'opinabile' permette di inserirla in una fascia di mercato a prezzo basso (anche 1000-2000 € marcianti). Stavo proprio valutando se trovarne una in condizioni decenti per vedere se valesse la pena tirarla a lucido. Coi che ne sapete di più cosa consigliereste?
LeoCleo Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 2 ore fa, redhot104 ha scritto: saab 900 turbo Ricordo il sound. Da brividi.
Jack Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 2 ore fa, redhot104 ha scritto: Coi che ne sapete di più cosa consigliereste? io niente, perché mi faceva hahare anche allora. Ma son gusti eh. e non ne so neanche di più oltretutto 😁
Velvet Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 14 ore fa, redhot104 ha scritto: . Il fatto che l'estetica fosse 'opinabile' permette di inserirla in una fascia di mercato a prezzo basso (anche 1000-2000 € marcianti). Stavo proprio valutando se trovarne una in condizioni decenti per vedere se valesse la pena tirarla a lucido. Coi che ne sapete di più cosa consigliereste? 1000-2000 euro marciante una 900 classic (1987-1993) turbo cabrio? Neanche nei sogni bagnati, ma se ne trovi fammi sapere dove che ne prendo una decina, a quel prezzo. Il prezzo per una in condizioni "sufficienti" ( ma con lavori da fare) oggi parte dagli 8K, per arrivare ai 25/30k di esemplari top. 50/70 k per le versioni rare come la Montecarlo Edition gialla. A meno solo rottami marci, versioni aspirate o LPT. Comunque di 900 turbo cabrio ne ho avute e restaurate due, chiedi pure se hai bisogno di info. Ma non aspettarti di spendere poco per un ripristino/restauro. Erano auto che a fine carriera da nuove (1993) costavano 80 milioni (una Mercedes classe E w124 partiva da meno di 40 milioni). Perciò è tutto proporzionato anche oggi. 1
redhot104 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Ah, ecco... Mi sembrava strano.. infatti quelle a cifre basse non sono ne cabrio, né turbo...
Velvet Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 1 minuto fa, redhot104 ha scritto: quelle a cifre basse non sono ne cabrio, né turbo... Una classic 900 turbo in condizioni sufficienti, anche la più brutta e sfigata (tipicamente la berlina 4 porte) oggi a meno di 5/6k non te la molla nessuno.
Messaggi raccomandati