Vai al contenuto
Melius Club

Volumio - Volumio Rivo impressioni e feedback relativi ai prodotti del brand ed allo streamer

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Dopo aver staccato il Cavo coassiale digitale, come ultima possibilità prova l'azzeramento alle Impostazioni di Fabbrica dal Menù "Impostazioni di Sistema" e riattacca solo il Cavo USB per connetterti al DAC.

Prova già fatta, grazie

Contatto l’assistenza 

Inviato

@anreed scusami per la domanda forse sciocca, ma hai usato la connessione identificata con USB DAC e non una delle altre due connessioni USB poste sul retro? verificato questo, ti posso dire che a me è capitato un paio di volte ed è bastato spegnere tutto - il Rivo dall'interruttore posteriore - e poi accendere prima il Rivo, attendere che il led frontale sia blu e poi accendere il DAC. in questo modo tutto è andato a posto. ovviamente sul DAC devi selezionare i'ingresso usb.

Inviato
13 minuti fa, peng ha scritto:

@anreed scusami per la domanda forse sciocca, ma hai usato la connessione identificata con USB DAC e non una delle altre due connessioni USB poste sul retro? verificato questo, ti posso dire che a me è capitato un paio di volte ed è bastato spegnere tutto - il Rivo dall'interruttore posteriore - e poi accendere prima il Rivo, attendere che il led frontale sia blu e poi accendere il DAC. in questo modo tutto è andato a posto. ovviamente sul DAC devi selezionare i'ingresso usb.

La porta era quella corretta e non solo ho spento ma anche ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Il problema è che non appare proprio la porta nel menu. Comunque ho scritto a Volumio. 
Grazie

• Melius 1
acusticamente
Inviato

Con il passaggio a ipadOs 26, su iPad, l’applicazione Volumio ha cominciato ad avere stranezze. Talvolta se aggiungo un album alla lista mi infila in fondo anche un pezzo a caso preso da altro album. Ogni tanto il pezzo in riproduzione si interrompe e tutto si blocca, per cui devo riavviare. Prima non succedeva mai.

Capita anche a qualcuno di voi con lo stesso sistema ?

• Sad 1
  • 4 settimane dopo...
il picchio
Inviato

Avete da consigliare un alimentatore alternativo per il revo plus dato che il Lineo 5 non si trova?  Con il DAC Preciso bisogna prendere un altro alimentatore o si possono collegare entrambi? Grazie 

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, il picchio ha scritto:

Avete da consigliare un alimentatore alternativo per il revo plus dato che il Lineo 5 non si trova?  Con il DAC Preciso bisogna prendere un altro alimentatore o si possono collegare entrambi? Grazie 

.

Con le due distinte uscite dell'alimentatore lineare che indicai al post di seguito indicato (nella versione con l'uscita a 5 Vdc) e che uso con grandi soddisfazioni da due anni, risolvi brillantemente l'esigenza di alimentare sia il Rivo Plus che il Preciso rientrando ampiamente nella sua Potenza erogabile e spendendo una frazione del costo del Lineo 5 ......

.

.

il picchio
Inviato

Grazie,  appena ordinato 

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, il picchio ha scritto:

Grazie,  appena ordinato 

Come và la sua app?🤔🤔🤔

stefano_mbp
Inviato
5 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Come và la sua app?🤔🤔🤔

Ne più ne meno che Volumio, il sw è il medesimo

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Ne più ne meno che Volumio, il sw è il medesimo

Ho chiesto, perchè in tanti mi hanno detto che il prodotto è ottimo, ma la sua app lascia molto a desiderare, poi per l'assistenza bisogna prenotarsi ed è a pagamento. Personalmente 1400 per uno stream e poi pagare la consulenza non mi sembra proprio poco.

acusticamente
Inviato
20 minuti fa, Lepidus ha scritto:

ma la sua app lascia molto a desiderare

Molto a desiderare non direi proprio, per mia esperienza.

Sicuramente ha ancora qualche piccolo intoppo ma è usabile con soddisfazione al 90%.

Ultima Legione @
Inviato
26 minuti fa, Lepidus ha scritto:

poi per l'assistenza bisogna prenotarsi ed è a pagamento.

.

Non so a che tipologia di assistenza a pagamento fai riferimento, ma esiste un Forum e una Community online dove si affronta e si parla di tutti gli aspetti, tweaks, soluzioni e problemi sia di VOLUMIO che di tutti i loro prodotti e dove intervengono puntualmente anche i referenti tecnici del brand.

.

E non mi sembra proprio che tutti gli altri anche ben più blasonati e costosi Marchi, per non dire nessuno a parte ben poche eccezioni, lo facciano o possano vantarlo.

.

acusticamente
Inviato

Sul loro sito c’è un form per richiedere assistenza e non mi sembra a pagamento

.

IMG_3132.png

Inviato
44 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Sul loro sito c’è un form per richiedere assistenza e non mi sembra a pagamento

.

IMG_3132.png

Quella è la prenotazione. Poi loro quando sono disponibili ti richiamano e se "non spaglio" c'è la parcella. Ps io parlo per quello che mi hanno detto non ho avuto una esperienza personale. Valutavo questo marchio per uno Stream ma poi la storia dell'app mi ha fatto desistere.

Inviato

@Ultima Legione @ Io "personalmente" preferisco un marchio affidabile ad un'azienda che mi da assistenza ma verosimilmente mi può dare qualche problema tecnico..

alanford69
Inviato
5 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Valutavo questo marchio per uno Stream ma poi la storia dell'app mi ha fatto desistere.

Essendo Lightning DS fuori dai giochi, quali sw di gestione possiamo considerare meglio di Volumio? Intendo sw proprietari, non considerando JPlay/MinimServer o altre combinazioni di terze parti:

- Lumin, ne parlano molto bene ma con i loro streamer siamo in un'altra classe di prezzo 

- Innuos Sense, idem ma ho sentito pareri contrastanti (c'è chi preferisce Volumio)

- HEOS, non direi... ce l'ha mio padre sul suo Marantz e non mi è piaciuta

- Shanling, avevo letto in un altro thread che non è proprio immediato

- GN Control (Gold Note), se ne è parlato in un thread dedicato ed è stata sconsigliata

- ... altre?

Inviato
15 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Essendo Lightning DS fuori dai giochi, quali sw di gestione possiamo considerare meglio di Volumio? Intendo sw proprietari, non considerando JPlay/MinimServer o altre combinazioni di terze parti:

- Lumin, ne parlano molto bene ma con i loro streamer siamo in un'altra classe di prezzo 

- Innuos Sense, idem ma ho sentito pareri contrastanti (c'è chi preferisce Volumio)

- HEOS, non direi... ce l'ha mio padre sul suo Marantz e non mi è piaciuta

- Shanling, avevo letto in un altro thread che non è proprio immediato

- GN Control (Gold Note), se ne è parlato in un thread dedicato ed è stata sconsigliata

- ... altre?

Condivido tutto quello che dici, Goldnote, Shainling, Lumin ecc ecc. Per questo per me il Volumio poteva essere lo stream adatto, infatti mi è stato detto che come caratteristiche sonoro è veramente ottimoma sentendo pareri contrastanti ho desisistito

stefano_mbp
Inviato
20 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Lumin, ne parlano molto bene

Come JPlay anche Lumin può essere usata con qualsiasi streamer upnp/dlna insieme a Minimserver e entrambe permettono l’accesso anche a Qobuz e Tidal (e molto presto JPlay aprirà anche a HighResAudio).

E non dimentichiamo Linn (quella con il logo bianco) che segue a ruota Lumïn.

Se poi non puoi fare a meno di Amazon o Apple Music bisogna orientarsi altrove.

Io ho preferito uno streamer senza app proprietaria così da essere totalmente libero … SOtM sMS200 Neo , estremamente affidabile e robusto che può vantare almeno due aggiornamenti/anno (da 8 anni a questa parte), supporto garantito dalla casa madre (nella persona di May Park) gratuito e in casi “disperati” è anche disponibile il supporto remoto (accedono allo streamer direttamente dalla Corea) … unico vincolo il fuso orario …

• Thanks 1