fantomas Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Il 16/08/2025 at 20:44, leosam ha scritto: L'anno scorso alla fiera di Ricci a Milano la sala con il Rivo normale ancora senza il Lineo5 a detta di molti e' stata una delle sale migliori come suono Io l'ho sentito a Roma e lì ho deciso di provare il Rivo. Confermo, nel complesso, suono assolutamente eccellente. Quando un impianto suona così bene la sorgente non può suonare male. Poi va sempre provata nel proprio impianto. Nel mio caso poi confermato e "arruolato" 1
Antoniotrevi Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto ma il Volumio Rivo non plus , supporta amazon music hd ?
stefano_mbp Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 15 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ma il Volumio Rivo non plus , supporta amazon music hd ? No. E neppure Rivo+ 1
Ultima Legione @ Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: ma il Volumio Rivo non plus , supporta amazon music hd ? . Cosa intendi dire domandando che non supporta Amazon HD? . In modo nativo tutte le elettroniche digitali con funzioni di streamer di VOLUMIO supportano in modo nativo (e quindi la possibilità di inserire direttamente le credenziali dei singoli account) Spotify e Spotify Connect, TIDAL e TIDAL Connect, QOBUZ e QOBUZ Connect oltre Airplay tramite Shairport Sync. . Amazon HD al momento non credo che abbia niente di equivalente al Connect di TIDAL e QOBUZ. . Però attivando la dedicata funzione Rendering UPnP hai la possibilità di gestire il Rivo e il Rivo Plus come End-Point di un qualunque Media Player come per esempio faccio io con AUDIRVANA Studio e riprodurre da locale o in streaming tutto quello che vuoi. .
stefano_mbp Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 50 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Però attivando la dedicata funzione Rendering UPnP hai la possibilità di gestire il Rivo e il Rivo Plus come End-Point di un qualunque Media Player come per esempio faccio io con AUDIRVANA Studio e riprodurre da locale o in streaming tutto quello che vuoi. Ma come fai a usare Amazon nel contesto che descrivi?
Ultima Legione @ Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Ma come fai a usare Amazon nel contesto che descrivi? . Non sono un utente Amazon HD e dopo aver fatto qualche verifica e tentativo, confesso beatamente di non saper rispondere.... . Ma a questo punto mi domando e domando per colmare una mia ignoranza: ....... esistono streamer in grado di gestire e riprodurre in modo nativo o meno AmazonHD? .
peng Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: esistono streamer in grado di gestire e riprodurre in modo nativo o meno AmazonHD? Auralic 1
stefano_mbp Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 6 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: in modo nativo o meno AmazonHD? Da pochi giorni anche Lumin, solo con i modelli più recenti grazie a un aggiornamento del firmware 1
il reba Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Ciao a tutti, sto seguendo questa interessante discussione. Ho ordinato il Rivo plus, ora sono alla ricerca di un alimentatore. Sarei orientato verso quello proposto da UltimaLegione, avendone già uno simile ed essendomi trovato bene. Vorrei solo sapere se i connettori che vanno al Rivo sono già a posto così o se bisogna crearne dei nuovi. Intendo sia come dimensione che come polarità. Sarebbe utile trovarne uno simile ma con una sola uscita, più tardi vedrò cosa trovo. Mi spiace davvero non prendere il Lineo5 ma a quel prezzo mi sarebbe piaciuto avere un'estetica che richiamasse chiaramente quella del Rivo.... Grazie per i consigli e suggermenti, ottima discussione! Ciao!
Ultima Legione @ Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 3 ore fa, il reba ha scritto: Vorrei solo sapere se i connettori che vanno al Rivo sono già a posto così o se bisogna crearne dei nuovi. Intendo sia come dimensione che come polarità. . Ti confermo che sono OK come tipologia, dimensioni e polarità per alimentare il VOLUMIO Rivo o Rivo+ ed essendo le doppie uscite elettricamente parallelate tra loro, la seconda uscita non è di nessun pregiudizio prestazionale alla prima. . E comunque.... una seconda alimentazione bella e pronta a 5 Vdc stabilizzata di qualità può sempre tornare utile in futuro. .
CJPV10 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Il 17/07/2025 at 22:43, Ultima Legione @ ha scritto: . Credo che sia un suggerimento che nel tempo ho fatto anche in altri thread, ma dato che ci ho alimentato con grandi soddisfazioni prima il VOLUMIO RIVO e poi anche il RIVO Plus, viste le tante difficoltà e paturnie per acquisire il VOLUMIO Lineo 5 che comunque reputo sicuramente inferiore almeno in termini di Potenza di targa per non parlare del dimensionamento generale del toroidale e della sezione di filtraggio, mi permetto di suggerire l'acquisto dell'alimentatore lineare indicato al seguente ---> LINK (nella variante ovviamente a 230Vac - 5 Vdc) che a poco più di 120,00 Euro vi arriverà a casa in circa 20 giorni, corredato anche di due cavi in bassa tensione per collegarci lo streamer e anche altro. . . . . Ottimo, arrivato in meno di due settimane. Sostituisce iFi Power 2 sul mio streamer Nuforce col vantaggio di avere 2 uscite. Quando passerò al Volumio sarò un passo avanti. Sono solo indeciso tra normale e plus perchè mi interessa solo la resa audio per Qobuz in wifi. Suggerimenti?
Antoniotrevi Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 3 minuti fa, CJPV10 ha scritto: Ottimo, arrivato in meno di due settimane. Sostituisce iFi Power 2 sul mio streamer Nuforce col vantaggio di avere 2 uscite. Quando passerò al Volumio sarò un passo avanti. Sono solo indeciso tra normale e plus perchè mi interessa solo la resa audio per Qobuz in wifi. Suggerimenti? Che dac usi ?
il reba Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Io ho preferito il plus perchè oltre ad avere l'uscita I2S ha anche diverse migliorie rispetto al Rivo base, costa di più, valuta se ne vale la pena. Non so se l'uscita I2S sia ancora da preferire alla recente usb, magari su questo possono intervenire i progettisti della macchina ma mi pare che il plus sia più curato.
CJPV10 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto @Antoniotrevi Nuforce stream Mini @il reba In definitiva mi interessa solo la resa sonora (300€ di differenza ne vale la pena?). Per la connessione non userò l'uscita I2S perché il mio DAc Metrum Onyx ne è sprovvisto
Ultima Legione @ Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 4 ore fa, CJPV10 ha scritto: Ottimo, arrivato in meno di due settimane. Sostituisce iFi Power 2 sul mio streamer Nuforce col vantaggio di avere 2 uscite. . Ne sono contentissimo.
Questo è un messaggio popolare. il reba Inviato 27 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto @CJPV10 anche a me interessa la resa sonora, per questo ho preferito il Plus. Per me si, ne vale la pena. Mi pare si possa anche provare per qualche giorno ed eventualmente restituirlo, mi sembra un'ottima cosa! Il mio dovrebbe arrivare domani, se interessa vi farò sapere cosa ne penso e come si comporta rispetto al pc che uso di solito. Non so se riuscirò ad essere operativo già domani ma al più tardi venerdi sarò pronto, speriamo che DHL non faccia scherzi! 1 2
Ultima Legione @ Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 5 ore fa, il reba ha scritto: se interessa vi farò sapere cosa ne penso e come si comporta rispetto al pc che uso di solito. . Ovviamente il contributo di opinioni e valutazioni è sempre il benvenuto!! .
Messaggi raccomandati