Ultima Legione @ Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Il 21/07/2025 at 09:35, fantomas ha scritto: Norma DS-1. Di cui sono estremamente contento. . E a giusta ragione direi!! . Al di là dei mitici chip's D/A in tecnologia R2R Burr Brown 1704K del quale è corredata, a dire il vero è sempre stata l'unica elettronica NORMA sul quale ho realmente agognato e sbavato dietro perchè è capace veramente di regalare una Musicalità dotata di talenti straordinari. . Tientelo ben stretto, finchè non sarai certo di aver provato nel Tuo setup e con le tue orecchie le nuove sorgenti digitali di casa NORMA, anche perchè con questo mistero che aleggia invece su questa... "mitologica creatura " del quale non se ne sà nulla e non è dato neanche poterne sapere alcunchè chiamata: .... NORMA Proprietary DAC, il possibile confronto potrebbe rilevarsi anche insoddisfacente e deludere ben più di una aspettativa. .
yukatan Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 10 ore fa, feli ha scritto: Ho una configurazione simile, sarei interessato a leggere il tuo giudizio. Per completezza, da quale streamer provieni? Ciao feli, allora premesso che il dac lo presi nell’ormai lontano 2020 mi sembra o giù di lì, ho utilizzato in coassiale sia, in alternanza il bluesound Node 2i e il WiiM pro. adesso dovendo portare nel mio studio un dac streamer ho deciso di prendere,per l’impianto principale il Rivo, mettendo nella zona d’ ascolto in cuffia il WiiM e quoti portando allo studio il Node. Per il giudizio sto attendendo questo fine della settimana per effettuare ascolti diciamo più attenti, ho contattato oggi il supporto di Volumio per sapere i tempi di consegna del Lineo 5 che sto valutando. Tu invece cosa mi dici dell’accoppiata Rivo_Rme? Grazie un saluto
feli Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 12 ore fa, yukatan ha scritto: Tu invece cosa mi dici dell’accoppiata Rivo_Rme? Perdona il refuso, mi accorgo ora che avrei dovuto scrivere "potrei avere una configurazione simile", nel senso che il Rivo non l'ho ancora acquistato. Nel caso, l'uscita AES EBU andrebbe verso l'ingresso digitale del mio RME Adi2/4 Pro Se, ed è qui che mi aspetto miglioramenti rispetto all'uscita coax del mio Allo DigiOne Signature Player che utilizzo attualmente.
yukatan Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Tra Lineo 5 e SBOOSTER BOTW P&P MKII, qualcuno ha esperienza d’uso?
fantomas Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto @Ultima Legione @ la curiosità di provare il nuovo dac di casa Norma penso che me la toglierò dopo l’estate. Di recente ho provato l’AA dac splendido oggetto sotto tutti i punti di vista ma preferisco il mio. La capacità di materializzare voci e strumenti è veramente notevole. Poco tempo fa, mentre ascoltavo un brano “a cappella” mia moglie (non audiofila) disse: “ma questa si ferma a cena?” 1
fantomas Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 16 ore fa, yukatan ha scritto: Tra Lineo 5 e SBOOSTER BOTW P&P MKII @yukatan li ho provati entrambi a fondo. All’inizio mi era piaciuto di più lo Sbooster più musicale e meno ruvido. Dopo un po’ di riscaldamento/rodaggio alla fine ho preferito nettamente il lineo più pulito e maggior controllo del basso dove lo sbooster fa un po’ di fatica. Nel mio impianto differenza piuttosto percepibile. Entrambi nettamente meglio del psu standard. Inoltre il lineo (per chi ha voglia e capacità di farlo) si presta a qualche piccolo ritocco che può dare un po’ più di respiro anche se i componenti di base sono molto più che accettabili
yukatan Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto @fantomas ciao e grazie del feedback, che tempi hai avuto per la consegna e se puoi dirlo dove lo hai preso. Una cortesia, se puoi, mi sapresti dire la lunghezza del cavo che va al Rivo? Ho una limitazione di posizionamento e quindi la lunghezza del cavo di collegamento tra il Lineo e il Rivo mi risulta determinante. Se puoi grazie
Ultima Legione @ Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 29 minuti fa, fantomas ha scritto: la curiosità di provare il nuovo dac di casa Norma penso che me la toglierò dopo l’estate. . Non ci negare le Tue considerazioni e valutazioni sulla prova. .
Ultima Legione @ Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 34 minuti fa, fantomas ha scritto: Di recente ho provato l’AA dac splendido oggetto sotto tutti i punti di vista ma preferisco il mio . Elettronica eccellente e capace di grande Musicalità come in realtà un pò tutti i prodotti del prestigioso Brand italiano, ma anche per me risulta abbastanza distante dai miei canoni sonori di predilezione. .
fantomas Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto @yukatan lo presi da Volumio con periodo di prova e consegna in un paio di giorni. Se li contatti ti danno i tempi e ti avvisano sulla disponibilità. Il cavo credo più di un metro. Appena posso lo misuro. Io me lo sono rifatto più corto e con cavo/connettori scelti da me 1
fantomas Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 12 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Non ci negare le Tue considerazioni e valutazioni sulla prova. Non mancherò
fantomas Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 5 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Elettronica eccellente e capace di grande Musicalità Assolutamente arioso musicale e godibilissimo con una estetica notevole. Curatissimo sotto ogni aspetto. Però il Norma ha un senso “materico” per me irrinunciabile. Sentiremo il nuovo. Sinceramente conoscendo Rossi mi aspetto decisamente più un passo avanti che una delusione 1
yukatan Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto @fantomas l’ultimo dac Norma, attualmente è l’unico dac per cui cambierei il mio fedele RME
Ultima Legione @ Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 29 minuti fa, yukatan ha scritto: l’ultimo dac Norma, attualmente è l’unico dac per cui cambierei il mio fedele RME . Sapendo già di andare incontro a certa e sicura lapidazione da parte degli innumerevoli possessori del RME, però mi sia consentito ugualmente fare una battuta:.... . ..... non è che ci voglia poi molto!! . Comunque sia è chiedendoti venia per la goliardia, sono curiosissimo di avere una Tua valutazione, anche di massima, sulle caratteristiche che hai riscontrato all'ascolto di questo nuovo DAC Norma. .
fantomas Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 2 ore fa, yukatan ha scritto: l’ultimo dac Norma, attualmente è l’unico dac per cui cambierei il mio fedele RME In linea teorica o l’hai provato?
yukatan Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto @Ultima Legione @ @fantomas non ho avuto modo di provarlo, avrei dovuto farlo alla manifestazione “degustazioni musicali” ma poi all’ultimo non sono potuto andare. La mia ammirazione per l’apparecchio deriva da letture anche di acquirenti esteri che ne parlano molto bene inoltre, la mia ammirazione per il marchio è incondizionata, ho ascoltato un po’ tutto della produzione e devo dire che non c’è apparecchio che non sia in sintonia col mio modo di approcciare la musica riprodotta. Quella filosofia di fabbrica che è, in una parola solo, naturale. Per fare un piccolo esempio in tutti questi anni non ho mai trovato un diffusore che non si interfacciasse bene con l’amplificazione Norma questo perché era il diffusore che suonava e non l’amplificazione,quest’ultima l’ho trovata sempre “discreta” mai invadente lasciava scorrere il segnale musicale per quello che era. Da qui penso, e non credo di sbagliarmi, che il Dac nuovo Norma segua questa filosofia. 1
yukatan Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Comunque ritornando in argomento, come vi trovate col Rivo e secondo voi prendere una alimentazione separata, nello specifico il Lineo5, cosa porterebbe in termini di miglioramento?
yukatan Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: ..... non è che ci voglia poi molto!! . La lapidazione te la fai da solo, o aspetti 😂😂😂
Messaggi raccomandati