Ultima Legione @ Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 6 ore fa, feli ha scritto: Io mi trovo esattamente in questa situazione: secondo te, è possibile aggiornare l'archivio su SSD, senza ogni volta dover staccare l'SSD da Rivo? . Dato che è una situazione molto distante dal mio uso quotidiano del Rivo, appena ho un pò di tempo mi dedico a qualche prova e posso farti sapere. . 1
peng Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 quando ho preso il Rivo, il Lineo non era ancora disponibile. ho quindi preso l'SBooster BOTW P&P Eco MK II da 5V per sostituire l'alimentatore di serie. il miglioramento principale mi sembra di notarlo sulla metericità del suono, effetto presenza di strumenti e voci. https://www.sbooster.com/power-supplies
davenrk Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 23 minuti fa, peng ha scritto: ho quindi preso l'SBooster BOTW P&P Eco MK II da 5V per sostituire l'alimentatore di serie. che è 5V e 3 ampere BOTW P&P ECO 5-6V MKII: 5V – 3A
Ultima Legione @ Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 . Colgo l'occasione per segnalare a tutti i possessori del VOLUMIO Rivo che già non lo avessero aggiornato, che da poco è stata rilasciata l'ultima Release del Firmware corrispondente alla Ver. 3.757 che ovviamente suggerisco di installare subito in modalità on-line mediate l'apposita selezione nel menù Impostazioni. .
Ultima Legione @ Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 7 ore fa, peng ha scritto: SBooster BOTW P&P Eco MK II da 5V . E' un alimentatore ottimamente pensato e realizzato con una robusta sezione di filtraggio EMI in ingresso, componentistica di qualità e un bel trasformatore toroidale da 35 VA con il rarissimo (purtroppo) quanto fondamentale schermo elettrostatico/elettromagnetico interposto tra avvolgimento primario e secondario. .
Ultima Legione @ Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 24 minuti fa, peng ha scritto: io ho la 3.759 del 16 Ottobre . La mia versione è del 17 settembre . . E' probabile allora che siano diverse le release delle mother-board. . Riesci a fare uno screen-shot del tuo VOLUMIO Rivo per capire l'esatta Revisione Hardware e la Versione Firmware. .
peng Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 e’ uscito il nuovo Rivo+ https://shop.volumio.com/product/rivo-plus/ 1
aldofive Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Scusate, mi sto interessando a questo streamer. Il Volumio Rivo e il Volumio Rivo Plus vedo che hanno uno slot per memoria SD. E' possibile quindi inserire una scheda Sd anche di 1 tera con file musicali ed evitare di collegarci un hard disc?
davenrk Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 7 ore fa, aldofive ha scritto: Scusate, mi sto interessando a questo streamer. Il Volumio Rivo e il Volumio Rivo Plus vedo che hanno uno slot per memoria SD. E' possibile quindi inserire una scheda Sd anche di 1 tera con file musicali ed evitare di collegarci un hard disc? Peccato non abbiano incluso nel Rivo+ un hard disk interno, anche per differenziarlo dal Rivo 1
aldofive Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Per i possessori del Rivo. È possibile, nel caso di musica immagazzinata nella Sd o hard disk, mandare le tracce in modalità casuale che a me piace tanto? Inoltre, va meglio l'uscita usb o la coassiale? Ho due Dac interni nell'ampli e nel sacd (di qualità migliore) ma quello del sacd ha solo ingresso coassiale e ottico.
davenrk Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 La cosa interessante invece è l'inserimento di una porta in uscita I2S su HDMI con pin configurabili via app, per collegarli a dac che utilizzano questo tipo di connessione. Mi viene in mente Aqua ad esempio, altri?
stefano_mbp Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 3 minuti fa, davenrk ha scritto: Mi viene in mente Aqua ad esempio Lo schema non è disponibile e usa il connettore rj45 … la cosa si fa complicata
davenrk Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 32 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Lo schema non è disponibile e usa il connettore rj45 … la cosa si fa complicata magari si può usare un cavo che esce in HDMI ed entra con RJ45? sparo.
stefano_mbp Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 10 minuti fa, davenrk ha scritto: magari si può usare un cavo che esce in HDMI ed entra con RJ45? sparo. Questo è evidente, però manca lo schema di collegamento (leggi piedinatura)
yonnas80 Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 57 minuti fa, davenrk ha scritto: magari si può usare un cavo che esce in HDMI ed entra con RJ45? sparo. Temo che in ogni caso sia un abbinamento "che non s'ha da fare" perché Aqua ha il suo streamer: quindi mette quelli altrui in condizione di lavorare con i suoi DAC in condizione di svantaggio. Commercialmente non fa una piega.
Messaggi raccomandati