Vai al contenuto
Melius Club

Volumio - Volumio Rivo impressioni e feedback relativi ai prodotti del brand ed allo streamer

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

.

Segnalo a tutti i possessori del VOLUMIO Rivo che già non lo avessero aggiornato, che da poco è stata rilasciata l'ultima Release del O.S. corrispondente alla Ver. 3.795 che ovviamente suggerisco di installare subito in modalità on-line mediate l'apposita selezione nel menù Impostazioni.

.

Screenshot2025-03-18at08-31-51Volumio-AudiophileMusicPlayer.thumb.png.0606445275febf02aae4f41c44cd0e9c.png

.

Inviato

Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile selezionare frequenza e "lunghezza" di uscita del Rivo+, perché ho intenzione di usare un DAC 16/44.1, e volevo capire se riuscivo a sentire il catalogo celit luna che ho acquistato a 24/96...

Grazie mille 

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, maxxx ha scritto:

Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile selezionare frequenza e "lunghezza" di uscita del Rivo+, perché ho intenzione di usare un DAC 16/44.1, e volevo capire se riuscivo a sentire il catalogo celit luna che ho acquistato a 24/96...

.

Si certamente, con la funzione di Resampling del Volumio Rivo puoi impostare liberamente sia la Profondità di bit che il Sample Rate di qualunque brano in uscita.

.

Ma forse, stante anche il portento di Streamer che possiedi è anche giunto il momento di valutare ......l'audace e temerario :classic_laugh::classic_laugh: acquisto di un DAC che riesca a spingersi un pochino oltre il formato Red-Book!!

.

• Thanks 1
Inviato

@Ultima Legione @ non lo possiedo ancora, ma vista la funzione alquanto interessante, credo non passerà molto tempo...

Quanto all'audace e temerario acquisto, ho già DAC anche più performanti a livello di frequenze accettate, ma il suono dell'Accuphase DC81L e DC91 che possiedo ancora mi ammalia

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
ferroattivo
Inviato

ho inserito nel mio impianto il Volumio Rivo , collegato al mio alimentatore lineare HdPlex con cavo Neotech Soct 18 , un gran bel sentire 

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
8 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

ho inserito nel mio impianto il Volumio Rivo , collegato al mio alimentatore lineare HdPlex con cavo Neotech Soct 18 , un gran bel sentire 

.

Non ho difficoltà crederlo!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

• Thanks 1
ferroattivo
Inviato

qualcuno mi sa dire come si eliminano singoli brani dalla libreria ? uso un ipad .

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, ferroattivo ha scritto:

qualcuno mi sa dire come si eliminano singoli brani dalla libreria ? uso un ipad .

Direi che devi eliminarli dal hdd/ssd e rifare una scansione 

ferroattivo
Inviato

@stefano_mbp grazie , mi sono spiegato male, li voglio eliminare dalla mia Playlist di Qobuz su Volumio Rivo  

scroodge
Inviato

Forse se ne è già parlato, nessuno ha provato ad alimentarlo a batteria con un powerbank tipo questo?

https://it.aliexpress.com/item/1005006827930905.html?spm=a2g0o.cart.0.0.787a18fcneLejM&mp=1&pdp_npi=5%40dis!EUR!EUR 125.35!EUR 58.10!!!!!%40210388c917431723244842136ef066!12000038432871986!ct!IT!1669163824!!1!0&gatewayAdapt=glo2ita

Vi possono essere miglioramenti rispetto ad una alimentazione tradizionale collegata alla rete 230?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Up al thread e chiedo a:

@Ultima Legione @, @fantomas, @aldofive, @peng, @rossano92, @Ornito_1 e a tutti gli eventuali nuovi utenti.

A distanza di diversi mesi, siete ancora soddisfatti del vostro Rivo/Rivo+?

Oggi lo riacquistereste oppure alla fin, fine, magari sarebbe stato sufficiente qualche concorrente con app più friendly? 

Inviato

@feli la mia risposta è sì. l'app di Volumio con i vari aggiornamenti è migliorata da quando ho preso il Rivo. poi ascolto prevalentemente da Qobuz e ora con Qobuz Connect, l'app proprietaria la uso veramento poco. forse se avessi molti più file in locale da gestire, penserei ad altro - ma per i pochi che ho la sd-card è sufficiente.

• Melius 1
Inviato

Aggiungo una domanda: dove lo avete acquistato, dato che incredibilmente nel 2025 ho difficoltà a trovarlo...(anche in pvt se preferite...)

Inviato

@feli si acquista tranquillamente dal sito del produttore, mi risulta.

Inviato
49 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

si acquista tranquillamente dal sito del produttore, mi risulta.

Si certo ma la procedura di acquisto su it.shop.volumio.com fa così pena (prova a mettere un Rivo+ nel carrello), che mi ha fatto anche balenare dubbi sulla validità della macchina, se non sei in grado di fare un portalino di e-commerce, come puoi costruire un prodotto affidabile...? Vabbè..

Inviato

@feli In effetti hai ragione: ho appena provato a mettere nel carrello un Rivo+ con Linneo 5 e un Preciso senza alcun risultato.

Inviato

A proposito, qualcuno ha già avuto modo di valutare all'ascolto il Preciso?

Magari @Ultima Legione @ ce ne può dire qualcosa.