fantomas Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @rossano92 come lo alimenti? standard o LPS? Io ho preso il Lineo5 che proverò per bene nel week end. A seguire scriverò le mie impressioni
rossano92 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 32 minuti fa, fantomas ha scritto: @rossano92 come lo alimenti? standard o LPS? Io ho preso il Lineo5 che proverò per bene nel week end. A seguire scriverò le mie impressioni Standard. Sinceramente non sono del tutto convinto di spendere altri 300 e passa euro per dei cambiamenti, semmai ve ne fossero, più o meno microscopici. Alla fin fine quel che conta davvero è l’implementazione del filtraggio interno, così come l’isolamento galvanico delle uscite. 1
feli Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @fantomas a distanza di qualche tempo dall'acquisto, chiedo a te (e agli altri proprietari) come vi trovate con il sw Volumio di interfaccia utente, a parere di molti non è all’altezza di altri streamer ma che assume grande importanza nel piacere di utilizzo quotidiano?
Ornito_1 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 47 minuti fa, feli ha scritto: @fantomas a distanza di qualche tempo dall'acquisto, chiedo a te (e agli altri proprietari) come vi trovate con il sw Volumio di interfaccia utente, a parere di molti non è all’altezza di altri streamer ma che assume grande importanza nel piacere di utilizzo quotidiano? Volumio non ha certamente nella gestione della libreria e nelle funzioni anche basiche il proprio punto di forza. La ricerca fa abbastanza pena. I Tag gestibili sono pochi Se si ha una corposa libreria locale (su HD), sono dolori (a meno di implementare una serie di accorgimenti in fase di allestimento, che permettano di gestirla meglio) Per contro l’interfaccia è piacevole e semplicissima da usare e si possono implementare diversi plugins (gratuiti), compreso un DSP. Tra tutti i SW che ho provato, si è comunque rivelato il migliore in termini di resa sonora. 1
yonnas80 Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio @Ornito_1 @Ornito_1Quali altri software hai provato?
aldofive Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Ciao, vi chiedo se sapete in quanti giorni mi arriverebbe ordinando il Lineo 5 dal sito Volumio. So che spediscono da Honk Kong
feli Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Il 28/12/2024 at 19:16, aldofive ha scritto: Ho fatto due abbonamenti prova a Tidal e Qubuz , attivati su Volumio rivo e da app tidal e qobuz selezionato impostazione max 192/24 bit Per curiosità, quale delle due hai confermato e perchè?
aldofive Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @feli non ancora nessuno. Ma qobuz mi pare migliore e più ricco di file Hires 1
fantomas Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @feli dopo un inizio difficile mi sono ambientato e ora mi trovo molto bene. Ho circa un tera su SSD collegato via usb e Tidal. Alla fine trovo tutto e mi piace la facilità di passare da ssd a tidal. L'unico problema (nel mio caso ma spero verrà risolto) è la gestione dei files dsd che non vengono convertiti a meno che non venga attivato il resampling su tutto (e non solo su DSD). Sono molto molto soddisfatto di come suona ma non so dire quanto incida il Rivo e/o il SW ma insieme danno veramente un bel risultato 1
fantomas Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 5 ore fa, aldofive ha scritto: So che spediscono da Honk Kong così c'è scritto sul sito ma in realtà dall'ordine ci sono voluti un paio di giorni quindi credo proprio che sia stato spedito da Firenze 1
Ornito_1 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 16 ore fa, yonnas80 ha scritto: Quali altri software hai provato? Tutti quelli gratuiti… Moode, Picoreplayer, etc.
rossano92 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Appena preso il Rivo plus per necessità della porta i2s. Messo in vendita il rivo normale nel mercatino a un prezzo scontato. Vo farò sapere le mie impressioni riguardo il plus. 1
Ornito_1 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 5 ore fa, rossano92 ha scritto: Messo in vendita il Rivo normale nel mercatino a un prezzo scontato. Un usato al prezzo (street) del nuovo? 🤔
Nerodavola62 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 3 ore fa, Ornito_1 ha scritto: Un usato al prezzo (street) del nuovo? 🤔 Beh, rodaggio e collaudo già fatti... cosa non ti torna ? mauro 1
Ornito_1 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 57 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: Beh, rodaggio e collaudo già fatti... cosa non ti torna ? mauro Premesso che non dovrebbe fregarmene una cippa e che nemmeno dovrei dire a terzi cosa fare, se io fossi interessato lo comprerei nuovo perché quello usato è fuori mercato. Poi, se si trova quello disposto a pagare lo stesso prezzo del nuovo in garanzia per due anni, per un prodotto usato senza garanzia (o residua)...no prob… P.S. rodaggio e collaudo…😂
rossano92 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 15 ore fa, Ornito_1 ha scritto: Un usato al prezzo (street) del nuovo? 🤔 Il prodotto ha 2 mesi di vita .
rossano92 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 6 ore fa, rossano92 ha scritto: Il prodotto ha 2 mesi di vita . Prezzo abbassato a 650. Sono 140 euro in meno rispetto al nuovo, per un prodotto comprato a Novembre 2024. Con scontrino e fattura validi.
feli Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Una domanda @DED Volumio ma anche ai possessori di Rivo e Rivo+: è possibile scegliere il bit rate dell'uscita digitale AES/EBU (oltre naturalmente al sovracampionamento che però mi pare si possa selezionare) oppure è 16/24 in dipendenza del file che si sta leggendo? Per farvela breve il problema è che i miei processori lavorano al meglio solo con una frequenza di campionamento in ingresso fissa di 24bit/96khz. Ogni altro campionamento viene convertito da un src interno di qualità molto bassa, rovinando impietosamente la resa sonora...
Messaggi raccomandati