Vai al contenuto
Melius Club

Volumio - Volumio Rivo impressioni e feedback relativi ai prodotti del brand ed allo streamer

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
11 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

tutto ciò che passa in fase di lettura attraverso una porta USB, suona sempre e comunque un ..... "passo indietro"

Anche la microSD fa capo al bus usb … quindi sempre da lì passa …

acusticamente
24 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Però si eviterebbe il cavo (sempre ammesso che si dia peso al suo contributo)

Ultima Legione @
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

.

Ne prendo atto anche se pensavo alla possibilità di una connettività dedicata e più efficiente rispetto a quella standard USB.

.

Ciò non toglie, che sempre nell'ambito delle valutazioni assolutamente personali e soggettive, nel caso della riproduzione sia da Pendrive che da HDU in USB, ho sempre avuto la sensazione di una sonorità a tratti un po' più ......... "stantia e spenta" rispetto alla riproduzione del medesimo brano letto da altre sorgenti locali.

.

13 ore fa, peng ha scritto:

quindi uso la microSD per non avere ammenicoli esterni in giro

avevo pensato la stessa cosa ma poi quando ho visto che consigliavano l'altra soluzione ho optato per un SSD con cavo. Il cavo AQ era restituibile. Differenze non epocali ma mi piaceva di più dello standard e alla fine l'ho tenuto

Ultima Legione @
8 ore fa, fantomas ha scritto:

l'hai provato? 

.

Non ancora.

.

Purtroppo con le nuove tecnologie e in particolar modo quelle legate al mondo I.A. mi sono scoperto indolente e un po' .... bradipo!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

Non l'ho provato nemmeno io, ho tempo per due settimane (meno un giorno) per la prova. Iscrizione fatta ieri.

Ho visto solo che puoi scegliere dei Mood che ti riportano alla musica relativa, poi mi sono fermato. Non c'ho capito molto

3 ore fa, yukatan ha scritto:

quale plugin, di quelli disponibili avete installato? Grazie

io nessuno. In autunno spero di avere il tempo per approfondire questi temi. Per ora uso, ripeto con molta soddisfazione, il Rivo in modo molto essenziale. All'inizio ho disattivato tutto il disattivabile - come consigliato da @Ultima Legione @ - e mi godo sia la musica da ssd che da tidal che anche se non suona come il file è assolutamente ottima 

• Thanks 1

Buongiorno, sto provando il Volumio Primo V2 ed ai primi ascolti mi pare vada molto bene, in altro impianto ho il Lumin S1. Non riesco a caricare la BBC 6 radio, pur avendo provato alcuni url trovati in rete.

Sapreste indicarmi una soluzione?

Grazie

D