Vai al contenuto
Melius Club

Volumio - Volumio Rivo impressioni e feedback relativi ai prodotti del brand ed allo streamer

Messaggi raccomandati

fantomas
Inviato
Il 03/08/2025 at 08:10, Ultima Legione @ ha scritto:

le nuove e ambiziose funzioni I.A. di CORRD.

@Ultima Legione @ l'hai provato? 

Ultima Legione @
Inviato
8 ore fa, fantomas ha scritto:

l'hai provato? 

.

Non ancora.

.

Purtroppo con le nuove tecnologie e in particolar modo quelle legate al mondo I.A. mi sono scoperto indolente e un po' .... bradipo!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

Inviato

Non l'ho provato nemmeno io, ho tempo per due settimane (meno un giorno) per la prova. Iscrizione fatta ieri.

Ho visto solo che puoi scegliere dei Mood che ti riportano alla musica relativa, poi mi sono fermato. Non c'ho capito molto

Inviato

Domandina per @Ultima Legione @ @fantomas e tutti gli altri utilizzatori del software Volumio, quale plugin, di quelli disponibili avete installato? Grazie

fantomas
Inviato
3 ore fa, yukatan ha scritto:

quale plugin, di quelli disponibili avete installato? Grazie

io nessuno. In autunno spero di avere il tempo per approfondire questi temi. Per ora uso, ripeto con molta soddisfazione, il Rivo in modo molto essenziale. All'inizio ho disattivato tutto il disattivabile - come consigliato da @Ultima Legione @ - e mi godo sia la musica da ssd che da tidal che anche se non suona come il file è assolutamente ottima 

• Thanks 1
pietralata
Inviato

Buongiorno, sto provando il Volumio Primo V2 ed ai primi ascolti mi pare vada molto bene, in altro impianto ho il Lumin S1. Non riesco a caricare la BBC 6 radio, pur avendo provato alcuni url trovati in rete.

Sapreste indicarmi una soluzione?

Grazie

D

pietralata
Inviato

Grazie, scusate, non avevo notato la cartella BBC sul Volumio 🙏🏻

Antoniotrevi
Inviato

Salve , differenze fra rivo normale e rivo plus ? 

Inviato
11 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Anch'io sarei interessato soprattutto se ci sono differenze audio usando esclusivamente qobuz in wifi. Ho già ordinato su aliexpress l'alimentatore consigliato qui nel forum

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto:

Io ti posso dire del Rivo + alimentazione Lineo5 + Rme dac, funziona tutto che è una meraviglia.

A me serviva un nuovo streamer, non volevo passare per una macchina che avesse il dac integrato quindi ho scelto il Rivo.

Per aver letto una delle differenze principali è l’introduzione del collegamento i2s che nel rivo normale non c’è e poi la sostituzione di un clock interno più performante.

Uno che potrebbe svelare l’arcano dovrebbe essere @Ultima Legione @ che ha avuto il rivo normale prima di passare al plus

Antoniotrevi
Inviato

si ho letto il suo entusiasmo sul rivo plus 

Inviato

@CJPV10 ciao

I miei amici di Audiolai usano i Rivo,prima quello liscio e poi il +,ci collegano il loro dac fatto in collaborazione con Weiss con il Lineo5.In coassiale e USB suonano praticamente allo stesso modo cosi mi dicono.

Il Lineo5 e' stato quello che ha apportato i maggiori benefici piu' che passare dal Rivo al Rivo+ sempre a detta loro.

Antoniotrevi
Inviato
32 minuti fa, leosam ha scritto:

@CJPV10 ciao

I miei amici di Audiolai usano i Rivo,prima quello liscio e poi il +,ci collegano il loro dac fatto in collaborazione con Weiss con il Lineo5.In coassiale e USB suonano praticamente allo stesso modo cosi mi dicono.

Il Lineo5 e' stato quello che ha apportato i maggiori benefici piu' che passare dal Rivo al Rivo+ sempre a detta loro.

ah okkey , grazie . il plus mi sembra abbia anche la connessione i2s . In usb basta il rivo semplice , è una buona notizia , 

Inviato

@Antoniotrevi

L'anno scorso alla fiera di Ricci a Milano la sala con il Rivo normale ancora senza il Lineo5 a detta di molti e' stata una delle sale migliori come suono,certo che il Rivo liscio puo' bastare.

Antoniotrevi
Inviato
6 minuti fa, leosam ha scritto:

@Antoniotrevi

L'anno scorso alla fiera di Ricci a Milano la sala con il Rivo normale ancora senza il Lineo5 a detta di molti e' stata una delle sale migliori come suono,certo che il Rivo liscio puo' bastare.

si  l'accoppiata fra rivo e preciso deve sprigionare un suono di altissimo livello. A detta del proprietario superiore di quello ricavabile dall'ottimo bluesound node icon . 

• Melius 1